Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Indovinello della notte!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Indovinello della notte!

    Capita a volte che due giochi su due macchine differenti possano avere un fattore in comune.

    Ecco a voi quindi l'indovinello della notte:

    Mettendo a confronto Speedway per Odysse2, alias G7000 Videopac....



    e Lotus Turbo Esprit per Amiga(o Atari ST se volete).....



    Sapreste dirmi quale fattore comune hanno questi due racing game?

    Un piccolo indizio: il particolare in comune da individuare è nella fase di gioco, quindi saltate tranquillamente le intro.

    Meditate gente, meditate!

    #2
    troppo semplice

    Commenta


      #3
      Originariamente inviato da biakko Visualizza il messaggio
      troppo semplice
      beh spara!

      Commenta


        #4
        in tutti e 2 i giochi le auto sono solo di 2 colori bianche e rosse

        Commenta


          #5
          mmmm...puo' essere ma non è....il discorso dei colori è attribuibile alla poca memoria dell'Odyssey 2 e alla scarsa volonta dei programmatori di variare un po' su quella Amiga.....comunque ci sei vicino....riguarda le macchine avversarie.

          Commenta


            #6
            in entrambi i giochi le macchine avversarie si muovono attraversando la strada con un moto continuo diagonale, andando a rimbalzare sui bordi e poi via dall'altra parte

            Commenta


              #7
              Originariamente inviato da Ricki Visualizza il messaggio
              in entrambi i giochi le macchine avversarie si muovono attraversando la strada con un moto continuo diagonale, andando a rimbalzare sui bordi e poi via dall'altra parte
              Esatto!
              Hai centrato in pieno!
              Infatti questo paragone serve anche a dimostrare la poca accuratezza ad un fattore determinante in un racing game...ovvero "l'intelligenza artificiale" delle auto avversarie, che in una macchina di qualche Kbyte, come l'Odyssey2, è comprensibile una cosa del genere, ma non su di un sistema come Amiga, decisamente valido per questo tipo di giochi!

              Ora me ne posso andare a dormire!

              Commenta


                #8
                Originariamente inviato da gekido_ken Visualizza il messaggio
                Esatto!
                Hai centrato in pieno!
                Infatti questo paragone serve anche a dimostrare la poca accuratezza ad un fattore determinante in un racing game...ovvero "l'intelligenza artificiale" delle auto avversarie, che in una macchina di qualche Kbyte, come l'Odyssey2, è comprensibile una cosa del genere, ma non su di un sistema come Amiga, decisamente valido per questo tipo di giochi!

                Ora me ne posso andare a dormire!

                visto che ho indovinato ho vinto qualcosa?

                Commenta


                  #9
                  Originariamente inviato da gekido_ken Visualizza il messaggio
                  Esatto!
                  Hai centrato in pieno!
                  Infatti questo paragone serve anche a dimostrare la poca accuratezza ad un fattore determinante in un racing game...ovvero "l'intelligenza artificiale" delle auto avversarie, che in una macchina di qualche Kbyte, come l'Odyssey2, è comprensibile una cosa del genere, ma non su di un sistema come Amiga, decisamente valido per questo tipo di giochi!

                  Ora me ne posso andare a dormire!

                  Sì, però su Amiga tutto il resto della potenza era dedicato a grafica e sonoro
                  Ancora oggi si vedono cose di questo tipo, e secondo me uno dei grandi motivi per cui tutti si cimentano sui MMORPG o sulle esperienze online multiplayer è che nessuno si vuole sbattere molto sullo sviluppo dell' intelligenza artificiale...

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente inviato da gekido_ken Visualizza il messaggio
                    Esatto!
                    Hai centrato in pieno!
                    Infatti questo paragone serve anche a dimostrare la poca accuratezza ad un fattore determinante in un racing game...ovvero "l'intelligenza artificiale" delle auto avversarie, che in una macchina di qualche Kbyte, come l'Odyssey2, è comprensibile una cosa del genere, ma non su di un sistema come Amiga, decisamente valido per questo tipo di giochi!

                    Ora me ne posso andare a dormire!


                    ormai stai combattendo una crociata contro amiga

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente inviato da Glorfindel Visualizza il messaggio
                      Sì, però su Amiga tutto il resto della potenza era dedicato a grafica e sonoro
                      Ancora oggi si vedono cose di questo tipo, e secondo me uno dei grandi motivi per cui tutti si cimentano sui MMORPG o sulle esperienze online multiplayer è che nessuno si vuole sbattere molto sullo sviluppo dell' intelligenza artificiale...
                      Hai centrato in pieno sulla questione!
                      Sui giochi che avevo per Amiga ho potuto constatare una sorta di vera IA su giochi come Led Storm o Super Cars(il primo).
                      In questo caso molte energie sono state concentrate sulla grafica e Lotus Turbo Esprit Challenge sembra più un qualcosa fatto per dimostrare che in un racing game si poteva ottenere quella fluidità e velocità tale da mettere persino in ridicolo gli sviluppatori della conversione di Out Run su Amiga.
                      Solo che poi, come spesso accade, quando fai una fatica immane a realizzare qualcosa di buono, il resto ti sembra trascurabile, stremato dall'impegno, cosi' come hanno fatto con l'IA in questo titolo, quando si poteva dare decisamente di piu' sotto questo aspetto.

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente inviato da _NaPulenhio_ Visualizza il messaggio
                        ormai stai combattendo una crociata contro amiga
                        Io forse verro' spacciato per quello che tratta male l'Amiga e ne faccio una crociata....ma visto che fai riferimento a cio' che ho scritto su questa macchina, avrai notato sicuramente queste parole "....Amiga, decisamente valido per questo tipo di giochi.", il che dovrebbe far intuire che non si tratta di nessuna crociata, ma anzi una sorta di sfogo per il poco impegno da parte degli sviluppatori che hanno trascurato un dettaglio cosi' importante su un gioco che poteva essere davvero perfetto.
                        Oltretutto se noti bene ho citato anche Atari ST, visto che il gioco in realtà è stato sviluppato prima per questa macchina e poi riadattato su Amiga.
                        Quindi ....
                        Ultima modifica di gekido_ken; 22-10-2010, 16:47.

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente inviato da Ricki Visualizza il messaggio
                          visto che ho indovinato ho vinto qualcosa?
                          Si una pizza napoletana quando verrai a trovarmi a Napoli! :P

                          Commenta


                            #14
                            Se uno non è troll ...
                            Qesta e una routin del cavolo che si trova in miglioni di giochi del genere.
                            Da f1 spirit da quello che ti pare.
                            Caxxo e un rettilineo , ci sono le macchine, ma che ti pretendi ?
                            Pure su chase hq la cosa era identica , ma per cortesia !!!
                            Vai a dormire va

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente inviato da Dexther Visualizza il messaggio
                              Se uno non è troll ...
                              Qesta e una routin del cavolo che si trova in miglioni di giochi del genere.
                              Da f1 spirit da quello che ti pare.
                              Caxxo e un rettilineo , ci sono le macchine, ma che ti pretendi ?
                              Pure su chase hq la cosa era identica , ma per cortesia !!!
                              Vai a dormire va
                              Dexther....credo tu debba probabilmente rileggere...
                              In ogni caso non mi pare che in chase HQ e in F1 Spirit sia proprio la stessa cosa.
                              In Chase HQ ( che dipende dalla versione ) lacune macchine ti contrastavano di proposito con una semplice routine di riconoscimento della tua posizione. Idem per F1 Spirit ...che ho anche finito peraltro YUHMM!!!


                              ...no...non mi pare proprio siano le stesse routine......... yywwwuuoooaaahhh!!! ....U___U che sonno!
                              Ultima modifica di gekido_ken; 22-10-2010, 17:29.

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X