Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

A cosa stiamo giocando

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #91
    Mr Driller (Wonderswan Color)

    Commenta


      #92
      Banjo & Kazooie, versione per Xbox 360
      e
      Super Mario Sunshine, nella collection Super Mario 3D All-Stars per Switch
      Hey, look buddy. I'm an engineer. That means I solve problems. Not problems like, "What is beauty?," because that would fall within the purview of your conundrums of 'philosophy'. I solve practical problems!




      Commenta


        #93
        Questa fine settimana ho scaldato lo ZX Spectrum +2 appena acquistato con 3 giochi nuovi ordinati lo scorso autunno su cassetta dagli spagnoli PAT Morita Team su cassetta : TOKIMAL ,Black&White, Ninjakul 2 ...caricare il giochi con le cassette come facevo da bambino sul C64 mi ha dato un brivido di nostalgia ,mi rivedevo come allora , che poi il tempo di caricamento di questi giochi non dura più di 2/3 minuti ...divertimento allo stato puro!!!

        P.S.: Volevo postare le foto con Tapatalk ma non funziona più ,nessuno sa il perchè?

        Commenta


          #94
          R.C. Pro-Am su Nintendo NES
          Memoria muscolare un po arrugginita per questo titolo devo ammettere....

          Commenta


            #95
            P.O.W. bella conversione dell'omonimo Arcade della SNK su NES ,bello tosto ma divertente

            Commenta


              #96
              Ormai che ho la Switch calda e sono a Tema Mario 3D...
              Super Mario Odyssey su Switch
              Hey, look buddy. I'm an engineer. That means I solve problems. Not problems like, "What is beauty?," because that would fall within the purview of your conundrums of 'philosophy'. I solve practical problems!




              Commenta


                #97
                Ho giocato un po a Game Dev Tycoon su PC
                Gestionale carinissimo dove partendo dal classico sviluppatore alle prime armi che lavora nel garage di casa dobbiamo arrivare a creare il nostro impero videoludico, partendo dai gloriosi anni 80 fino all'era contemporanea

                La cosa veramente accattivante del gioco è che rispetto a altri manageriali con lo stesso tema questo attinge a piene mani dalla realtà e dalla storia del settore, con console, piattaforme, fiere e riviste a tema che citano in maniera piu o meno palese le controparti reali. Come il TES e il Super TES della Ninvento, oppure la Playsystem della vonny
                Questa cosa però non serve solo come citazione o strizzatqa d'occhio ai fan ma le stesse reali storie commerciali delle varie console si ripercuoteranno nella nostra partita, portandoci a affrontare in prima persona l'eterna sfida tra Nintendo e SEGA di un tempo fino all'ascesa di Sony e Microsoft, con console che entrano e escono dal mercato ritagliandosi fette di pubblico piu o meno grande. E quindi nella nostra partita si puo ad esempio seguire la testa e investire forte su Sony sapendo come andrà a finire o dare retta al cuore e puntare forte sul Dreamcast nella sua effimera carriera

                E' un titolo molto molto carino. Certo ci sono molte lacune, vedi la mancanza di Saturn, GameBoy Advance, Sinclair ZX Spectrum... Però in effetti il parco titoli di retroconsole e retropc avrebbe reso il gioco un po troppo dispersivo e difficile da gestire e moltre altre chicche, come una certa partnership subito naufragata tra la Ninvento e la Vonny rendono il gioco comunque estremamente ricco di dettagli imperdibili
                Hey, look buddy. I'm an engineer. That means I solve problems. Not problems like, "What is beauty?," because that would fall within the purview of your conundrums of 'philosophy'. I solve practical problems!




                Commenta


                  #98
                  Un gioco solo della scorsa Gen ma con cui ho avuto un esperienza estremamente negativa... MotoGp 17, per Xbox One
                  E qui parte lì sfogo.
                  Lato gameplay nulla da dire. Buona la fisica delle moto, aggressiva al punto giusto la IA avversaria, interessanti le modalità carriera pilota e manageriale (per quanto molto basic quest ultima...)
                  Il mio problema con questo gioco è che la realizzazione tecnica e molto approssimativa ...
                  Cali di frame improvvisi, animazioni durante le cadute molto legnose, aliasing a iosa... E non potevano mancare i bug ovviamente signori miei.
                  Sembra i programmatori non abbiano considerato bene gli effetti del ritiro da un GP causa danni terminali a una moto dato che le 2 volte che in MotoGp mi è capitato ho avuto effetti che vale la pena raccontare.
                  Ritiro 1. Scopro che il gioco mi ha comunque classificato come primo nel GP. Vado a correre la gara successiva e dopo che mi vengono fatte skippare prove e qualifiche scopro che in gara sono l',UNICO pilota al via. Mi ritiro, volontariamente, e scopro che il gioco mi ha di nuovo classificato come primo...
                  Altro effetto secondario scopro che qualcosa è deragliato nelle routine di gioco dato che mi ritrovo sbloccati tutti i team e piloti storici nonostante le numerose vittorie ancora mi mancassero per ottenerli.
                  Ritiro 2. Questa volta il gioco decide direttamente che ne ha avuto abbastanza e mi corrompe il salvataggio della partita. Caricarlo fa crashare il gioco in maniera brutale.
                  E niente qui finisce l'avventura di un aspirante centauro virtuale....

                  Commenta


                    #99
                    E' un periodo ho voglia di remake/riproposizioni, per cui...
                    Crisis Core -Final Fantasy VII- Reunion su Switch
                    e
                    Grand Theft Auto III – The Definitive Edition su Ps4

                    Sul primo poco da dire. Era uno dei miei giochi preferiti su PSP nonostante alcune scelte che per me erano discutibili (per dirne una ho sempre odiato quella cavolo di slot machine nei combattimenti) e tuttora mi tiene incollato alla switch, in modalità portatile per rimanere fedele allo spirito originale

                    Riguardo a GTA fa strano tornare a Liberty City (versione PS2) dopo cosi tanti anni e scoprire quanto il gioco sia invecchiato dentro ora che siamo abituati ai titoli piu moderni nella saga, invecchiato in termini di legnosità dei controlli, modello di guida delle auto, quasi totale inutilità del salto per superare ostacoli, gunplay, punitività eccessiva delle missioni secondarie (dannate missioni paramedico)...
                    Però era anche divertente rivdere i trucchetti che servivano al tempo per sopperire ai limiti del personaggio e dei suoi movimenti, quali usare un veicolo preciso per farsi aprire un cancello o sfruttare la classica ambulanza per arrampicarsi su un muro o ancora saltare da una strada sopraelevata per raggiungere un tetto altrimenti inaccessibile. Diciamo la totale libertà degli ultimi titoli ha un po tolto questi momenti in cui si doveva arrangiarsi e non c'erano un elicottero o un jetpac da sfruttare
                    Hey, look buddy. I'm an engineer. That means I solve problems. Not problems like, "What is beauty?," because that would fall within the purview of your conundrums of 'philosophy'. I solve practical problems!




                    Commenta

                    Sto operando...
                    X