Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consoles morte

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Consoles morte

    Quale consoles avreste voluto vedere più a lungo sul mercato?
    Io avrei preferito Saturn e Dreamcast perchè erano più valide di Sony, per quanto riguarda Nintendo il Nintendo 64 che è stato sottovalutato, anche l'Atari Jaguar non mi dispiace ma non era il massimo in fatto di giochi.
    Al diavolo la critica che non sa niente di consoles valide perchè non le provano nel modo giusto.
    Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

    Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

    #2
    Il Nintendo 64 però credo che non sia uscito tanto presto dal mercato, ha avuto un ciclo vitale normale mi sembra e ha venduto discretamente in fondo. circa 30 milioni giusto? Io avrei voluto vedere più cose che ci mostrassero le qualità del 32x e dell'amiga CD32. le altre bene o male hanno dimostrato di cosa erano capaci, soprattutto Saturn e Dreamcast. L'atari Jaguar è un discorso diverso. Forse anche il 3DO

    Commenta


      #3
      Il 3do quando è uscita era troppo avanti tecnologicamente e nessuno l'ha capita, il 32x era meglio non farlo, il mega cd non hanno tirato fuori le sue potenzialità a parte qualche gioco, l'amiga cd 32 era un'ottima console ma nessuno ha voluto crederle, ha fatto tutto la commodore da sola, senza l'aiuto delle terse parti. L'Atari Jaguar fu un disastro perchè credevano fosse 64 bit ma io come tanti lo credo un 16 bit con funzioni di calcolo più avanzate, il Nintendo 64 è uscito dal mercato solo dopo 5 anni per essere sostituito da Gamecube.
      Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

      Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

      Commenta


        #4
        Che Saturn e Dreamcast fossero più valide di Sony è mooooooolto dura da dimostrare... Il Saturn era abbastanza potente ma impossibile da programmare, mentre la PS1 tirava come un treno anche in mano a principianti; la Dreamcast era bella e buona, ma meno potente della PS2 e senza supporto al DVD. Sarebbe stato bello se le generazioni fossero durate un po' di più, proprio per dare alle macchine più sfortunate il tempo per offrire del software più avanzato, più a suo agio sulla macchina.

        Amo molto 3DO e Jaguar, ma fondamentalmente sono fallite perchè se lo meritavano, così come il 32X. Il Jaguar era pieno di belle idee ma implementate male e senza una Atari forte a sostenerlo, la 3DO veniva offerta ad un prezzo impossibile...
        videoludik.blogspot.com

        il mio blog di notizie sulla nuova generazione!

        Commenta


          #5
          Anche se non è una console, mi sarebbe piaciuto vedere uscire gli Amiga con chpset AGA qualche anno prima, in modo da essere sfruttati (forse) a dovere, dato che tutte le potenzialità della macchina sono rimaste pressochè ignorate (tranne qualche sporadico caso) durante l'arco di vita.

          Commenta


            #6
            dandene ..
            il jaguar NON è a 16 come NON è una 64
            il jaguar era il primissimo tentativo di fare una macchina multi core ( come si dice oggi )
            aveva 5 processori di cui il principale TOM era un processore 64/32
            ovvero un processore con bus interni a 64 ma bus esterni 32
            il fatto che avesse come co-processore un 68000 non fa del jaguar una macchina 16 bit ( e ricordo che il 68000 è un 32/16 .. idem con patatine al tom )

            quinid era cosi composto
            CPU 64/32bit tom con 3 core al suo interno
            CPU grafico Jerry
            COprocessore 68000 (16/32 bit )

            che poi era una macchina fatta in fretta e furia piena di bug e senza lacun vero supporto da parte ATARI non se ne discute

            il motivo che i giochi sono molto simili a quelli da 16 bit è proprio per questo motivo , troppo difficile farla funzionare a pieno regime ( o impossibile ... )
            Ultima modifica di igorstellar; 13-06-2010, 15:46.
            CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
            ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
            IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
            Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
            ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
            10th Mountain Division in COD
            MEDAGLIERE premi QUI
            ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
            la classe non è brodo di papere. (Bostick )

            biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

            Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

            se tu non sai una mazza sui lasergams...
            io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

            ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

            io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

            Commenta


              #7
              Originariamente inviato da musehead Visualizza il messaggio
              la Dreamcast era bella e buona, ma meno potente della PS2 e senza supporto al DVD
              Il Dreamcast era veramente un'ottimo sistema... secondo me, se fosse durato qualche anno in più e fosse stato supportato a dovere, avrebbe potuto rivaleggiare in prestazioni con la PS2 che soffriva di una risoluzione generalmente più bassa (640X448 contro la 640X480 del Dreamcast). Gli Shen Mue erano veramente incredibili, Ikaruga lasciava (e lascia) stupefatti, Soul Calibur brillava in definizione anche se collegavi la console ad un monitor con un cavo VGA... e poi... Ecco The Dolphin, Jet Set Radio / Jet Grind Radio, Metropolis Street Racer, Sonic Adventure 2, Resident Evil Code: Veronica, la serie sportiva 2K2, Rayman 2, Dead or Alive 2...
              Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
              __________________________________________________ _______________________________________

              "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

              Commenta


                #8
                Alex, la PS2 girava anche in 480p e la grafica di Shen Mue su PS2 sarebbe stata da considerare di qualità medio-bassa...
                videoludik.blogspot.com

                il mio blog di notizie sulla nuova generazione!

                Commenta


                  #9
                  Va anche detto che c'è sempre Shen Mue 2, Soul Calibur, F355 Challenge... poi va ricordato che lo sviluppo del Dreamcast si è fermato con il largamente prematuro ritiro della console dal mercato, mentre quello della PS2 è proseguito per diversi anni... Secondo me c'erano ancora dei margini di miglioramento e l'hardware Sega, particolarmente ben progettato e flessibile, si poteva sfruttare ancora più a fondo di quanto fossero riusciti a fare fino al momento dell'"addio". Per quanto riguarda la risoluzione, a suo tempo ho notato diversi titoli PS2 che avevano meno pixel in verticale di quanti non se ne utilizzassero in media nei titoli per Dreamcast. Un esempio classico è Dead or Alive 2 che era apprezzabilmente meno definito su PS2 rispetto alla controparte per la console Sega... evidentemente in seguito questo "limite" della console Sony (probabilmente dovuto alla video ram e ad una programmazione non abbastanza efficiente) è stato aggirato.
                  Ultima modifica di AlextheLioNet; 15-06-2010, 17:34.
                  Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                  __________________________________________________ _______________________________________

                  "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                  Commenta


                    #10
                    TUTTE Le console dovrebbero avere un ciclo vitale più lungo, perchè così i programmatori hanno modo di conoscere meglio l'hardware...

                    Detto ciò, lunga vita al Nintendo 64!
                    La grande lezione della storia: conoscere il passato per capire il presente.



                    giochi in corso:

                    Attuali: Dead Space 3 (PS3), Pac-Man C.E. (XBLA), Populous (DS).
                    Retro: Utopia (Intellivision), Tetris 2 (SNES), Sacred Oro (PC) campagna Underworld.
                    Facebook Games: CityVille, CastleVille, Happy Aquarium, Waka Waka Reloaded.

                    Completati di recente: Assassin's Creed 1-2, Brotherhood (PS3) Heavy Rain, Beyond (PS3), Dead Space 1-2 (PS3), Super Mario 3D Land (3DS) , New Super Mario Bros Wii (100%), New Super Mario Bros U (Wii U), Zombi U (Wii U), Donkey Kong Country Returns (Wii).

                    Commenta


                      #11
                      alex dice
                      Va anche detto che c'è sempre Shen Mue 2, Soul Calibur, F355 Challenge... poi va ricordato che lo sviluppo del Dreamcast si è fermato con il largamente prematuro ritiro della console dal mercato, mentre quello della PS2 è proseguito per diversi anni... Secondo me c'erano ancora dei margini di miglioramento e l'hardware Sega, particolarmente ben progettato e flessibile, si poteva sfruttare ancora più a fondo di quanto fossero riusciti a fare fino al momento dell'"addio". Per quanto riguarda la risoluzione, a suo tempo ho notato diversi titoli PS2 che avevano meno pixel in verticale di quanti non se ne utilizzassero in media nei titoli per Dreamcast. Un esempio classico è Dead or Alive 2 che era apprezzabilmente meno definito su PS2 rispetto alla controparte per la console Sega... evidentemente in seguito questo "limite" della console Sony (probabilmente dovuto alla video ram e ad una programmazione non abbastanza efficiente) è stato aggirato.
                      CONCORDO IN PIENO
                      bravo alex
                      CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
                      ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                      IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
                      Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
                      ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                      10th Mountain Division in COD
                      MEDAGLIERE premi QUI
                      ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                      la classe non è brodo di papere. (Bostick )

                      biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

                      Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

                      se tu non sai una mazza sui lasergams...
                      io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

                      ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

                      io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

                      Commenta


                        #12
                        La prima xbox, due giorni dopo uscita la 360 non si sviluppava più uno straccio di gioco...


                        Il mio mercatino

                        Commenta


                          #13
                          bhe ... pero la la Xbox ha avuto un ciclo di vita normale ... o qanto meno molto piu' lungo rispetto alla DC
                          CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
                          ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                          IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
                          Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
                          ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                          10th Mountain Division in COD
                          MEDAGLIERE premi QUI
                          ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                          la classe non è brodo di papere. (Bostick )

                          biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

                          Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

                          se tu non sai una mazza sui lasergams...
                          io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

                          ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

                          io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

                          Commenta


                            #14
                            a proposito di console dal ciclo vitale molto breve, qualcuno mi spiega che cosa era, o meglio, come era il NEC PC-FX? non so' veramente nulla di questa console

                            Commenta


                              #15
                              Il nec Pc-fx è stato creato per sostituire il pc engine e aveva l'aspetto di un case da computer e un pad simile al saturn, venne commercializzato soltanto in giappone e usa per quanto riguarda i giochi erano pochi ma belli , peccato perchè questa console a 32 bit aveva qualche potenzialità, ma il pubblico preferiva una console piatta invece che verticale (uno dei motivi dell'insuccesso)
                              Galleria immagini
                              Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

                              Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X