consigli × acquisto atari 7800

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

consigli × acquisto atari 7800

salve a tutti, non sono nuovo del forum ma è da molto che non scrivo e mi servirebbe il consiglio di chi ne sa più di me sulle console retro, nello specifico mi servirebbe sapere se una console atari 7800 venduta in Francia che anziché avere l'attacco rf ( quello per l'antenna) ha una presa peritel per collegarla alla TV, in italia su una tv Italiana funzionerebbe ugualmente bene, e se in caso comprassi un cavo rf per collegarla alla tv se esso funzionerebbe oppure no,
    ps: ho chiesto al venditore se la console era in versione PAL e mi ha risposto che lui l'ha provata su una televisione PAL francese...., secondo voi è un buon affare?
    un grazie in anticipo a chiunque mi risponderà

Ciao, faccio la premessa che non sono un esperto di atari 7800, ne ho 1 PAL che ho aggiustato perché era stato devastato dal precedente proprietario che aveva rovinato il modulatore RF (quello su cui si connette il cavo antenna) e perciò ho montato la classica MOD per il composito RCA.
    Detto ciò, provo comunque a rispondere:
    In Francia, per quanto ne so, non c'erano televisioni PAL, ma SECAM e siccome questo sistema ha la codifica del colore diversa, se per connettere la console alla TV utilizzerai il classico cavo antenna non riuscirai a vedere correttamente l'immagine su un televisore PAL.
    La presa Peritel dovrebbe invece essere la nostra Scart, e funziona con segnale RGB che è universale e quindi in questo caso non dovrebbe esserci incompatibilità di segnale e l'immagine della console dovrebbe essere visibile su qualsiasi tipo di televisore.