Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

CONSIGLIO

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    CONSIGLIO

    Premettendo che ho il nintendo ds (scelto a discapito della psp), mi si e' presentata un'occasione che potrebbe allettarmi..ma essendo all'oscuro o quasi sul mercato di questa console volevo da voi un consiglio: 160 euro di una playstation psp (versione 3000 mi e' stato detto), di un mese di vita, comprensiva di almeno 4 giochi, garanzia due anni, e custodia annessa...e' un affare? cosi' cercando velocemente in internet non mi sembra male , ma vorrei un vostro consiglio, gracias!

    #2
    Ummm...da valutare...considera che adesso c'è l'offerta al GS della 3004 NUOVA a 119 euro, più un gioco nuovo!
    Da considerare i 4 giochi inclusi con la console, prima di trarre una conclusione, secondo me!
    <It's Strider Hiryu! He will never leave Capcom alive!>

    Commenta


      #3
      Originariamente inviato da striderhiryu Visualizza il messaggio
      Ummm...da valutare...considera che adesso c'è l'offerta al GS della 3004 NUOVA a 119 euro, più un gioco nuovo!
      Da considerare i 4 giochi inclusi con la console, prima di trarre una conclusione, secondo me!
      se non ricordo male...need for speed, wipeout, combat qualcosa...richiedo bene!

      ps: tra l'altro sono un po' all'oscuro dei titoli psp..c'e' qualche titolo valido ? le killer application? rpg ad esempio a parte disgaea che non mi ispira? giochi alla street fighter ecc?

      Commenta


        #4
        Originariamente inviato da Tiger Visualizza il messaggio
        se non ricordo male...need for speed, wipeout, combat qualcosa...richiedo bene!

        ps: tra l'altro sono un po' all'oscuro dei titoli psp..c'e' qualche titolo valido ? le killer application? rpg ad esempio a parte disgaea che non mi ispira? giochi alla street fighter ecc?
        Wipeout lo si trova usato a 10 euro o meno, i vari Need for Shi...ehm Speed li ho visti nuovi al media word sempre a 10 euro l'uno (platinum)...E vi sono molti titoli acquistabili per una manciata di euro usati (io li acquisto dall'UK, che vengono molto molto poco!)

        Rpg non so, purtroppo non è il mio genere...

        Killer application...uhmm...domanda troppo difficile...io la psp l'ho presa a suo tempo per Dynasty Warriors! Ci sono comunque molti giochi validi per tutti i gusti!

        Fighting games: c'era Street Fighter Alpha 3, c'era la King of Fighters orochi collection, Samurai Showdown 1-6 collection, Blaz Blue (che non ho giocato), Tekken, Soul Calibur, Mortal Kombat
        <It's Strider Hiryu! He will never leave Capcom alive!>

        Commenta


          #5
          gracias per i consigli... gli rilancerei l'offerta sui 120 euro per il tutto quasi quasi...

          ps: non trovo piu' il regolamento del forum...e nel caso mi scuso.. per la psp esistono sistemi per dumpare i propri giochi originali nel caso (tipo r4 per ds per intenderci) o occorre una modifica hardware?
          Ultima modifica di Tiger; 13-04-2011, 22:36.

          Commenta


            #6
            Approfitto del thread per fare una domanda che forse potrebbe essrere di aiuto anche a tiger: sui modelli 3000 è possibile montare emulatori psx, snes etc?
            Per quanto riguarda titoli di spessore per la console, io ne sto valutando l'acquisto per giocare tactis ogre, jeanne d'arc, ultimate ghosts'n goblins e altri titoli presenti anche su altre piattaforme (come outrun 2006 e metal slug anthology) che però io ritengo preferibile giocare su handheld

            Commenta


              #7
              Originariamente inviato da Tiger Visualizza il messaggio
              gracias per i consigli... gli rilancerei l'offerta sui 120 euro per il tutto quasi quasi...

              ps: non trovo piu' il regolamento del forum...e nel caso mi scuso.. per la psp esistono sistemi per dumpare i propri giochi originali nel caso (tipo r4 per ds per intenderci) o occorre una modifica hardware?
              Dumpare è peccato Ad ogni modo per farlo è attualmente necessaria installare il custom firmware, o robe simili!


              Originariamente inviato da falco23 Visualizza il messaggio
              Approfitto del thread per fare una domanda che forse potrebbe essrere di aiuto anche a tiger: sui modelli 3000 è possibile montare emulatori psx, snes etc?
              Per quanto riguarda titoli di spessore per la console, io ne sto valutando l'acquisto per giocare tactis ogre, jeanne d'arc, ultimate ghosts'n goblins e altri titoli presenti anche su altre piattaforme (come outrun 2006 e metal slug anthology) che però io ritengo preferibile giocare su handheld
              Per gli emulatori ed altri homebrew invece sembra che la cosa sia un pò più facile:
              dopo la scoperta da parte di geohot ed altri hackers delle chiavi private di Sony (o quantomeno alcune di quelle utilizzate per la crittazione degli eseguibili), è possibile per gli sviluppatori di emulatori "firmare" i programmi in questione in modo che funzionino anche sulle PSP non modificate. Un esempio su tutti:

              Non ho provato a verificare la disponibilità di altri emulatori firmati, ma credo che esistano sul web. Allo stato attuale dunque anche le PSP più recenti possono godere della possibilità di utilizzarle come retroconsole portatili. Resta un punto di domanda sull'emulazione PSX!
              <It's Strider Hiryu! He will never leave Capcom alive!>

              Commenta


                #8
                Originariamente inviato da Tiger Visualizza il messaggio
                se non ricordo male...need for speed, wipeout, combat qualcosa...richiedo bene!

                ps: tra l'altro sono un po' all'oscuro dei titoli psp..c'e' qualche titolo valido ? le killer application? rpg ad esempio a parte disgaea che non mi ispira? giochi alla street fighter ecc?
                di RPG ce ne sono abbastanza su PSP, non molti localizzati anche in italiano. Io ho Final fantasy tactics che è stupendo. Riviera che è abbastanza particolare ma è un buon gioco. Final fantasy 7 crisis core che è un buon prequel di FF7, anche se molto diverso come struttura di gioco.
                Ci sono degli ottimi remake di Star ocean, qualche episodio ti Tales of, phantasy star e molti altri. se vuoi un capolavoro poi ti consiglio Joanne d'arc.
                se vuoi delle killer application, o ottimi giochi, ci sono 2 episodi di God of war, un episodio spettacolare di Tekken e uno di Soul Calibur. c'è Gran turismo, che però è notevole sopratutto tecnicamente, dato che è praticamente solo una grossa demo. giochi validi comunque ce ne sono.

                Commenta


                  #9
                  grazie a tutti per i consiglia ora ho tutte le info..ricapitolando ora mi son fatto dire tutto per bene: la versione è psp 3004,memoria 8gb,custodia.i giochi sono:need for speed carbon,wipeout pulse,god of war 2 e ace combat...compreso di scontrino e garanzia... per ora sono riuscito a scendere sui 140 euro

                  Commenta


                    #10
                    Mi è arrivato oggi il volantino mediaworld: psp 3004 + god of war e gran turismo a 109€
                    Secondo me è la scheda di memoria da 8 giga piuttosto che il parco giochi che renderebbe più vantaggiosa l'offerta che ti è stata fatta, ma potresti utilizzare questa promozione come strumento per spuntare qualche altro spicciolo di sconto

                    Commenta


                      #11
                      ecco..sono riuscito a trattare fino a 130! l'accendiamo?

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X