Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

L.E.M. Lunar Excursion Module, nuovo gioco per Atari VCS

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    L.E.M. Lunar Excursion Module, nuovo gioco per Atari VCS

    Ho programmato L.E.M., Lunar Excursion Module, per Atari VCS.
    Si tratta di un gioco del genere Lunar Lander.
    Lo trovate qui: http://www.atariage.com/forums/topic...ursion-module/ (scaricate la versione più recente).
    Il gioco può essere utilizzato con gli emulatori oppure con la cartuccia Harmony http://harmony.atariage.com./.
    Probabilmente, per alcuni collezionisti che me l'hanno chiesto, realizzerò una cartuccia con manuale, scatola e forse toppa.
    A tale proposito, come potete leggere nel thread di AtariAge, è aperto un concorso per realizzare l'etichetta della cartuccia.
    Il vincitore vincerà una cartuccia del gioco.
    Il mio "museo" di computer e console - Il mio sito dedicato ai computer Atari a 8 bit: 400/800/XL/XE - L.E.M., il mio gioco per Atari VCS

    #2
    tantissimi auguri per il progetto, spero che abbia un buon riscontro tra gli appassionati!
    http://nonsolofilmdimerda.blogspot.com/

    Commenta


      #3
      Complimentoni, Philsan. Ora scarico la rom e lo provo!!!
      videoludik.blogspot.com

      il mio blog di notizie sulla nuova generazione!

      Commenta


        #4
        Complimenti davvero! hai fatto la felicità anche di Mac credo!
        A quando un giochillo per MSX?

        Commenta


          #5
          Bel gioco ed azzeccati anche i colori; finalmente un bel Lunar Lander sul VCS.
          Interessantissimo l'utilizzo del Titlescreen Kernel !
          Gentlemen , it has been a privilege playing with you tonight ...

          Commenta


            #6
            PHILSAN !!!!!
            Felice di RIsentirti !
            SORBOLE (come direbbero i bolognesi) ma TE LI FACCIO IO la "label" , il libretto di istruzioni e la scatola !
            Ho appena fatto (giusto la settimana scorsa... PRIMA del VideoGamesHistory ) per Albert la scatola di Halo2600 - versione PAL !!!
            Marco"MacDLSA"Marabelli

            RetrogamingHistory Staff
            Daphne Team www[dot]daphne-emu[dot]com
            IRC[dot]yossman[dot]net, channels #Daphne, #Lasergames

            Commenta


              #7
              Grazie a tutti per i complimenti.
              Devo dire che, a dispetto dell'hardware limitato, è più facile realizzare semplici giochi per Atari VCS piuttosto che per computer Atari 8-bit o Commodore 64 (gekido_ken, non ho ancora provato a programmare gli MSX).
              Questo grazie al batariBasic e all'IDE Visual batariBasic, che coniugano la semplicità del Basic con la velocità del linguaggio macchina.

              Marco, sto giusto aspettando la versione PAL di Halo per giocarci sul mio VCS!

              Per quanto riguarda il package di L.E.M., Albert dovrebbe realizzare le cartucce, l'etichetta e il manuale; la scatola invece dovrebbe essere prodotta da Marc (http://www.freelancer-games.com/atari-us.php).
              Forse un amico di AA riuscirà a farmi cucire delle toppe (trovi un esempio nella terza pagina del thread) in Tailandia ad un prezzo vantaggioso (2 dollari) in occasione di un suo viaggio a febbraio dell'anno prossimo.
              Come scritto, alcuni membri di AA mi hanno chiesto di realizzare il package di questo gioco e io vorrei accontentarli, realizzando qualcosa di qualità che venderei al prezzo di costo.

              In merito al design, la mia idea sarebbe di seguire esattamente lo stile dei primi giochi Atari.
              Trovi alcuni esempi di etichetta nella seconda pagina del thread.
              Per quanto riguarda la scatola, per il davanti pensavo a questo

              e per il retro a questo

              ovviamente sostituendo l'immagine.
              Per quanto riguarda il manuale, mi piacerebbe quello che veniva fornito con i primi giochi nella versione in cinque lingue.
              Un utente di AA ne ha però realizzato uno molto carino che difficilmente può essere tradotto nelle cinque lingue.
              Lo puoi scaricare al post n. 65.

              Naturalmente mi farebbe piacere che fossi tu a realizzare il packaging completo oppure che vi contribuissi.
              Comunque, se hai idee più originali, non devi necessariamente seguire lo stile che ho in mente.
              Il mio "museo" di computer e console - Il mio sito dedicato ai computer Atari a 8 bit: 400/800/XL/XE - L.E.M., il mio gioco per Atari VCS

              Commenta


                #8
                Philsan...mi posso prenotare per una copia???.............. seriamente... non scherzo...
                se hai bisogno di anticipo, chiedi e ti sarà dato...mi piace troppo questo gioco...urca...-)))
                Sir Clive Sinclair? Uno degli ultimi Geni della nostra epoca

                Lo Spectrum? Il miglior tra gli 8 Bit...provare per credere, parola di Clive :-)

                LukeZab

                Commenta


                  #9
                  ..caspita..mi metto in fila pure io a farti i complimenti...in culo alla balena per il tuo target e per il tuo progetto.

                  Commenta


                    #10
                    Mark Oberhauser, eh ?
                    ...
                    Belli i suoi box...
                    ma per me costano un PO' TROPPO !

                    Il problema per i box che ho riprodotto io (a proposito: dai un'occhiata alle foto del VideoGamesHistory di Monza dal quale io ed altri componenti xello staff di RH siamo praticamente appena tornati :
                    http://picasaweb.google.com/macdlsa/VGH2010# ) è che sono mooooolto economici ( 0.40€ circa... ) e sono prodotti privi di cordonatura e di laminazione UV ... Devo, quindi, trovare chi potrebbe eventualmente fare quel tipo di lavoro...

                    Cartucce di Halo2600 in standard PAL DOVREBBERO essere realizzate a breve... Albert Yarusso me ne ha prodotta una copia in esclusiva ( quella che vedi in una delle foto del VGH) per la presentazione ufficiale qui in Italia , ed ha la medesima livrea delle cartridges NTSC prodotte per il CGE di LosAngeles !
                    Marco"MacDLSA"Marabelli

                    RetrogamingHistory Staff
                    Daphne Team www[dot]daphne-emu[dot]com
                    IRC[dot]yossman[dot]net, channels #Daphne, #Lasergames

                    Commenta


                      #11
                      Cartuccia + scatola:
                      LEM_Cart_Comp_3D_72dpi.jpg LEM_Box_3D_Front.jpg LEM_Box_3D_Back_010211.jpg
                      Ultima modifica di Philsan; 27-01-2011, 17:01.
                      Il mio "museo" di computer e console - Il mio sito dedicato ai computer Atari a 8 bit: 400/800/XL/XE - L.E.M., il mio gioco per Atari VCS

                      Commenta


                        #13
                        ti dico subito...LA VOGLIOOOOO :-))))))
                        Sir Clive Sinclair? Uno degli ultimi Geni della nostra epoca

                        Lo Spectrum? Il miglior tra gli 8 Bit...provare per credere, parola di Clive :-)

                        LukeZab

                        Commenta


                          #14
                          Guardando le foto mi viene da fare un OT: voglio una maglietta di RH!

                          Commenta


                            #15
                            VOGLIO anche la maglietta... :-)))
                            Sir Clive Sinclair? Uno degli ultimi Geni della nostra epoca

                            Lo Spectrum? Il miglior tra gli 8 Bit...provare per credere, parola di Clive :-)

                            LukeZab

                            Commenta

                            Sto operando...
                            X