Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Migliore Intro/Opening

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #91
    Introduzione di Doom 3 RoE, sembra un seguito del 3° episodio, realizzato bene graficamente, giocabilità buona, missioni varie e meno luci che saltano.

    Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

    Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

    Commenta


      #92
      Originariamente inviato da Robbey Visualizza il messaggio
      Introduzione di Doom 3 RoE, sembra un seguito del 3° episodio, realizzato bene graficamente, giocabilità buona, missioni varie e meno luci che saltano.

      ..Robbey si dice che è un pacchetto di espansione di doom 3

      Commenta


        #93
        L'HO TROVATAAAAA!!! E ve la posto qua!
        Ehm, un attimo, mi spiego. Parecchi, parecchissimi anni fa (avrò avuto più o meno 6 anni, ora ne ho 20) mio padre si fece prestare da una collega un computer Amiga. Roba assolutamente sconosciuta da me che ero abituato al solo Commodore 64 di papà. Aveva l'aria vissuta e forse non funzionava neanche troppo bene. Ricordo la curiosità di provare nuovi giochi su quell'aggeggio: ricordo la confusione di quando provai Dylan Dog, mi sembrava di muovermi di sezione in sezione senza fare progressi, ritrovandomi sempre allo stesso punto (ma era dovuto sicuramente alla mia incapacità ); ricordo che comprammo anche un gioco per provarlo, "Centurions" se non ricordo male (del gioco, però, non ricordo che la schermata del titolo. Doveva essere uno strategico, comunque). E poi... quel gioco, il primo che provai. "Girava" male, non credo arrivammo a giocarci davvero (le prime schermate di gioco vero e proprio erano ingestibili, mi pare, doveva trattarsi di un platform o qualcosa del genere), ma quelle prime immagini mal rese su schermo mi restarono in mente per tanti anni: confusamente ricordavo una notte tempestosa, rumori grotteschi, una casa strana, forse un castello, un uccello o qualcosa del genere e soprattutto una ragazza che ad un certo punto sollevava lo sguardo dall'interno di una stanza e vedeva qualcosa in alto (ma non ricordavo cosa). Buio. Tutto qui. Per anni e anni quelle immagini appena accennate, quasi monocromatiche nel ricordo, quasi inquietanti, mi sono balenate di tanto in tanto in mente pensando a quei computer che da piccolo rappresentavano le mie esperienze videoludiche. Oggi, per puro caso, sono riuscito a ritrovarle! Mi sono imbattuto sul web in un titolo che mi evocava qualcosa guardandolo, e il fatto che fosse per Amiga era un indizio in più. Eccolo q... Anzi, no! Provate a indovinare che gioco è, e poi vi posterò l'incredibile intro (davvero notevole per l'epoca)! Vi do un altro indizio: proprio come ricordavo, il logo della SH che lo realizzò, che è ben conosciuta anche per altri titoli più recenti e che oggi non ha più lo stesso nome, era "quello col gufo".
        BOOYAH!!

        Commenta


          #94
          Il gufo era lo stemma della psygnosis. Il gioco in questione era il mitico Shadow of the Beast II.
          Arrivava un demone, faceva un buco sul tetto per rapire un neonato.

          Capisco le difficoltà incontrate, era un gioco molto difficile!

          eccoti il fimato

          Ultima modifica di Ospite; 08-10-2010, 20:30. Motivo: aggiunta video

          Commenta


            #95
            Bravissimo! Rivedendolo mi sono emozionato: un ricordo confuso e lontano si è materializzato davanti i miei occhi proprio nella stessa forma con cui si impresse nella mente anni fa. Un'intro davvero impressionante, sia esteticamente sia per l'atmosfera che ha. Comunque, non riuscivo a giocarci per problemi "tecnici", l'Amiga o i floppy erano danneggiati.
            BOOYAH!!

            Commenta


              #96
              Allora mi sembra che queste ancora non ci siano:

              La prima per me è una delle intro più belle in assoluto, Grandia:




              E ovviamente come non inserire la mitica intro di Guardian Heroes:

              Is freedom what we really wanted?
              We no longer belong to anybody. No one will help us
              now. No one will protect us. Now our true power as
              human beings will be tested. We cannot look back. We
              will not waste our victory!

              Commenta

              Sto operando...
              X