Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

i vari time crisis

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    i vari time crisis

    ho provato a vedere su internet i vari TC (1,2,3,4) e personalmente gli ho definiti così:

    1- titolo: abbastanza bello grafica: stile ps1

    2- non provato direttamente ma mi sembrava molto buono anche questo, molto fluido grafica:
    stile dreamcast (corregetemi se sbaglio) sfruttato in modo medio.

    3- provato direttamente su cab con lightgun con rinculo (MITICO) anche questo molto fluido (ma su ps2 è forse un filino più veloce il gameplay) grafica stile dreamcast livello medio-alto.

    4-non provato ma graficamente ho visto che è molto migliorato, però io personalmente preferisco la grafica retrò (1,2,3) ed inoltre la lightgun usata per esso (guncon per ps3) fa schifo e non va bene con gli lcd (dovrebbe invece essere compatibile) inoltre la nuova modalita in FPS (non arcade) è fatta malissimo.

    personalmente i miei preferiti sono l'1 è il 3.
    invece per voi quali sono i migliori?
    Pong, il videogioco che rivoluzionò il concetto di "videogioco".


    #2
    Ho provato tutti i Time Crisis, il 1° è bellissimo, il 2° ha notevoli miglioramenti, più azione e grafica più fluida, il 3° è ancora più spettacolare, il 4° è migliorato dal punto di vista grafico ma nella giocabilità e trama non è il massimo. Giocate solo fino al 3°.
    Non compratelo time crisis 4:

    Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

    Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

    Commenta


      #3
      ma se non sbaglio tu una volta avevi detto che il 3 non era un granchè?
      Pong, il videogioco che rivoluzionò il concetto di "videogioco".

      Commenta


        #4
        Originariamente inviato da retrogamer Visualizza il messaggio
        ma se non sbaglio tu una volta avevi detto che il 3 non era un granchè?
        memoria da pico della mirandola, eh??

        Commenta


          #5
          perchè?
          Pong, il videogioco che rivoluzionò il concetto di "videogioco".

          Commenta


            #6
            Non che io ricordi, lo ho provato e devo dire che Time crisis 3 è valido come gioco ma senza la light gun è noioso.
            Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

            Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

            Commenta


              #7
              Originariamente inviato da retrogamer Visualizza il messaggio
              perchè?
              ..perchè hai ricordato il post su time crisis 3...
              pico della mirandola è ricordato per la sua memoria da elefante..si ricordava tutto di tutti
              Ultima modifica di Ospite; 23-07-2010, 13:58.

              Commenta


                #8
                io ho giocato a time crisis 4 su PS3

                è da urlo il sistemino usato per il puntamento della pistola su LCD .....

                se tari da seduto e ti alzi .....

                bello come gioco ma da BESTEMMIA il sistema ideato per gli LCD
                CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
                ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
                Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
                ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                10th Mountain Division in COD
                MEDAGLIERE premi QUI
                ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                la classe non è brodo di papere. (Bostick )

                biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

                Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

                se tu non sai una mazza sui lasergams...
                io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

                ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

                io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

                Commenta


                  #9
                  Originariamente inviato da igorstellar Visualizza il messaggio
                  io ho giocato a time crisis 4 su PS3

                  è da urlo il sistemino usato per il puntamento della pistola su LCD .....

                  se tari da seduto e ti alzi .....

                  bello come gioco ma da BESTEMMIA il sistema ideato per gli LCD
                  avevo sentito anche io questo problema... peccato. in sala giochi i monitor sono crt
                  sigpic

                  Commenta


                    #10
                    i CRT sono , al momento , gli unici sistemi validi per giocare con le pistole
                    l'unica alternativa sono i retroproiezione ,a patto che vi sia un circuito particolare per l'uso della pistola

                    i sensori da mettere su gli angoli del TV LCD mi ricorda tanto ..... il power glove
                    e infatti come il POWER GLOVE da problemi strani
                    CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
                    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                    IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
                    Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
                    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                    10th Mountain Division in COD
                    MEDAGLIERE premi QUI
                    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                    la classe non è brodo di papere. (Bostick )

                    biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

                    Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

                    se tu non sai una mazza sui lasergams...
                    io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

                    ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

                    io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

                    Commenta


                      #11
                      ma gli LCD in effetti non vanno molto bene con le lightgun, a proposito se ho ben capito in TC4 se ti abbassi va sotto copertura, se ti alzi spari (se è così ho gia visto in un altro gioco un sistema del genere)
                      Pong, il videogioco che rivoluzionò il concetto di "videogioco".

                      Commenta


                        #12
                        e project titan e crisis zone che fine hanno fatto nelle vostre citazioni? sono tc a tutti gli effetti e anche decisamente meritevoli...
                        sigpic

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente inviato da RetroGioco Visualizza il messaggio
                          e project titan e crisis zone che fine hanno fatto nelle vostre citazioni? sono tc a tutti gli effetti e anche decisamente meritevoli...
                          Se non sono stati citati ci sarà un motivo, no? Io ho sia l'1 per PS sia Project Titan e quest'ultimo risente notevolmente del fatto che non esista la controparte in sala giochi.

                          Commenta


                            #14
                            a proposito se ho ben capito in TC4 se ti abbassi va sotto copertura, se ti alzi spari (se è così ho gia visto in un altro gioco un sistema del genere)
                            tipico di tutti i time crisiss
                            non vorrei dire una boiata ma è stato inventato proprio per questi titoli questo modo di combattimento
                            CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
                            ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                            IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
                            Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
                            ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                            10th Mountain Division in COD
                            MEDAGLIERE premi QUI
                            ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                            la classe non è brodo di papere. (Bostick )

                            biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

                            Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

                            se tu non sai una mazza sui lasergams...
                            io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

                            ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

                            io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente inviato da diaboliko90 Visualizza il messaggio
                              Se non sono stati citati ci sarà un motivo, no? Io ho sia l'1 per PS sia Project Titan e quest'ultimo risente notevolmente del fatto che non esista la controparte in sala giochi.
                              secondo me il motivo è molto semplicemente che chi ha postato fin'ora o li ha dimenticati o non li conosceva per niente, ma sono aperto anche ad altre ipotesi, tu che dici? perchè non li avranno citati insieme agli altri tc? poi cosa significa quel "risente"? risente in cosa di preciso? perchè secondo te i giochi sono belli solo se sono conversioni di coin op? project titan nasce come prolungamento dell'avventura extra già presente nella versione home, secondo il tuo ragionamento lo stesso primo time crisis dovrebbe "risentire" dato che oltre a non essere arcade perfect tecnicamente parlando, ha tanta roba in più rispetto all'originale. crisis zone è quello che potrebbe essere definito uno spin off come si usa con i serial moderni, ma sono entrambi time crisis a tutti gli effetti e crisis zone in particolare è uno spettacolo sia grafico che di giocabilità. in certi momenti sembra di stare all'interno di un film d'azione come in nessun altro videogame e la visuale in soggettiva di certo aiuta non poco nel coinvolgimento.

                              per rispondere a igor: si credo proprio che il pedale per l'accucciata sia nato con i tc. i rivali della sega come virtua cop e house of dead hanno sempre avuto l'approccio dello sparare semplicemente prima di essere colpiti, come in tutti i giochi del genere dai tempi di operation wolf, era impossibile nascondersi. ai tempi esistevano pure light gun non originali con tanto di pedale come in sala giochi, ma come precisione la guncon è semrpe stata imbattibile.
                              sigpic

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X