Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Jim Power - A NES, SNES, Genesis, Turbografx and CD32 Game! Finalmente !!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #16
    La versione NES sembra davvero ben realizzata e forse, come effetto collaterale della riduzione degli sprite a video legata ai limiti della console (8 sprite per scanline max.), persino relativamente più equilibrata nella difficoltà e quindi apprezzabile sul piano della giocabilità rispetto alle "sorellone" a 16-bit
    Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
    __________________________________________________ _______________________________________

    "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

    Commenta


      #17
      Originariamente inviato da AlextheLioNet Visualizza il messaggio
      La versione NES sembra davvero ben realizzata e forse, come effetto collaterale della riduzione degli sprite a video legata ai limiti della console (8 sprite per scanline max.), persino relativamente più equilibrata nella difficoltà e quindi apprezzabile sul piano della giocabilità rispetto alle "sorellone" a 16-bit
      Pure la Musica ,nei limiti del chip ,è quasi uguale com motivetto...fantastico!!!

      E' da inizio pandemia che sto riscoprendo il NES ,la scatola grigia della Nintendo mi sta regalando grandi soddisfazioni ,grazie ai giochi usciti dopo gli anni 90 che sfruttano a dovere la console ,bella grafica e bei giochi ,sempre nei limiti degli 8 bit... non pensavo ...questo inverno ho comprato la cartuccia di Super Turrican e a parte l'orribile musica ,diversa dall'originale , la grafica e gli sprite sono molto simili alla versione Amiga di Turrican 2 e lo stesso per la giocabilità ...fantastica.

      Commenta


        #18
        Jim Power The Lost Dimension - Real Sega Mega Drive (Genesis) Gameplay



        maxtex74
        Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
        __________________________________________________ _______________________________________

        "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

        Commenta


          #19
          Il gioco mi sembra molto interessante ma sono un po’ combattuto sulla versione da prendere punterei al cd32, voi che fareste al posto mio?
          Console Sony:PLAYSTATION, PSONE, PS2 FAT + MATRIX + HDD 80GB, PS2 SLIM, PSP 1000 WHITE CERAMIC, PSP 2000 BLACK, PS3 FAT, PS3 SLIM.
          Console Nintendo: N64, GAMECUBE BLACK, NDS FAT, NDS SLIM, WII, GAME BOY MICRO, GAME BOY COLOR.
          Console Microsoft: XBOX 360 NO HDMI 20GB,XBOX 360 HDMI 120GB, XBOX PAL
          Console Sega: Megadrive + MegaCD, MegaDrive 2, Sega Saturn PAL, Dreamcast PAL
          Console Atari: Atari Jaguar(Nuovo), Atari 2600 Jr.
          PC: Phenom II 965, Asus M4A89GTD PRO/USB3, 4 GB DDR GEIL 1800 mhz, MSI GTX 275 Twin Frozr

          Commenta


            #20
            Originariamente inviato da rikfer Visualizza il messaggio
            Il gioco mi sembra molto interessante ma sono un po’ combattuto sulla versione da prendere punterei al cd32, voi che fareste al posto mio?
            anch'io punterei al cd32.

            Commenta


              #21
              Essenzialmente nel vecchio prototipo per Mega Drive mancava quasi tutta la colonna sonora (tranne un singolo brano -riproposto nella intro/title e in tutti i livelli-)... ora nella riedizione di Piko Interactive, questa è stata finalmente realizzata per intero dall'originale autore Chris Huesbeck















              Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
              __________________________________________________ _______________________________________

              "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

              Commenta


                #22
                Vai sul cd32

                Commenta


                  #23
                  Originariamente inviato da AlextheLioNet Visualizza il messaggio
                  Jim Power The Lost Dimension - Real Sega Mega Drive (Genesis) Gameplay



                  maxtex74
                  Fantastico Ale!!!!

                  Non vedo l'ora che arrivi la cartuccia per far scaldare lo Yamaha 2612 ,detto questo 3 giorni fa la PiKO mi manda un messaggio su Kickstarter domandami questo:
                  "Hello, which specific consoles did you want? Did you want 3 PAL SNES games or did you want 1 PAL SNES and two other different ones?"
                  Porco Zio tre versioni per SNES non le voglio , voglio una per NES ,MD e Snes con il nuovo scrolling, ho già avuto la versione americana originale e giocarci mi straniva un pò la vista.....

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente inviato da rikfer Visualizza il messaggio
                    Il gioco mi sembra molto interessante ma sono un po’ combattuto sulla versione da prendere punterei al cd32, voi che fareste al posto mio?
                    Non saprei io quando è stato aperto il KIckstarter ho puntato sulle tre versioni su cartuccia ,tralasciando le altre su CD ,ho la versione originale su floppy , è le canzoni che partono direttamente dal chip sonoro Paula dell'Amiga mi sembrano più belle e "calde" che non lette direttamente da CD ...detto questo ho pure un Amiga CD32 e voglio leggere qualche recensione prima di ordinarlo.

                    Commenta


                      #25
                      Originariamente inviato da maxtex74 Visualizza il messaggio

                      Non saprei io quando è stato aperto il KIckstarter ho puntato sulle tre versioni su cartuccia ,tralasciando le altre su CD ,ho la versione originale su floppy , è le canzoni che partono direttamente dal chip sonoro Paula dell'Amiga mi sembrano più belle e "calde" che non lette direttamente da CD ...detto questo ho pure un Amiga CD32 e voglio leggere qualche recensione prima di ordinarlo.
                      la review è d'obbligo.

                      Commenta


                        #26
                        Non avevo visto che era presente anche su evercade... sapete di quale versione si tratta?
                        Console Sony:PLAYSTATION, PSONE, PS2 FAT + MATRIX + HDD 80GB, PS2 SLIM, PSP 1000 WHITE CERAMIC, PSP 2000 BLACK, PS3 FAT, PS3 SLIM.
                        Console Nintendo: N64, GAMECUBE BLACK, NDS FAT, NDS SLIM, WII, GAME BOY MICRO, GAME BOY COLOR.
                        Console Microsoft: XBOX 360 NO HDMI 20GB,XBOX 360 HDMI 120GB, XBOX PAL
                        Console Sega: Megadrive + MegaCD, MegaDrive 2, Sega Saturn PAL, Dreamcast PAL
                        Console Atari: Atari Jaguar(Nuovo), Atari 2600 Jr.
                        PC: Phenom II 965, Asus M4A89GTD PRO/USB3, 4 GB DDR GEIL 1800 mhz, MSI GTX 275 Twin Frozr

                        Commenta


                          #27
                          Ho visto che è già arrivato ad alcuni amici su Tweeter la versione Megadrive,a me li hanno solo spediti ieri

                          Commenta


                            #28
                            Originariamente inviato da rikfer Visualizza il messaggio
                            Non avevo visto che era presente anche su evercade... sapete di quale versione si tratta?
                            boh ...e chi sta dietro a sta (perdonami ) strunzata di console

                            Commenta


                              #29
                              Eh dai maxtex non avercela così a morte con sta console, fidati che è un buon prodotto.
                              Console Sony:PLAYSTATION, PSONE, PS2 FAT + MATRIX + HDD 80GB, PS2 SLIM, PSP 1000 WHITE CERAMIC, PSP 2000 BLACK, PS3 FAT, PS3 SLIM.
                              Console Nintendo: N64, GAMECUBE BLACK, NDS FAT, NDS SLIM, WII, GAME BOY MICRO, GAME BOY COLOR.
                              Console Microsoft: XBOX 360 NO HDMI 20GB,XBOX 360 HDMI 120GB, XBOX PAL
                              Console Sega: Megadrive + MegaCD, MegaDrive 2, Sega Saturn PAL, Dreamcast PAL
                              Console Atari: Atari Jaguar(Nuovo), Atari 2600 Jr.
                              PC: Phenom II 965, Asus M4A89GTD PRO/USB3, 4 GB DDR GEIL 1800 mhz, MSI GTX 275 Twin Frozr

                              Commenta


                                #30
                                Anch'io non ho mai subito il fascino di queste console. Viceversa mi sono sempre diviso tra emulazione su PC da un lato e real hardware -rigorosamente d'epoca- dall'altro. Per quanto mi riguarda tertium non datur
                                Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                                __________________________________________________ _______________________________________

                                "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X