Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

VCS: Boulderdash

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    VCS: Boulderdash

    Come accennato da Marco in un altro thread, sta per uscire per la console Atari VCS il famoso gioco Boulderdash, con la benedizione della software house originale First Star Software.
    In attesa del rilascio, ecco il video (i primi 10 secondi hanno problemi di visualizzazione):

    Il video mostra tutti i 16 livelli ma sembra che sarà rilasciata una demo contenente solo due livelli.

    EDIT
    È uscito il gioco: http://www.atariage.com/forums/topic...-demo-release/
    Ultima modifica di Philsan; 17-07-2011, 11:03.
    Il mio "museo" di computer e console - Il mio sito dedicato ai computer Atari a 8 bit: 400/800/XL/XE - L.E.M., il mio gioco per Atari VCS

    #2
    fico.... è fatto molto bene!

    Commenta


      #4
      Dunque... (e quando si inizia un commento con un "dunque" vuol dire che c'è QUALCOSA che potrebbe "non andare")

      Ho RIgiocato stamane a BD (veramente a BD 1, al 2, al 3... e alla via così sino al 10 ! ) sull'emu di C=64, sua piattaforma "originaria".
      Ovviamente bellissimo, giocabilissimo, intrigante ed a volte snervante (haha, ricordo che comprai il floppy originale di BD Construction Kit con il quale mi dilettavo a creare caverne praticamente IMPOSSIBILI da completare !) !
      POI
      ho giocato alla demo di quello appena "fatto" su VCS...
      Sperando che sia solo e soltanto una demo, mi sono immediatamente reso conto che, haimè, nonostante le indiscusse eccezionali caratteristiche grafiche che credo portino il VCS oltre i suoi limiti (se fosse così complimenti anche all'hardware stesso che se la cava in maniera egregia !) il titolo risulta parecchio DIFFICILE !
      Forse per la limitata risoluzione che obbliga la visuale di gioco ad essere poco più della metà di quella del gioco per il computer Commodore...
      Non sto parlando di definizione : quella c'è ed è veramente ottima !
      Parlo del "campo d'azione", in cui il giocatore riesce a valutare in sufficiente tempo il percorso da fare per arraffare i diamanti senza farsi devastare da massi o nemici. In questo caso, il gameplay mi è parso come paragonabile alla guida di una vettura a 100km orari in un banco di nebbia !
      Magari è solo una mia impressione, da "vecchiardo" (come ho già detto in altri casi ) con riflessi da bradipo, ma...
      Per me è così !
      Difficile !!!

      Andrew (Davie, il "creatore") !
      Fallo un po' più semplice !!!
      Marco"MacDLSA"Marabelli

      RetrogamingHistory Staff
      Daphne Team www[dot]daphne-emu[dot]com
      IRC[dot]yossman[dot]net, channels #Daphne, #Lasergames

      Commenta


        #5
        La piattaforma "originaria" di Boulder Dash è stata l'Atari 800, non il C64.
        Fonte: intervista al programmatore Peter Liepa (http://www.boulder-dash.nl/)

        Ho dato un'occhiata al gioco sull'emulatore e in effetti sembra un po' veloce.
        Potrò dare un giudizio solo dopo averlo provato sulla console.
        Il mio "museo" di computer e console - Il mio sito dedicato ai computer Atari a 8 bit: 400/800/XL/XE - L.E.M., il mio gioco per Atari VCS

        Commenta


          #6
          Originariamente inviato da Philsan Visualizza il messaggio
          La piattaforma "originaria" di Boulder Dash è stata l'Atari 800, non il C64.
          Perdono
          Marco"MacDLSA"Marabelli

          RetrogamingHistory Staff
          Daphne Team www[dot]daphne-emu[dot]com
          IRC[dot]yossman[dot]net, channels #Daphne, #Lasergames

          Commenta


            #7
            Perdonato!
            Tra l'altro, prima di scrivere scemenze basate su ricordi, mi sono documentato e ho visto che diverse pagine di Wikipedia mi davano ragione, tranne stranamente quella inglese (che in teoria dovrebbe essere la più informata).
            Comunque in quella stessa pagina c'è il link all'intervista al programmatore che conferma di aver programmato il gioco su Atari 800.
            Ho quindi aggiornato Wikipedia (sperando che qualche fan boy C64 non rimuova la mia aggiunta).
            Ultima modifica di Philsan; 20-07-2011, 22:39.
            Il mio "museo" di computer e console - Il mio sito dedicato ai computer Atari a 8 bit: 400/800/XL/XE - L.E.M., il mio gioco per Atari VCS

            Commenta


              #8
              Originariamente inviato da Philsan Visualizza il messaggio
              Tra l'altro, prima di scrivere scemenze basate su ricordi...
              Quello che ho fatto io
              Marco"MacDLSA"Marabelli

              RetrogamingHistory Staff
              Daphne Team www[dot]daphne-emu[dot]com
              IRC[dot]yossman[dot]net, channels #Daphne, #Lasergames

              Commenta


                #9
                Originariamente inviato da MacDLSA Visualizza il messaggio
                Quello che ho fatto io
                Sì ma un conto è parlare di qualcos'altro (il gameplay di BD) e, en passant, dire un'inesattezza, un conto è segnalare un'inesattezza che tale non è (come sarebbe stato il mio caso se i miei ricordi fossero stati errati e non avessi verificato).

                Per fortuna, anche quando la nostra memoria c'inganna, l'intelligenza collettiva composta dagli utenti del forum si autocorregge!
                Il mio "museo" di computer e console - Il mio sito dedicato ai computer Atari a 8 bit: 400/800/XL/XE - L.E.M., il mio gioco per Atari VCS

                Commenta


                  #10
                  Originariamente inviato da Philsan Visualizza il messaggio
                  ...l'intelligenza collettiva...

                  Marco"MacDLSA"Marabelli

                  RetrogamingHistory Staff
                  Daphne Team www[dot]daphne-emu[dot]com
                  IRC[dot]yossman[dot]net, channels #Daphne, #Lasergames

                  Commenta


                    #11
                    Pensavo proprio a qualcosa di simile...
                    Il mio "museo" di computer e console - Il mio sito dedicato ai computer Atari a 8 bit: 400/800/XL/XE - L.E.M., il mio gioco per Atari VCS

                    Commenta


                      #12
                      Ah... allora dov'è Sette Di Nove ?!?!


                      ... già, ma sta anche bene COSI'
                      Marco"MacDLSA"Marabelli

                      RetrogamingHistory Staff
                      Daphne Team www[dot]daphne-emu[dot]com
                      IRC[dot]yossman[dot]net, channels #Daphne, #Lasergames

                      Commenta


                        #13
                        Avendo seguito solo la serie classica di Star Trek mi sono perso qualcosa...
                        Per fortuna guardo Body of Proof!
                        Il mio "museo" di computer e console - Il mio sito dedicato ai computer Atari a 8 bit: 400/800/XL/XE - L.E.M., il mio gioco per Atari VCS

                        Commenta


                          #14
                          Update (anche se un po' in ritardo... sorry )
                          [fonte: AtariAge]
                          Il gioco è graficamente eccezionale.
                          Il gameplay un po' più "sottotono"...
                          Il prezzo lo è ancora meno !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
                          75$ (che "per noi", con le spese di spedizione USA-to-Italy, diventano 87) mi paiono un "tantinello" TROPPI per un seppur ottimo titolo come questo...
                          Ok, è scritto su una versione "enhanced" della Melody cart (da 16k), ha un bel box in cartone, un bel libricino di istruzioni...
                          ma COSTA TROPPO, signori !

                          [ x Philsan: sai se la release definitiva gira su Harmony ? ]
                          Marco"MacDLSA"Marabelli

                          RetrogamingHistory Staff
                          Daphne Team www[dot]daphne-emu[dot]com
                          IRC[dot]yossman[dot]net, channels #Daphne, #Lasergames

                          Commenta


                            #15
                            Originariamente inviato da MacDLSA Visualizza il messaggio
                            Update (anche se un po' in ritardo... sorry )
                            [fonte: AtariAge]
                            Il gioco è graficamente eccezionale.
                            Il gameplay un po' più "sottotono"...
                            Il prezzo lo è ancora meno !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
                            75$ (che "per noi", con le spese di spedizione USA-to-Italy, diventano 87) mi paiono un "tantinello" TROPPI per un seppur ottimo titolo come questo...
                            Ok, è scritto su una versione "enhanced" della Melody cart (da 16k), ha un bel box in cartone, un bel libricino di istruzioni...
                            ma COSTA TROPPO, signori !

                            [ x Philsan: sai se la release definitiva gira su Harmony ? ]
                            E' vero, il costo del gioco è effettivamente alto, ma ci sono troppe persone che vogliono un pezzo di profitto, come la casa che detiene i diritti di Boulderdash.
                            Comunque, penso che vedersi arrivare oggi 2012, il gioco di BULDERDASH per atari 2600 con la confezione ed il marchio FIRT STAR SOFTWARE, il sacrificio si può fare.
                            L'attesa per l'uscita del gioco si sta allungando un po troppo, forse non sono riusciti a vendere subito le 250 copie.

                            Commenta

                            Sto operando...
                            X