Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Inaugurazione topic: "Richiesta valutazione retrogames-retroconsole".

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Inaugurazione topic: "Richiesta valutazione retrogames-retroconsole".

    Ciao ragazzi!
    Su mia richiesta-proposta-consiglio ad igorstellar pensavo di inaugurare un nuovo topic, topic inerente le richieste di valutazioni di retrogames e retroconsole.
    Chi volesse avere delucidazioni sul reale valore di un gioco che intende vendere o che intende acquistare, può fermarsi a postare in questo topic.
    Io ritengo possa essere un buona idea...voi che ne pensate?
    Saluti

    #2
    A me pare un'ottima idea
    un Topic unico in cui avere delucidazioni sulle valutazioni anzichè chiedere confusamente qua e là.


    Commenta


      #3
      é un'ottima idea, almeno sapremo il valore di mercato.
      SOno disponibile per Mega cd
      Ultima modifica di Robbey; 05-04-2011, 21:56.
      Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

      Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

      Commenta


        #4
        si è una idea che mi piace molto
        io mi rendo disponibile per quello che conosco come mercato :
        I laser games
        Sotto signori
        CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
        ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
        IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
        Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
        ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
        10th Mountain Division in COD
        MEDAGLIERE premi QUI
        ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
        la classe non è brodo di papere. (Bostick )

        biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

        Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

        se tu non sai una mazza sui lasergams...
        io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

        ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

        io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

        Commenta


          #5
          Sinclair Spectrum off course....:-)
          Sir Clive Sinclair? Uno degli ultimi Geni della nostra epoca

          Lo Spectrum? Il miglior tra gli 8 Bit...provare per credere, parola di Clive :-)

          LukeZab

          Commenta


            #6
            Se vi serve aiuto per quanto riguarda MD,SNES,MCD,SAT,DC e qualcos altro posso sempre dare una mano ^_^
            My collection : http://club.ign.com/b/list/custom?li...PION&mode=vown

            Commenta


              #7
              Dunque cominciamo allora! Qual'è l'effettivo valore di "Suikoden I" per PsOne? L'ho trovato in un mercatino dell'usato un paio di domeniche fa per 2€. Disco immacolato, confezione e manule d'uso in ottimo stato, versione pal eng. Le valutazioni presenti su ebay non ho mai capito se possono essere considerate affidabili...

              Commenta


                #8
                le valutazioni su ebay mi paiono esagerate, ma il suo valore sicuramente si aggira sui 35-40 euro, visto che il gioco è perfetto in tutto può anche arrivare sui 50 euro
                Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

                Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

                Commenta


                  #9
                  Vorrei dire qualche banalità per quanto riguarda il discorso ebay
                  Le quotazioni da ritenere valide non sono ovviamente quelle delle inserzioni in corso (almeno che non si tratti di aste, ma queste tendono ad impennarsi, e quindi raggiungere un valore veritiero, solo negli ultimissimi minuti), quanto quelle nelle "inserzioni scadute". Anche nel caso di oggetto venduto con successo a buona cifra però, bisogna stare attenti che non si tratti di un caso isolato, cosa non semplice da accertare in quanto la cronologia ebay mi pare sia limitata ad un paio di settimane. Una soluzione per avere un'idea del valore di ciò che si vuole vendere/comprare sembrerebbe essere monitorare periodicamente le inserzioni scadute, appunto.
                  Ad esempio anni fa con un pugno di amici avevamo un piccolo buisness di compra-vendita di serie manga , e prendevamo nota di tutte le vendite delle serie di nostro interesse, ed assicuro che i gradienti sui prezzi di vendita erano belli significativi...


                  EDIT: comunque per un gioco completo a 2€ credo non sia il caso di farsi problemi di sorta ^^
                  Ultima modifica di falco23; 06-04-2011, 17:21.

                  Commenta


                    #10
                    si ma valutazioni da mercatino della domenica o valutazioni reali?

                    perchè valutazione vuol dire vedere i vari mercati e da li trovare il prezzo giusto. se invece volete dare valutazioni tipo mercatino dell'usato del vostro paese o "secondo me / io non lo pagherei più di"... beh, allora è inutile.

                    suikoden pal non si è mai visto a meno di 60 euro, anche in germania e in uk i prezzi sono questi.


                    per i giochi dall'estero se vale 5 euro in america non vuol dire che vale 5 euro in italia. ci sono le spese di spedizione da sommare, cosa che molti di voi non fanno. troppo comodi dire "eh ma la costa 5 euro"...
                    recupero materiale dal Giappone e servizio Aste Yahoo JP

                    Commenta


                      #11
                      Il valore di un oggetto non è mai quello reale, ma è legato a quanto una persona sia disposta a spendere per averlo.

                      Detto questo anche io spesso trovo in mercatini/fiere/annunci privati giochi e sistemi a prezzi molto bassi, mentre su ebay è più raro fare affari migliori, poichè lo stesso venditore prima di mettere in asta qualcosa ovviamente guarda a quanto sono finite le aste precedenti e si fa un'idea. Sconsiglio sempre di prendere titoli a prezzo troppo alto o comunque più alto del prezzo di vendita originale nuovo dei negozi, poichè può capitare di trovare la stessa cosa a molto meno da un'altra parte.
                      La grande lezione della storia: conoscere il passato per capire il presente.



                      giochi in corso:

                      Attuali: Dead Space 3 (PS3), Pac-Man C.E. (XBLA), Populous (DS).
                      Retro: Utopia (Intellivision), Tetris 2 (SNES), Sacred Oro (PC) campagna Underworld.
                      Facebook Games: CityVille, CastleVille, Happy Aquarium, Waka Waka Reloaded.

                      Completati di recente: Assassin's Creed 1-2, Brotherhood (PS3) Heavy Rain, Beyond (PS3), Dead Space 1-2 (PS3), Super Mario 3D Land (3DS) , New Super Mario Bros Wii (100%), New Super Mario Bros U (Wii U), Zombi U (Wii U), Donkey Kong Country Returns (Wii).

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente inviato da cpsteve Visualizza il messaggio
                        si ma valutazioni da mercatino della domenica o valutazioni reali?

                        perchè valutazione vuol dire vedere i vari mercati e da li trovare il prezzo giusto. se invece volete dare valutazioni tipo mercatino dell'usato del vostro paese o "secondo me / io non lo pagherei più di"... beh, allora è inutile.

                        suikoden pal non si è mai visto a meno di 60 euro, anche in germania e in uk i prezzi sono questi.


                        per i giochi dall'estero se vale 5 euro in america non vuol dire che vale 5 euro in italia. ci sono le spese di spedizione da sommare, cosa che molti di voi non fanno. troppo comodi dire "eh ma la costa 5 euro"...
                        Io intendo valutazioni reali di un gioco... e quindi ok, per un suikoden pal in condizioni decisamente buone l'effettiva valutazione si può aggirare intorno ai 60€. Ottimo cpsteve, grazie del chiarimento.

                        Commenta


                          #13
                          qanto puo valere un n64 jap con 5 gioci ram e qualche accessorio
                          sigpic

                          Commenta


                            #14
                            Ho trovato su vari annunci alcune offerte a cui sarei interessato ma non ho idea di quali siano gli effettivi valori:
                            Commodore 16 a 25 euro
                            Commodore 64 + datasette + joystick + alcuni giochi a 50 euro
                            Amiga 500 piu vari giochi a 50 euro
                            Atari 800XL + lettore cassette a 50 euro
                            Atari 2600 Darth Vader + Atari 2600 Junior + 3 giochi a 40 euro (Beh, questa direi proprio di si )

                            Secondo voi quale di queste sono da tenere in considerazione?
                            Hey, look buddy. I'm an engineer. That means I solve problems. Not problems like, "What is beauty?," because that would fall within the purview of your conundrums of 'philosophy'. I solve practical problems!




                            Commenta


                              #15
                              Sono tutte da considerare, eccome, i prezzi sono bassi ma stai attento al bidone, prima di acquistare meglio che chiedi conferma del funzionamento, un commodore 16 il suo prezzo dovrebbe partire dai 40 euro, il 64+ tutto il resto che hai scritto il prezzo dovrebbe aggirarsi in realtà sui 70 euro. le due console atari fan gola si ma 40 euro non mi convince, forse c'è la fregatura dietro l'angolo, la console ha un valore che parte dai 70 euro
                              Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

                              Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X