Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Con il trucco e con l'inganno

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Con il trucco e con l'inganno

    Affrontiamo i propri scheletri nell armadio.
    Quale è il gioco (O i giochi) che non siete mai riusciti a completare onestamente e vi ha/hanno costretto a ricorrere a guide, cheat, trucchi, hacking vari, magheggi dell'emulazione come i savestate, ecc...?

    Tra le mie bestie nere devo citare Castlevania II. Inizialmente semplicemente rinunciai. Poi con nuovi tentativi dopo anni dovetti ricorrere a una guida anche solo per capire bene cosa fare. E, non sufficiente, alla fine ho scelto di ricorrere all emulazione e a una dose discreta di savestate... ma diciamo il fatto che il gioco mi stesse facendo abbastanza c####e è volessi puntare a finirlo solo per completezza ha aiutato a ridurre la mia soglia di onestà
    Resta il fatto che su cartuccia su NES non ho mai avuto il privilegio di vedere i titoli di coda...

    #2
    sinceramente li ho finiti tutti sempre quelli che ho comprato...pure battletoads, il famigerato game su nes.

    Commenta


      #3
      Il primo Simon The Sorcerer
      Non sono mai riuscito a orientarmi nella mappa di gioco, a esplorare la foresta, senza una comoda mappa gentilmente offerta da The Games Machine
      Hey, look buddy. I'm an engineer. That means I solve problems. Not problems like, "What is beauty?," because that would fall within the purview of your conundrums of 'philosophy'. I solve practical problems!




      Commenta


        #4
        Da bambino avevo "Zelda 2 - The adventures of Link" sul NES, non riuscii mai a finirlo. Per quanto fosse il mio gioco preferito arrivavo a un certo punto che non ero in grado di superare.
        Quando, dopo i 35 anni, ho rispolverato le mie vecchie consolle, ho deciso di riprovarci e, con l'aiuto dei longplay di Youtube, sono riuscito a completare il gioco!

        (Zelda 1 per NES non lo avevo, sono riuscito a prenderlo solo di recente, e anche qui senza Youtube penso che non sarei mai riuscito a trovare tutti i segreti e a finirlo... avevo provato, a un certo punto, a piazzare bombe a ogni passo e incendiare ogni albero dell'Overworld per trovare le stanze nascoste, ma è una roba da matti! )

        Commenta

        Sto operando...
        X