Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

A cosa stiamo giocando

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #46
    Originariamente inviato da tidus79 Visualizza il messaggio

    Vero mi fanno ridere i venditori su Ebay che mettono pure VGA nell'inserzione per giustificare i prezzi
    guarda, per me è impossibile non quotarti. il retrogaming a fine videoludico è..diventato patologico. soprattutto su ebay.

    Commenta


      #47
      Lo ammetto ho usato la mia Anbernic perchè la PS1 e relativi giochi sono ahime relegati in un paio di scatoloni e non ho modo logistico per rimontare la console al momento ...
      Anyway ho ripescato un paio di Racing Game che non toccavo da una vita e ho avuto sensazioni contrastanti rispetto alle attese e ai ricordi del periodo
      La sorpresa positiva è stata Gran Turismo. Il primo mitico Gran Turismo
      Non lo ricordavo cosi bello, con la fisica delle auto e delle collisioni cosi ben realizzata e sopratutto con una IA avversaria decisamente niente male.
      Nei miei ricordi i primi GT erano si belli ma legnosissimi, con le auto avversarie pari a oggetti inamovibili piantate sui binari e ignari della nostra presenza. Rigiocandoci ora invece l'auto risponde in modo sensato, gli avversari subiscono i nostri colpi e sopratutto tentano sorpassi che non siano semplicemente speronarci. Insomma me lo sono goduto quasi piu ora che non 20 e passa anni fa
      La sorpresa negativa è stata Rage Racer. Ok anche al tempo lo giocai molto di GT o altri racing come Toca, ma comunque mi ci divertii e non lo ricordavo cosi tanto tanto tanto legnoso... Con le auto che in curva rispondono in modo insensato (perdite di aderenza e drifting sul posto come carrelli della spesa) sopratutto con le collisioni con gli avversari che sono da lancio del joypad per quanto sono male implementate come effetti (noi bloccati sul posto e loro sparati via con un boost tipo palla da biliardo) :|
      Hey, look buddy. I'm an engineer. That means I solve problems. Not problems like, "What is beauty?," because that would fall within the purview of your conundrums of 'philosophy'. I solve practical problems!




      Commenta


        #48
        the Quarry (ps5).
        titolo molto interessante..per gli horror fans

        Commenta


          #49
          Non so perchè e percome mi era ripresa la voglia ma ho ripescato Half Life dalla mia libreria Steam
          Ed è sempre un piacere
          Hey, look buddy. I'm an engineer. That means I solve problems. Not problems like, "What is beauty?," because that would fall within the purview of your conundrums of 'philosophy'. I solve practical problems!




          Commenta


            #50
            Originariamente inviato da For_Great_Justice Visualizza il messaggio
            Non so perchè e percome mi era ripresa la voglia ma ho ripescato Half Life dalla mia libreria Steam
            Ed è sempre un piacere
            questo è un gran titolo.
            io sono su pocky & rocky su switch, il remake/collection intendo di questo titolo!

            Commenta


              #51
              Allo stato attuale ho iniziato Super Daisenryaku per Mega Drive (mi servirà un traduttore di kanji! ) e As Dusk Falls su Series X.

              Commenta


                #52
                Originariamente inviato da Dies Irae Visualizza il messaggio
                Allo stato attuale ho iniziato Super Daisenryaku per Mega Drive (mi servirà un traduttore di kanji! ) e As Dusk Falls su Series X.
                guardato su gamefaqs o su gogole se c'è una traduzione amatoriale?

                Commenta


                  #53
                  Originariamente inviato da Dio Brando Visualizza il messaggio

                  guardato su gamefaqs o su gogole se c'è una traduzione amatoriale?
                  Yep, ho già cercato e purtroppo esiste solo per il seguito Advanced Daisenryaku Deutsch Dengeki Sakusen. Però ho trovato la pagina doc con la traduzione dei kanji usati nei menu di gioco, vorrà dire che mi farò bastare quella.

                  Commenta


                    #54
                    Originariamente inviato da Dies Irae Visualizza il messaggio

                    Yep, ho già cercato e purtroppo esiste solo per il seguito Advanced Daisenryaku Deutsch Dengeki Sakusen. Però ho trovato la pagina doc con la traduzione dei kanji usati nei menu di gioco, vorrà dire che mi farò bastare quella.
                    strana la cosa..invece di google, usa bing.com
                    là escono risultati diversi. fa un tentativo.

                    Commenta


                      #55
                      Originariamente inviato da Dio Brando Visualizza il messaggio

                      strana la cosa..invece di google, usa bing.com
                      là escono risultati diversi. fa un tentativo.
                      Le ho tentate tutte, ci sono le traduzioni per le versioni PC Engine e MSX ma non per Mega Drive/Genesis. Comunque è un problema relativo perchè l'unico elemento incomprensibile riguarda i menu di gioco, una volta associarli alle rispettive azioni non dovrebbero sussistere problemi.

                      Commenta


                        #56
                        Originariamente inviato da Dies Irae Visualizza il messaggio

                        Le ho tentate tutte, ci sono le traduzioni per le versioni PC Engine e MSX ma non per Mega Drive/Genesis. Comunque è un problema relativo perchè l'unico elemento incomprensibile riguarda i menu di gioco, una volta associarli alle rispettive azioni non dovrebbero sussistere problemi.
                        la versione pc engine e genesis dovrebbero essere uguali.
                        hai verificato a schermo? il jappico lo mastico..ho fatto un sacco si super robot wars e jrpg ai bei tempi.

                        Commenta


                          #57
                          Mario Golf: Super Rush su Nintendo Switch
                          Avevo voglia di qualcosa di leggero e non mi sta affatto deludendo
                          Hey, look buddy. I'm an engineer. That means I solve problems. Not problems like, "What is beauty?," because that would fall within the purview of your conundrums of 'philosophy'. I solve practical problems!




                          Commenta


                            #58
                            Originariamente inviato da For_Great_Justice Visualizza il messaggio
                            Mario Golf: Super Rush su Nintendo Switch
                            Avevo voglia di qualcosa di leggero e non mi sta affatto deludendo
                            mooolto leggero. infatti ogni tanto ci vuole.
                            io sono ancora su elden ring ad aiutare la gente e platinare i trofei

                            Commenta


                              #59
                              Art of Rally su Steam Deck
                              Non avrei mai pensato di utilizzare l'aggettivo "rilassante" per un gioco di Rally. E invece...
                              Niente, gia lo amo. E le versioni cartoonesche delle grandi macchine della storia dei Rally (in mancanza delle licenze ufficiali) sono bellissime cosi come le descrizioni che le accompagnano e sopratutto i nomi
                              il nonno 313... il cavallo 803... Non dico altro giocate e riconoscetele
                              Hey, look buddy. I'm an engineer. That means I solve problems. Not problems like, "What is beauty?," because that would fall within the purview of your conundrums of 'philosophy'. I solve practical problems!




                              Commenta


                                #60
                                Originariamente inviato da For_Great_Justice Visualizza il messaggio
                                Art of Rally su Steam Deck
                                Non avrei mai pensato di utilizzare l'aggettivo "rilassante" per un gioco di Rally. E invece...
                                Niente, gia lo amo. E le versioni cartoonesche delle grandi macchine della storia dei Rally (in mancanza delle licenze ufficiali) sono bellissime cosi come le descrizioni che le accompagnano e sopratutto i nomi
                                il nonno 313... il cavallo 803... Non dico altro giocate e riconoscetele
                                questo mi manca, ci darò un'occhiata.grazie.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X