Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ultimo acquisto.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Parasite Eve 2 classe 1999 ( uscito nel 2000 in Europa ) capolavoro firmato Squaresoft, pagato 23 euro

    image.jpg
    image.jpg
    image.jpg
    IO HO UN SOGNO !!!!

    Quale sogno ???

    AVERE UN SOGNO !!!!

    Commenta


      Cercavo un gamepad per il CDi 210 che ho ed alla fine ho trovato questo CD-i 550 con pad e scatola per 40 euro, e il ragazzo molto gentilmente me lo ha portato a casa facendosi un viaggio di circa 40km!



      Non male visto quanto vale il solo gamepad eh?

      PS. il vano disco chiude benissimo, solo che lo ho dimenticato aperto quando ho fatto la foto

      Commenta


        Cacchio ottimo acquisto ...hai avuto un bel culo
        Sono anni che ho intenzione di recuperare un CD-i ma il comparto giochi non mi stimola all'acquisto...c'è qualcosa che merita?

        Commenta


          Originariamente inviato da maxtex74 Visualizza il messaggio
          ...c'è qualcosa che merita?
          Assolutamente NO, e non sto scherzado ... Cioè, se sei un nostalgico dei laserdisc games (genere che personalmente detesto) e dei giochi che fanno larghissimo uso di fmv, qualcosa trovi ma zero esclusive... Da quel punto di vista puoi trovare tutto su altre console che meritano davvero, tipo sega cd, il resto sono documentari, roba didattica e spazzatra simile.
          Io non sono un collezionista, la ho presa perchè ho la fissa di giocare quei 3 zelda infami usciti su CD-i e qualche altro titolo "strano" della console, poi penso che mi rivenderò tutto... Ma giocare a sta console si sta rivelando (almeno negli zelda che sto giochicchiando) impresa assai artua vista la qualità del level design a dir poco folle, il rilevamente delle collisioni preciso quanto le previsioni del tempo e controlli progettati a guantanamo per scopi di tortura... Senza contare lo stile grafico "alla dingo pictures"... Insomma, il trash più puro della storia dei videogames, roba da feticisti del genere come me XD.
          Ultima modifica di WeirdAlYankovic; 03-02-2017, 17:47.

          Commenta


            Originariamente inviato da WeirdAlYankovic Visualizza il messaggio
            Assolutamente NO, e non sto scherzado ... Cioè, se sei un nostalgico dei laserdisc games (genere che personalmente detesto) e dei giochi che fanno larghissimo uso di fmv, qualcosa trovi ma zero esclusive... Da quel punto di vista puoi trovare tutto su altre console che meritano davvero, tipo sega cd, il resto sono documentari, roba didattica e spazzatra simile.

            Beh sì... io l'ho visto e giocato (Hotel Mario) solo al Firenze Vintage Bit, ma da quello che si legge in rete e dai pareri di chi la conosce bene, ho avuto anch'io la netta impressione di una la ludoteca, per usare un'espressione eufemistica, un po' carente


            http://www.blockfort.com/game-lists/cdi/

            http://www.retrogamer.net/top_10/top-ten-philips-cdi/
            Ultima modifica di AlextheLioNet; 03-02-2017, 22:12.
            Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
            __________________________________________________ _______________________________________

            "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

            Commenta


              Originariamente inviato da AlextheLioNet Visualizza il messaggio
              CUT.
              Ecco, avevo dimenticato the apprentice, che sembra un bel giochino, ma non ho ancora avuto modo di provarlo.

              Commenta


                Galahad (Traveller's Tales / Psygnosis / Electronic Arts, 1992 - Sega Genesis)

                Direttamente dagli States

                Distribuito in Europa con il titolo The Legend of Galahad, questo action-platform, primo titolo sviluppato da Traveller's Tales per Mega Drive / Genesis, è una conversione ribattezzata di Leander (Traveller's Tales / Psygnosis, 1991 - Amiga e Atari ST -quest'ultima versione è stata realizzata da WJS Design-)

                DSCN3026.jpgDSCN3027.jpgDSCN3028.jpgDSCN3029.jpgDSCN3030.jpgDSCN3031.jpgDSCN3032.jpgDSCN3033.jpgDSCN3034.jpgDSCN3035.jpg

                Ultima modifica di AlextheLioNet; 06-02-2017, 17:01.
                Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                __________________________________________________ _______________________________________

                "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                Commenta


                  Ottimo acquisto , io ho la versione PAL ma esiste anche un versione Jappo mi pare...comunque io preferisco la versione Amiga

                  Intanto a gennaio mi è tornato il pallino del Neo Geo MVS e con botta di culo ,ho preso due titoli che mi mancavano :

                  20170120_153847.jpg
                  20170120_155224.jpg

                  Commenta


                    20170201_175437.jpg

                    20170201_175659.jpg

                    € 100 Last Resort e 92 dalla Spagna Magical Lord ...- 10 al fullset escluso i quiz e i majoong.

                    Commenta


                      Originariamente inviato da maxtex74 Visualizza il messaggio
                      Ottimo acquisto , io ho la versione PAL ma esiste anche un versione Jappo mi pare...comunque io preferisco la versione Amiga
                      Secondo me su Mega Drive quello che si perde sul piano della qualità di musiche ed FX (in ogni modo apprezzabili e fruibili in contemporanea), si riguadagna sul fronte grafico, grazie all'aggiunta di background in secondo piano in diverse sezioni e alla relativa parallasse "standard" e, a tratti, multi-strato Si potrebbe dire che siamo al pareggio

                      Per quanto riguarda le localizzazioni, Galahad / The Legend of Galahad dovrebbe essere uscito in Europa, Stati Uniti e Brasile. Sia SegaRetro ( http://segaretro.org/The_Legend_of_Galahad ) che Guardiana ( http://www.guardiana.net/MDG-Databas...alahad,%20The/ ) non parlano di una release giapponese
                      Ultima modifica di AlextheLioNet; 08-02-2017, 22:58.
                      Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                      __________________________________________________ _______________________________________

                      "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                      Commenta


                        Ricordo bene la recensione di Leander su TGM nei primi anni 90: era decisamente positiva e personalmente trovai molto interessante l'ambientazione medieval-fantasy gapponese. Avendo giochicchiato i primi livelli delle versioni Amiga e console, ritengo migliore la versione MD sia per la grafica che per la possibilità di avere musica ed effetti sonori contemporaneamente... la versione Amiga avrà anche musiche migliori, ma per belle che siano, me sembra un po' ridicolo dover rinunciare agli effetti audio.

                        Commenta


                          NES Flinstones.jpg

                          Domenica pomeriggio , grufolando in una fiera ho preso The Flinstones sorpresa al picco del dinosauro per 10 euro , ma non ho ancora capito se è realmente un titolo raro...

                          Commenta


                            Originariamente inviato da Kerciac Visualizza il messaggio
                            [ATTACH=CONFIG]42779[/ATTACH]

                            Domenica pomeriggio , grufolando in una fiera ho preso The Flinstones sorpresa al picco del dinosauro per 10 euro , ma non ho ancora capito se è realmente un titolo raro...
                            Orpo, vedendo il prezzo a cui lo vendono su eBay (280 fino a 400 euro) parrebbe di sì...Il problema in casi come questi è trovare qualche collezionista interessato a comprarlo a quelle cifre (sempre che tu lo voglia vendere!)
                            <It's Strider Hiryu! He will never leave Capcom alive!>

                            Commenta


                              infatti quello che non capisco è se qualcuno ha messo dei prezzi folli su Ebay oppure per numero di
                              giochi in circolazione oppure particolare bellezza del gioco sia realmente un gioco con un valore alto.
                              Penso però più alla prima ipotesi prezzo gonfiato perchè se fossero minimamente veri ad almeno 100 euro sarebbe plausible vedere degli acquisti ma così non mi sembra di vedere , il più recente venduto faceva parte di un lotto di giochi misti : 1 gioco SNES/2 giochi ps2/ 7 giochi NES/ 1 gioco gameboy andato via per 30 euro tutto il lotto

                              Commenta


                                Originariamente inviato da Kerciac Visualizza il messaggio
                                infatti quello che non capisco è se qualcuno ha messo dei prezzi folli su Ebay oppure per numero di
                                giochi in circolazione oppure particolare bellezza del gioco sia realmente un gioco con un valore alto.
                                Penso però più alla prima ipotesi prezzo gonfiato perchè se fossero minimamente veri ad almeno 100 euro sarebbe plausible vedere degli acquisti ma così non mi sembra di vedere , il più recente venduto faceva parte di un lotto di giochi misti : 1 gioco SNES/2 giochi ps2/ 7 giochi NES/ 1 gioco gameboy andato via per 30 euro tutto il lotto
                                Chissà...su Racketboy scrivono che effettivamente la versione PAL ha un alto valore, molto meno quella USA (stranamente, perché in USA era disponibile solo a noleggio!). Bisognerebbe vedere quante copie ci sono ancora in circolazione!
                                <It's Strider Hiryu! He will never leave Capcom alive!>

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X