Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Perche' la rivista retrogame non ha avuto seguito?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Perche' la rivista retrogame non ha avuto seguito?

    ve la ricordate la rivista retrogame?io sono rimasto ai primi quattro numeri,poi non si è saputo poi nulla..

    qualcuno conosce le cause del fallimento?
    VIVA IL RETRO!VIVA AMIGA!VIVA ATARI!VIVA COMMODORE!

    #2
    Io ho la rivista Retrogamer (solo il 1° numero) e mi ha colpito per tutto quello che trattava al suo interno, soprattutto il servizio sul C64, credo che la rivista non la pubblicano per mancanza di clienti. Del resto il retrogame dicono che è un mercato molto ristretto
    Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

    Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

    Commenta


      #3
      Non so se parliamo della stessa rivista, ma io me ne ricordo una uscita qualche hanno fa che trattava di retrogaming, era il primo numero. Sulla copertina mi ricordo che accennava qualcosa sulla chip music ma non l'ho mai acquistata, l'ho sempre vista da dietro la vetrina del chiosco dei giornali. (Tra l'altro credo che non l'abbia mai acquistata nessuno poiché anche dopo svariati mesi era sempre al solito posto e piuttosto scolorita dal sole...)

      Commenta


        #4
        Mi sa che parliamo di una rivista diversa, la mia ha in copertina the secret of Monkey island e la livrea verde
        Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

        Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

        Commenta


          #5
          beh... sicuramente perchè al grande pubblico non interessava l'argomento e per via della difficoltà di reperirla, anche se al limite c'era internet. Comunque, solo negli ultimi anni il retrogaming è diventato un fenomeno quasi di massa, di moda, e di questo bisogna ringraziare anche la virtual console della Wii, a dire il vero non so se sia un bene o un male. Anche se ogni volta che qualcosa diventa di pubblico dominio, dunque non più elitario, di nicchia, finisce che si banalizza, si svilisce. Comunque, tornando al topic, boh... credo per i due motivi più sopra...

          Commenta


            #6
            BHE
            in casa abbiamo una ottima rivista :
            RE.BIT !!
            ( publicità occulta )
            CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
            ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
            IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
            Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
            ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
            10th Mountain Division in COD
            MEDAGLIERE premi QUI
            ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
            la classe non è brodo di papere. (Bostick )

            biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

            Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

            se tu non sai una mazza sui lasergams...
            io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

            ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

            io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

            Commenta


              #7
              Mi ricordo che in un numero si parlava di Lemmings del Team 17
              videoludik.blogspot.com

              il mio blog di notizie sulla nuova generazione!

              Commenta


                #8
                Mmm... un paio di anni fa c'erano due riviste di retrogaming in circolazione: RetroGamer e Gamers. Della prima ho 6 o 7 numeri (tutti), della seconda ne ho 3 e non so se ne uscirono altri. Comunque la prima veniva curata da alcuni redattori di Game Republic (Jabba, Pennacchini, Pulito ecc....), mentre nella seconda mi pare campeggiassero nomi del calibro di Luca Abiusi e Gualtiero Cannarsi (hanno scritto il primo uno speciale sugli shoot'em up, mentre il secondo uno, ottimo, su Kof '94 e uno, un pò più superficiale, sulla saga di Castlevania). Mi pareva di aver letto (forse tra i collaboratori, non so) anche Gemant, ma non ricordo articoli con la sua firma. Inutile dire che preferivo Gamers.
                Ultima modifica di wish; 17-08-2010, 22:10.

                Commenta


                  #9
                  Il perchè non ci è dato saperlo...

                  Cmq di Retrogamer ne sono usciti in tutto 5, contando anche il n.0
                  Di GaMERS(molto particolare) ne sono usciti solo 3..
                  Le possiedo tutte e preferisco la prima.
                  Peacez!
                  sigpicDove finisce l'informatica, comincia AMIGA.

                  Commenta


                    #10
                    anche io ho tutti e 4 i numeri, nel numero 4 ce scritto alla fine nella posta che non verrà più stampata causa mancanza di budget, ma dicevano che non era un addio e che si sarebberò fatti risentire con qualche altra rivista(naturalmente ciò lo avevano detto con dei "FORSE" mastodontici)
                    "Voilà! Alla vista un umile veterano del vaudeville, chiamato a fare le veci sia della vittima che del violento dalle vicissitudini del fato. Questo viso non è vacuo vessillo di vanità ma semplice vestigia della vox-populi, ora vuota, ora vana. Tuttavia questa visita alla vessazione passata acquista vigore ed è votata alla vittoria sui vampiri virulenti che aprono al vizio, garanti della violazione vessatrice e vorace della volontà!
                    L'unico verdetto è vendicarsi, vendetta! E diventa un voto non mai vano poiché il suo valore e la sua veridicità vendicheranno un giorno coloro che sono vigili e virtuosi.

                    In verità questa vichyssoise verbale vira verso il verboso, quindi permettimi di aggiungere che è un grande onore per me conoscerti e che puoi chiamarmi V! " V for vendetta

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente inviato da RETROSERGIO Visualizza il messaggio
                      ve la ricordate la rivista retrogame?io sono rimasto ai primi quattro numeri,poi non si è saputo poi nulla..

                      qualcuno conosce le cause del fallimento?
                      ...perchè costava troppo e non la comprava nessuno :|
                      <It's Strider Hiryu! He will never leave Capcom alive!>

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente inviato da Alerage Visualizza il messaggio
                        anche io ho tutti e 4 i numeri, nel numero 4 ce scritto alla fine nella posta che non verrà più stampata causa mancanza di budget, ma dicevano che non era un addio e che si sarebberò fatti risentire con qualche altra rivista(naturalmente ciò lo avevano detto con dei "FORSE" mastodontici)
                        ..promessa da marinaio comunque..peccato.

                        Commenta

                        Sto operando...
                        X