Marvel - La grande alleanza su XBox
Da fan dei fumetti Marvel, raffica di pollici in su
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Ultimamente ho completato Gunbird su ps2
Shump bellissimo e super economico.
Mo comincio il secondo
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Originariamente inviato da Cthulhu Visualizza il messaggioGuarda Joust, dopo aver finito Tokyo Jungle sono rimasto un attimo inchiodato sulla sedia con volto di stupore e lacrima
In generale penso che sia uno dei migliori finali degli ultimi anni.
P.S. hai PM
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Guarda Joust, dopo aver finito Tokyo Jungle sono rimasto un attimo inchiodato sulla sedia con volto di stupore e lacrima
In generale penso che sia uno dei migliori finali degli ultimi anni.
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Tokyo jungle (PS3)
Finita ieri la modalità Storia (e sbloccati anche parecchi animali nella modalità Sopravvivenza, ultimi in ordine di tempo il Ghepardo e l'Orso). Ringrazio Cthulhu (e linko la sua recensione) per avermi dato l'input a proseguirlo e a portarlo a termine (l'avevo - sciaguratamente, a posteriori - abbandonato più di un anno fa dopo le fasi iniziali) perchè non solo la Storia è stata un crescendo felliniano, con un finale notevole (credo che da oggi in poi quando incontrerò per strada un cane non lo guarderò allo stesso modo, e Cthulhu o chi altri l'ha finito capirà ;-) ) ma l'intero gioco mi ha preso in modo inaspettato, tanto che piano piano ha rosicchiato tutto il tempo da me dedicato alla PS3, a discapito di giochi sulla carta più 'quotati' (e costosi: questo lo pagai meno di 10 euro sullo store). Gameplay semplice ma profondo, con grosse varianti fra una razza e l'altra (giocare col Pulcino e poi col Dinosauro è come passare da un universo a un altro ), partite sempre avvincenti (grazie anche agli eventi casuali e alle numerose subquest), qualche lampo di ironia puramente nipponica (gli abiti e gli accessori sono fuori di testa ) e dulcis in fundo una trama piacevolmente assurda, narrata con pochi archivi scritti ma che sa acchiappare molto più della maggior parte delle logorroiche trame viste nei videogiochi recenti. E poco importa che la grafica sia da PS2 dei primi tempi e che il sonoro sia a tratti fastidioso... La sostanza che prevale sulla forma. Consigliatissimo, gioco molto sottovalutato e ennesima dimostrazione che lo Japan Studio di Sony magari non mette d'accordo tutti (persino Gravity rush e Siren hanno dei detrattori) ma non fa mai cose banali.
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Tekken Tag Tournament 2
Che dire, è Tekken nel bene e nel male, con il suo set di personaggi mosse e prese, con la sua sempre ottima giocabilità ma anche con i picchi di frustrazione assoluta, quando gli avversari cominciano con combo di mezzora che puoi tranquillamente mettere da parte il joypad, andare a farti un caffe, e tornare prima che la combo sia finita
Non mi imbattevo in un tasso cosi alto di ragequit guardacaso da Tekken 6
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Completato TES IV: Oblivion - non troppo retro, lo so... ma era comunque una sfida (neanche ardua alla fine) in attesa da fin troppo tempo.
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Io e la mia ragazza abbiamo finito New Super Mario Bros U
Non so voi, ma ogni mario (plattform 2d) che ho comprato mi da sempre la stessa soddisfazione quando lo porto a termine.
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Completato da poco, il gioco Lunar 2 sul mega cd, devo dire che è un rpg veramente bello, degno concorrente di Final Fantasy, peccato sia difficile... insomma il divertimento non manca
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Non l'ho completato al 100% ma ho vinto quasi tutto a Forza Motorsport su Xbox
Buon gioco di guida, peccato per il risicato numero di tracciati che alla lunga rende gli eventi abbastanza ripetitivi, ma apprezzabile il modello di guida e sopratutto la IA degli avversari, capaci di manovre al limite, attacchi aggressivi ma anche di clamorosi errori in bagarre che rendono il tutto abbastanza realistico
Delusione invece per il sistema Drivatar in cui si deve addestrare un alter ego digitale che "impara" a fare curve e traiettorie in base al modo in cui le affrontiamo noi. Buona l'idea peccato che durante l'addestramento molte volte fa storcere il naso vedere come i punteggi a ogni curva siano dati quasi a caso, con curve affrontate in maniera sporca e scomposta che danno il 100% del punteggio e altre affrontate in maniera pulita, velocemente e con la traiettoria ottimale che portano a punteggi anche bassi...
E fa storcere molto ma molto il naso vedere un pilota addestrato e portato a ottimi livelli per ogni tipo di curva che compie regolarmente cappellate indipendentemente dal tipo di auto o circuito
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Finito MadWorld su Wii
Questo gioco è la risposta perfetta al luogo comune secondo cui la Wii ospita solo giochi facili e da ragazzini
MadWorld ha un atmosfera fantastica, con il suo look in bianco e nero (a eccezione del rosso del sangue) tipo Graphic Novel, in stile Sin City, e la sua atmosfera a la 1997: Fuga da New York.
Bellissima poi l'azione picchiaduro, splatter, con ultraviolenza gratuita e con innumerevoli modi in cui far fuori i nemici
E le sfide BloodBath Challenge violente e fuori di testa
Bella la storia, narrata con un mix di animazioni e riquadri statici sempre in stile fumetto
Forse non estremamente longevo per completare la storia la prima volta, ma comunque è impegnativo e discretamente rigiocabile, anche solo per superare le varie sfide secondarie presente lei livelli.
In parole povere... Stra-Consigliato
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New Super Luigi U.
Giocato con mia moglie e finito al 100%.
Mia figlia, vedendoci giocare, è definitivamente diventata Nintendiana, anche se si chiedeva dove fosse finito Mario.
Visto l'andazzo, mi chiedo se e in che forma Nintendo esisterà ancora quando sarà piu grandicella (ora ha 2 anni e mezzo).
Speriamo di poterla veder giocare a qualche nuova, entusiasmante, console Nintendo.
Inviato dal mio HUAWEI P6-U06 utilizzando Tapatalk
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The Legend of Zelda: A Link Between Worlds, ovvero come tornare indietro di vent'anni con gli occhi di un adulto e lo stupore di un ragazzino. Perché contrariamente a quanti, vedendo gli screenshot centellinati sulla rete negli ultimi mesi, hanno pensato ad un classico remake del capolavoro per SNES A Link to the Past, il nuovo titolo presenta importanti novità sopratutto in termini di gameplay. D'altronde è stata Nintendo stessa, quasi contemporaneamente, a rilasciare il classico del GameCube The Wind Waker rieditato in alta risoluzione sulla WiiU, rischiando così di trarre in inganno i propri fans. Dunque dicevamo, la prima grande trovata riguarda la semplice ma geniale aggiunta di un Link bidimensionale che si spalma sulle texture delle pareti. Parallelamente a quanto già visto nel curioso Paper Mario, il passaggio in tempo reale tra due dimensioni parallele apre un nuovo ventaglio di prospettive nel tipico gameplay della saga, che conferma così una formula di giocabilità praticamente inossidabile grazie a spunti puntualmente originali. Sulla mappa pressoché identica del titolo uscito sul SNES, sono stati quindi disegnati nuovi dungeon che sfruttano la nuova caratteristica del nostro eroe. È una gioia ripercorrere nuovamente la fantastica terra di Hyrule, e forse ancora più emozionante riviverla in una veste grafica interamente rivista in favore delle potenzialità della console portatile 3DS, grazie anche al mirabolante effetto 3D che almeno per questa volta si rivela davvero coinvolgente. Altre innovazioni riguardano l'inventario del nostro Link. Non ci sono più sacche e faretre potenziabili, ma una barra di energia autorigenerante che consente un numero di munizioni potenzialmente infinito. Inoltre, i classici oggetti che i fan di vecchia data ben conoscono, si possono ora trovare tutti e subito con la doppia formula del noleggio, e relativa perdita in caso di morte, o con la vendita a prezzo maggiorato. Se la cosa può per un attimo destabilizzare le abitudini dei vecchi giocatori, scopriremo ben presto che la cosa si traduce con la possibilità di scegliere quasi del tutto liberamente l'ordine in cui affrontare i vari dungeon. Sebbene il titolo risulti leggermente più facile dei precedenti capitoli, coincidente ad una tendenza iniziata qualche tempo fa sulla Wii che in molti lamentano, non si sente aria di vera rivoluzione, ma di graduale evoluzione verso dinamiche di gioco che dovrebbero dare nuova linfa al futuro della saga.
É forse questo il primo vero grande titolo per 3DS?
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Donkey Kong Country Returns su Wii
Bello, carinissimo come grafica e sopratutto parecchio ma parecchio tosto
Nemmeno i vecchi capitoli su SNES mi erano sembrati cosi difficili.
E a proposito di difficile... F-Zero GX l'ho abbandonato. Basta, stop
Per i miei standard gia all'inizio è subito di una difficoltà insormontabile quindi ringrazio, saluto tutti e lo rimetto a posto nella scatola dei giochi del gamecube...
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Finalmente ho terminato Fatal Fury 3 per AES
Mazza che faticaccia
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