Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Finali da ricordare

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Finali da ricordare

    ciao quanto conta x voi un bel finale dopo che vi siete fatti un culo così x finire un gioco(magari con 1 credito)?
    Quali sono i finali che vi sono rimasti impressi?

    #2
    In generale non ho mai dato ai finali tutta questa importanza...

    "Il bello non è la meta, ma il viaggio"


    In ogni modo quelli che mi hanno esaltato di più sono stati:

    The Revenge of Shinobi (Mega Drive)
    Shinobi III (Mega Drive)
    Thunder Force III (Mega Drive)
    Thunder Force IV (Mega Drive)
    Alpha Mission II (arcade)
    Sonic CD (Mega CD)
    007 GoldenEye (Nintendo 64)
    Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
    __________________________________________________ _______________________________________

    "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

    Commenta


      #3
      Escludendo giochi come metal gear o final fantasy, che fanno della storia narrata il loro fulcro e avrebbero quindi vita facile in questa classifica, direi:

      Double Dragon, l'inatteso scontro tra i 2 players è stata una novità assoluta, da me molto gradita

      Commenta


        #4
        Originariamente inviato da AlextheLioNet Visualizza il messaggio
        "Il bello non è la meta, ma il viaggio"
        meno male, in alcuni casi. Mi viene in mente Hal-life...oppure Oblivion, non ricordo in che modo si concluda la storia, solo un mostrone gigante.
        Comunque come premio finale, un bel finale non guasta.
        Pensandoci velocemente mi son rimasti impressi i finali del Prince o Persia "nuovo corso", con quell'ombra che viene verso di me brr, Tomb raider Legend, perchè quando ci sono quelle trovate in cui scopro che avevo visto già "ma non sapevo" (modello Profondo rosso o, mooooooolto più emozionante, Il sesto senso) mi piace, anche se magari non emozionano più nessuno va bene; Bioshock, che per per quanto brevi mostra dei bei finali, sopratutto quello buono. E Prey. E S.Mario bros.2.
        LordSNK visto che sottolinei con un credito, io cito i tempi d'oro in cui "vedere la fine" e, c***o!, raccontarla agli amici, di questo o quel personaggio dei picchiaduro, ti faceva sentire un grande :')

        Commenta


          #5
          Il miglior finale IMHO è quello di Monkey Island 2
          E' perfetto come epicità, come colpo di scena e per lasciare le giuste porte aperte per il sequel (che poi c'è stato anche se non nella storyline che era prevista)

          Tra i peggiori, sempre IMHO, quello di Borderlands... Anonimo come tutto il resto del gioco, c'è la classica boss battle che dovrebbe essere epica e invece mi ha lasciato indifferente e poi... Quasi non ti rendi conto che il gioco sia effettivamente finito

          "Who do you think you are, Pilgrim? You think you're better than me? I'll tell you what you are: a pain in my ass!! Do you know how long it took to get all the evil exes' contact information so I could form this stupid league? Like, two hours! TWO HOURS!"

          Commenta


            #6
            Il primo Turrican: non era nulla di che, ma quando ci arrivai mi prese tantissimo, soprattutto per la colonna sonora finale.
            Final Fantasy VIII: quasi mi vennero le lacrime, non tanto per il finale lunghissimo (e le riprese con la videocamera ai titoli di coda sono un tocco di classe), ma perchè dopo più di 100 ore, la sensazione di dire addio a quel mondo era bruciante.
            Darkmere, Amiga, storia tristissima che finisce con colpo di scena.
            Dead Space, il finale mi ha soddisfatto, perchè mi ha fatto saltare sulla sedia e non me lo aspettavo.

            E poi altri, non so, devo ricordare...

            Commenta

            Sto operando...
            X