Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aiuto! Chi ha un Atari 2600 ntsc in Toscana???

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Aiuto! Chi ha un Atari 2600 ntsc in Toscana???

    Salve a tutti,

    Dovrei provare una cartuccia per Atari 2600 per scoprire se si tratta della versione pal o ntsc. Dalla confezione e dalla cartuccia non si riesce a capire (è un titolo della Spectravideo).

    Da qualche parte ho letto che la console Pal legge anche il formato ntsc ma non viceversa. Se così fosse, dovrei provare la cartuccia su una console ntsc.

    Qualcuno può darmi una mano?

    #2
    le cartucce PAL sulla etichetta della cartuccia vi è una P grossa come una casa
    ogni modo facci delle foto della stessa ti si dice che versione è
    ciao
    igor
    CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
    Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    10th Mountain Division in COD
    MEDAGLIERE premi QUI
    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    la classe non è brodo di papere. (Bostick )

    biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

    Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

    se tu non sai una mazza sui lasergams...
    io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

    ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

    io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

    Commenta


      #3
      Grazie Igor.

      Domani posto qualche foto. Magari scopriamo qualcosa.

      Commenta


        #4
        Ecco alcune foto. Grazie per l'aiuto.







        Commenta


          #5
          Non sono un esperto di Atari, ma per quello che so le cartucce che mi sono fatto arrivare dall'America funzionano perfettamente sul mio Atari italiano (o comunque PAL)

          Commenta


            #6
            Akibaaaaaaaaaaaaaaa !
            ...m sembrava logico che tu non esponessi "al pubblico ludibrio" la tua "rarity10"...
            Vabbè...
            Ho fatto vedere le foto ad un paio di amici di AA.
            99% è PAL !

            Consiglio:

            PROVALAAAAAAAA !
            non ti serve a un c...o un VCS NTSC !
            gira anche su un qualsiasi PAL !
            la prima differenza che potresti notare SE LA CART FOSSE NTSC è la quasi totale assenza delle "bande nere" in alto ed in basso al TV !
            Cmnq riguardati i link su quei "tutorial" che ti ho già mandato precedentemente !
            Marco"MacDLSA"Marabelli

            RetrogamingHistory Staff
            Daphne Team www[dot]daphne-emu[dot]com
            IRC[dot]yossman[dot]net, channels #Daphne, #Lasergames

            Commenta


              #7
              ... ma dato che siamo "QUI"...
              Ecco una bella immaginetta da USARE per distinguere i formati del suddetto giochillo !
              VCS_Mangia.jpg
              Marco"MacDLSA"Marabelli

              RetrogamingHistory Staff
              Daphne Team www[dot]daphne-emu[dot]com
              IRC[dot]yossman[dot]net, channels #Daphne, #Lasergames

              Commenta


                #8
                Grazie mille
                Veramente una risposta "professional".

                Certo, il problema si ripresenta dato che al momento non ho un Atari 2600

                Tra l'altro, spero di trovare prima o poi un rarone per Mega Drive (tipo un Virtual Bart giapponese).

                Intanto, in questi giorni mi sono arrivati un paio di titoli Intellivision da cedere (Tutankham, Melody Blaster, Fathom + varia roba comune). Lunedì devo aggiornare il mercatino.

                Ringrazio tutti nuovamente per l'aiuto.

                Commenta


                  #9
                  Per la cronaca, in cosa consiste questo gioco? Ho cercato la ROM su AtariAge, ma non ho capito come funziona...
                  Sarà anche un rarity 10, ma come gioco non mi sembrava un granché...

                  Commenta


                    #10
                    Il gioco in sè è orribile...
                    Ma rarità e beltà non sono assolutamente correlate !
                    Marco"MacDLSA"Marabelli

                    RetrogamingHistory Staff
                    Daphne Team www[dot]daphne-emu[dot]com
                    IRC[dot]yossman[dot]net, channels #Daphne, #Lasergames

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente inviato da MacDLSA Visualizza il messaggio
                      Il gioco in sè è orribile...
                      Ma rarità e beltà non sono assolutamente correlate !
                      cosa rende una rariratà questo gioco? e piu in generale cosa rende rari quei giochi che non sono proprio "belli"?

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente inviato da giuseppe Visualizza il messaggio
                        cosa rende una rariratà questo gioco? e piu in generale cosa rende rari quei giochi che non sono proprio "belli"?
                        In pratica:
                        "In generale, cosa rende raro un gioco ?"

                        Le risposte possono essere molteplici... ma voglio essere un po' "criptico" nella mia definizione di "PERCHE' RARO?"...



                        Fuori metafora :
                        Prodotto in pochi esemplari / pochi esemplari RIMASTI "in circolazione" = raro
                        ... vedere anche questa "leggerissima" asta, conclusasi giusto un mesetto fa...

                        ( hehe, credo che eBay la terrà A LUNGO del suo db... )

                        INSOMMA...
                        belli oppure no
                        TUTTI i giochi prodotti in misurate quantità possono essere considerati rari.
                        Tenete d'occhio anche le produzioni odierne... e questo vale anche per altri generi di prodotti... guardate, ad esempio, il mercato dei DVD prodotti nelle cosiddette "limited edition"... una su tante ? La "The Lord Of The RINGS - Collector's Edition" che ora vale CENTINAIA di €uri !!! ... ed ha solamente poco meno di 6-7 anni !!!!!!! Chissà quanto varrà tra altri 20 !?!?!!!!!!!!
                        Perciò se avete qualcosa di "limited" mi raccomando : SERBATELO con cura e NON vendetelo !
                        Ultima modifica di MacDLSA; 13-06-2010, 12:35.
                        Marco"MacDLSA"Marabelli

                        RetrogamingHistory Staff
                        Daphne Team www[dot]daphne-emu[dot]com
                        IRC[dot]yossman[dot]net, channels #Daphne, #Lasergames

                        Commenta


                          #13
                          a i tempi del'atari VCS non pensavano davvero a serie limitate
                          secondo il mio modesto parere la stra grande maggioranza delle le rarita di oggi sono giochi che hanno avuo scarso sucesso commerciale per non dire non nullo e quindi ne furono costruiti pochi esemplari che oggi sono di difficile reperimento e quindi divenuti rari
                          spessisimo compriamo il gioco super raro per accorgerci che è una super schifezza ...

                          ci puo' essere anche il cofanetto speciale o serie limitata ma di norma è per sfruttare il successo commerciale di un determinato gioco che tutti volgiono nuovo e le case producano questi cofanetti a serie limitata
                          ma di solito è una idea recente quella sopra
                          CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
                          ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                          IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
                          Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
                          ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                          10th Mountain Division in COD
                          MEDAGLIERE premi QUI
                          ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                          la classe non è brodo di papere. (Bostick )

                          biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

                          Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

                          se tu non sai una mazza sui lasergams...
                          io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

                          ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

                          io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

                          Commenta

                          Sto operando...
                          X