Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Speriamo non suoni in pubblico!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Speriamo non suoni in pubblico!

(e se lofa,chissene)
    Innanzitutto,buon 2015 a tutti,guys.
    Detto ciò.
    Primo Sondaggino dell'anno.
    E' noto:i videogiocatori,tra le millemila stranezze,sono tra coloro che più di tutti hanno beneficiato delle suonerie personalizzabili dei cellulari, da una decina di anni a questa parte.
    Quali astruse melodie si trovano nel vostro telefonino?
    Io ne ho non poche.And growing.
    Nello specifico:
    -Green Hill zone da Sonic
    -Beyond the bounds,la title theme di Anubis.Stupenda.
    -tutto l'ost di Metropolis per DC.Una delle mie preferite di sempre.
    -tutto l'ost di Soul Calibur
    -il tema di Capitan America,Strider,Uomo Ragno da Marvel vs Capcom
    -tutti i temi di Super Street Fighter 2
    -Daddy Mulk,capolavoro di Zuntata,da ninja Warriors
    -Visionnerz da Darius Gaiden
    -Forces in diverse versioni da Berserk
    -Ice Cap Zone 1 e 2 da Sonic 3
    -l'ost di Crazy Taxi
    -Rise From your grave da Altered beast.
    -L'ost di Golden Axe,la versione Sega Ages per Ps2.Gioco osceno,colonna sonora favolosa.Soprattutto fiend's Path.

E la chicca ben poco nota:
    il title Track di Double dragon 2 per Amiga
    Cioè questo

Ok,ce ne sono parecchie altre.
    Ora mi fermo qui.
    A voi,signori.

Da un paio di anni a questa parte ho questa... la trovo quasi perfetta per fungere da suoneria (in particolare quando sei ad una riunione di lavoro di quelle serie e il cellulare è settato al massimo del volume! ):

Ultima modifica di AlextheLioNet; 01-01-2015, 18:39.
    Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
    __________________________________________________ _______________________________________

"The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

Commenta

Mitica!
      E' disturbante come poche...

Commenta

Un'altra "suoneria" non tanto retrovideoludica ma "chiptunica" che ho usato per un certo periodo e ho ancora nella memoria dello smartphone è "Sharpness Buzztone" di Jeff (Jean-Sébastien Gérard). Bellissima chiptune Yamaha YM2149F "synthrock" utilizzata della nota demo per Atari ST "Froggies Over The Fence" (by Overlanders -N.B.: "Sharpness Buzztone" si può gustare anche nel video della demo da 1:05 in poi-):

http://www.corbac.com/MP3/VGM/Atari_...verlanders.mp3

Un'altra ancora, questa volta realmente retrovideoludica, che ho usato per un bel po' è stata l'Atari ST YM2149F chiptune High-Score di Astaroth ( http://www.atarimania.com/game-atari...ath_26924.html ), brano firmato da grande Jochen Hippel (quì in un video di "produzione propria" ):

Ultima modifica di AlextheLioNet; 01-01-2015, 19:45.
        __________________________________________________ _______________________________________

"The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

Commenta

Il trillo del codec di metal gear solidale!

Commenta

Questa è perfetta come suoneria e non si tratta di un arrangiamento, ma della BGM originale. Si tratta del tema della character selection screen ("Here We Go!" -Screen Select-) di Galaxy Fight per Neo Geo... slapbass da paura!!!

KamenKami: "Galaxy Fight Image Album Arranged Soundtrax
            Developer/Publisher: Sunsoft, Pony Canyon
            Music: Masato Araikawa & Takayuki Sasaki
            "

Commenta

Altro giro, altra corsa, altra suoneria retrovideoludica... il loading theme di X-Out (versione Atari ST):

Altri brani provenienti dalla produzione musical-videogiochistica di area Amiga classic che secondo me si prestano...

Ultima modifica di AlextheLioNet; 07-01-2015, 16:49.

Commenta

Prima di "videoludica" avevo questa (ritagliata in modo partisse da 0.26)

Adesso questa, più standard come canzone ma comunque tratta dalla Soundtrack di Borderlands

Come tono dei messaggi invece
                https://wiki.teamfortress.com/w/imag...20110320073438
                Hey, look buddy. I'm an engineer. That means I solve problems. Not problems like, "What is beauty?," because that would fall within the purview of your conundrums of 'philosophy'. I solve practical problems!

Commenta

Recentemente ho adottato come suoneria questa :

The Legend of Kage (Taito, 1984)
                  OST di Hisayoshi Ogura
                  Tema principale "Run"
                  audio chips: n°2 Yamaha YM2203

http://www.arcade-history.com/?n=the...detail&id=1369
                  Ultima modifica di AlextheLioNet; 10-08-2015, 11:16.

Commenta

Attualmente questa.
                    Tagliata in modo che vada solo da 0.21 a 0.44
                    Hey, look buddy. I'm an engineer. That means I solve problems. Not problems like, "What is beauty?," because that would fall within the purview of your conundrums of 'philosophy'. I solve practical problems!

Commenta

Sto operando...
                    X