Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Street Fighter

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Street Fighter

    Vi spiego il mio cruccio...
    Prima di tutto premetto che parlo di Super Street Fighter 2 sul mega drive, l'ultimo street fighter uscito per l'MD ma forse mi sbaglio, visto che fino ad oggi ero convinto che non sviluppassero più giochi per MD.
    So usare bene Ryu e l'ho già finito diverse volte a livello 4, 5 e 6. Ultimamente ho iniziato ad usare Sagat che è veramente tosto come personaggio. Ora però ho bisogno di inziare con qualcun altro.
    Facendo due conti: Blanka non mi piacciono le mosse, Chun li ha quella bolla che non arriva nemmeno fino a fondo schermo dunque NO, Dhalsim è il personaggio più difficile da usare dunque lo scarto, esaattamente come Zangieff, Ken non mi piace, Balrog è un fesso perchè con quel pungo che viene avanti lascia tutta la difesa scoperta.
    Rimangono 4 nomi. Bison e Vega, fra i forse e Honda e Guile, quelli più probabili.
    Chi è il personaggio migliore fra questi 4?
    Ultima modifica di Axel; 03-09-2020, 23:23. Motivo: Fraintendimento su Bison

    #2
    Dimenticavo... T. Hawk e Fei Long hanno mosse troppo complicate, DeeJay lo trovo moscetto e Cammy finisce fra i forse assieme a Bison e Vega.

    Commenta


      #3
      Ciao Axel,
      io uso Cammy perchè va al mio stesso ritmo ed è uno dei miei personaggi preferiti.
      Web Designer Freelance
      Chiocciola Web

      "Voglio giocare di giorno, giocare di notte, vivere giocando, morire giocando, e giocarmi l'anima dopo la camicia!"

      Commenta


        #4
        Se Bison non è il nome invertito con Vega (ossia quello con la torcia) è il meglio fra quei 4. Ha alcune tecniche come quella del salto con pugno finale che può sorprendere l'avversario anche per più volte consecutive. Poi la scivolata e la doppia scivolata sono colpi che possono sorprendere l'avversario.
        Anche Honda però non è male . Ha la testata corta che fa male quando lo Shoryuken di Ryo e Ken e può attraversare i calci multipli di Chun-li e la torcia di Bison. Da provare entrambi. Io l'ho finito più di una volta con Mr. Bison.

        Commenta


          #5
          Io, oltre che nelle sale giochi, ci ho giocato sugli emulatori. Anche io ho cominciato con Ryu e poi sono passato agli altri personaggi. Alla fine l'ho finito con tutti e devo dire che ogni personaggio ha le sue caratteristiche e il suo stile non solo a livello di mosse, ma proprio a livello di giocabilità. Ad esempio, nel passaggio da Ryu a Guile ci ho messo un po' ad abituarmi perché pensavo fossero abbastanza simili e invece il gioco di calci che facevo con il con il primo non si adattava al secondo.
          Io personalmente mi sono divertito a scoprire come cambiare lo stile di gioco a seconda dei vari personaggi (un esempio su tutti sono Dhalsim e Zangief. Il primo colpisce da lontano quindi sta più "sicuro" dagli attacchi nemici, però non fa molti danni. Zangief al contrario se ti piglia fa parecchi danni, però per essere efficace devi saper fare uno scontro ravvicinato e quindi esporti ai colpi avversari, anche se il russo sa incassare bene.)
          Il mio consiglio è di provarli tutti per un po', poi, se con un personaggio proprio non riesci a trovare uno stile per giocarlo, allora lascialo perdere e passa ad un altro.

          Commenta

          Sto operando...
          X