Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ultimo gioco completato

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    The Legend of Zelda: The Wind Waker HD su WiiU. remake stupendo, anche se non avevo dubbi al riguardo. l'alta risoluzione rende ancora più accattivante quello stile grafico che, nonostante i timori iniziali, consolidò il successo della saga anche sul GameCube. certo non può essere considerato il gioco test per mostrare la vera potenza della nuova console nintendo. ma di certo è una boccata d'ossigeno per la casa nipponica, a corto di titoli di vero spessore, e un valido antipasto per chi, come me, attende con ansia la prima vera avventura di Zelda next-gen prevista, credo, per il 2015. titolo obbligatorio per chi ha acquistato la console, ma di sicuro interesse anche per chi l'ha giocato una decina d'anni fa.
    329d9cfc7f7311e3bec712d8453dd9ce_8.jpg
    Ultima modifica di enola; 20-01-2014, 09:20. Motivo: aggiunta foto

    Commenta


      Finito Crash Bandicoot Warped, per fare tutte le sfide a tempo ci sono diventato scemo, non ricordavo che fossero cosi toste.
      Per me rimane il miglior platfform su PS1 ( forse insieme al primo Spyro ).
      Il gioco in se è abbastanza semplice, sicuramente non c'è la sfida che c'è nei vari Super Mario, tolte le sfide a tempo.
      IO HO UN SOGNO !!!!

      Quale sogno ???

      AVERE UN SOGNO !!!!

      Commenta


        Driver su Ps1 un gioco che è invecchiato abbastanza bene considerata la lunga serie di seguiti meno o molto meno riusciti

        "Who do you think you are, Pilgrim? You think you're better than me? I'll tell you what you are: a pain in my ass!! Do you know how long it took to get all the evil exes' contact information so I could form this stupid league? Like, two hours! TWO HOURS!"

        Commenta


          Assassin's creed 2 su PS3
          Capolavoro!
          Dopo un primo capitolo divertente ma esageratamente ripetitivo questo seguito l'ho trovato pienamente riuscito sia come giocabilità sia come trama sia come sensazione di essere realmente in delle città vive e piene di persone in una cornice storica affascinante
          Hey, look buddy. I'm an engineer. That means I solve problems. Not problems like, "What is beauty?," because that would fall within the purview of your conundrums of 'philosophy'. I solve practical problems!




          Commenta


            Finalmente ho terminato Fatal Fury 3 per AES
            Mazza che faticaccia
            RETROLOVERS - http://www.youtube.com/retrovglovers
            sigpic

            Commenta


              Donkey Kong Country Returns su Wii
              Bello, carinissimo come grafica e sopratutto parecchio ma parecchio tosto
              Nemmeno i vecchi capitoli su SNES mi erano sembrati cosi difficili.

              E a proposito di difficile... F-Zero GX l'ho abbandonato. Basta, stop
              Per i miei standard gia all'inizio è subito di una difficoltà insormontabile quindi ringrazio, saluto tutti e lo rimetto a posto nella scatola dei giochi del gamecube...

              "Who do you think you are, Pilgrim? You think you're better than me? I'll tell you what you are: a pain in my ass!! Do you know how long it took to get all the evil exes' contact information so I could form this stupid league? Like, two hours! TWO HOURS!"

              Commenta


                The Legend of Zelda: A Link Between Worlds, ovvero come tornare indietro di vent'anni con gli occhi di un adulto e lo stupore di un ragazzino. Perché contrariamente a quanti, vedendo gli screenshot centellinati sulla rete negli ultimi mesi, hanno pensato ad un classico remake del capolavoro per SNES A Link to the Past, il nuovo titolo presenta importanti novità sopratutto in termini di gameplay. D'altronde è stata Nintendo stessa, quasi contemporaneamente, a rilasciare il classico del GameCube The Wind Waker rieditato in alta risoluzione sulla WiiU, rischiando così di trarre in inganno i propri fans. Dunque dicevamo, la prima grande trovata riguarda la semplice ma geniale aggiunta di un Link bidimensionale che si spalma sulle texture delle pareti. Parallelamente a quanto già visto nel curioso Paper Mario, il passaggio in tempo reale tra due dimensioni parallele apre un nuovo ventaglio di prospettive nel tipico gameplay della saga, che conferma così una formula di giocabilità praticamente inossidabile grazie a spunti puntualmente originali. Sulla mappa pressoché identica del titolo uscito sul SNES, sono stati quindi disegnati nuovi dungeon che sfruttano la nuova caratteristica del nostro eroe. È una gioia ripercorrere nuovamente la fantastica terra di Hyrule, e forse ancora più emozionante riviverla in una veste grafica interamente rivista in favore delle potenzialità della console portatile 3DS, grazie anche al mirabolante effetto 3D che almeno per questa volta si rivela davvero coinvolgente. Altre innovazioni riguardano l'inventario del nostro Link. Non ci sono più sacche e faretre potenziabili, ma una barra di energia autorigenerante che consente un numero di munizioni potenzialmente infinito. Inoltre, i classici oggetti che i fan di vecchia data ben conoscono, si possono ora trovare tutti e subito con la doppia formula del noleggio, e relativa perdita in caso di morte, o con la vendita a prezzo maggiorato. Se la cosa può per un attimo destabilizzare le abitudini dei vecchi giocatori, scopriremo ben presto che la cosa si traduce con la possibilità di scegliere quasi del tutto liberamente l'ordine in cui affrontare i vari dungeon. Sebbene il titolo risulti leggermente più facile dei precedenti capitoli, coincidente ad una tendenza iniziata qualche tempo fa sulla Wii che in molti lamentano, non si sente aria di vera rivoluzione, ma di graduale evoluzione verso dinamiche di gioco che dovrebbero dare nuova linfa al futuro della saga.
                É forse questo il primo vero grande titolo per 3DS?
                0fdbbd2490ae11e3b149127a02d3ccc9_8.jpg

                Commenta


                  New Super Luigi U.
                  Giocato con mia moglie e finito al 100%.
                  Mia figlia, vedendoci giocare, è definitivamente diventata Nintendiana, anche se si chiedeva dove fosse finito Mario.
                  Visto l'andazzo, mi chiedo se e in che forma Nintendo esisterà ancora quando sarà piu grandicella (ora ha 2 anni e mezzo).
                  Speriamo di poterla veder giocare a qualche nuova, entusiasmante, console Nintendo.


                  Inviato dal mio HUAWEI P6-U06 utilizzando Tapatalk
                  Passa tranquillamente tra il rumore e la fretta e ricorda quanta pace può esserci nel silenzio.

                  Commenta


                    Finito MadWorld su Wii
                    Questo gioco è la risposta perfetta al luogo comune secondo cui la Wii ospita solo giochi facili e da ragazzini
                    MadWorld ha un atmosfera fantastica, con il suo look in bianco e nero (a eccezione del rosso del sangue) tipo Graphic Novel, in stile Sin City, e la sua atmosfera a la 1997: Fuga da New York.
                    Bellissima poi l'azione picchiaduro, splatter, con ultraviolenza gratuita e con innumerevoli modi in cui far fuori i nemici
                    E le sfide BloodBath Challenge violente e fuori di testa
                    Bella la storia, narrata con un mix di animazioni e riquadri statici sempre in stile fumetto
                    Forse non estremamente longevo per completare la storia la prima volta, ma comunque è impegnativo e discretamente rigiocabile, anche solo per superare le varie sfide secondarie presente lei livelli.

                    In parole povere... Stra-Consigliato
                    Hey, look buddy. I'm an engineer. That means I solve problems. Not problems like, "What is beauty?," because that would fall within the purview of your conundrums of 'philosophy'. I solve practical problems!




                    Commenta


                      Non l'ho completato al 100% ma ho vinto quasi tutto a Forza Motorsport su Xbox
                      Buon gioco di guida, peccato per il risicato numero di tracciati che alla lunga rende gli eventi abbastanza ripetitivi, ma apprezzabile il modello di guida e sopratutto la IA degli avversari, capaci di manovre al limite, attacchi aggressivi ma anche di clamorosi errori in bagarre che rendono il tutto abbastanza realistico

                      Delusione invece per il sistema Drivatar in cui si deve addestrare un alter ego digitale che "impara" a fare curve e traiettorie in base al modo in cui le affrontiamo noi. Buona l'idea peccato che durante l'addestramento molte volte fa storcere il naso vedere come i punteggi a ogni curva siano dati quasi a caso, con curve affrontate in maniera sporca e scomposta che danno il 100% del punteggio e altre affrontate in maniera pulita, velocemente e con la traiettoria ottimale che portano a punteggi anche bassi...
                      E fa storcere molto ma molto il naso vedere un pilota addestrato e portato a ottimi livelli per ogni tipo di curva che compie regolarmente cappellate indipendentemente dal tipo di auto o circuito
                      Hey, look buddy. I'm an engineer. That means I solve problems. Not problems like, "What is beauty?," because that would fall within the purview of your conundrums of 'philosophy'. I solve practical problems!




                      Commenta


                        Completato da poco, il gioco Lunar 2 sul mega cd, devo dire che è un rpg veramente bello, degno concorrente di Final Fantasy, peccato sia difficile... insomma il divertimento non manca
                        Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

                        Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

                        Commenta


                          Io e la mia ragazza abbiamo finito New Super Mario Bros U
                          Non so voi, ma ogni mario (plattform 2d) che ho comprato mi da sempre la stessa soddisfazione quando lo porto a termine.
                          RETROLOVERS - http://www.youtube.com/retrovglovers
                          sigpic

                          Commenta


                            Completato TES IV: Oblivion - non troppo retro, lo so... ma era comunque una sfida (neanche ardua alla fine) in attesa da fin troppo tempo.

                            My Tumblr // My Twitter
                            "Senza cambiamenti, qualcosa si addormenta dentro di noi e raramente si sveglia. Il dormiente deve svegliarsi..."

                            Commenta


                              Tekken Tag Tournament 2

                              Che dire, è Tekken nel bene e nel male, con il suo set di personaggi mosse e prese, con la sua sempre ottima giocabilità ma anche con i picchi di frustrazione assoluta, quando gli avversari cominciano con combo di mezzora che puoi tranquillamente mettere da parte il joypad, andare a farti un caffe, e tornare prima che la combo sia finita
                              Non mi imbattevo in un tasso cosi alto di ragequit guardacaso da Tekken 6
                              Hey, look buddy. I'm an engineer. That means I solve problems. Not problems like, "What is beauty?," because that would fall within the purview of your conundrums of 'philosophy'. I solve practical problems!




                              Commenta


                                Tokyo jungle (PS3)

                                Finita ieri la modalità Storia (e sbloccati anche parecchi animali nella modalità Sopravvivenza, ultimi in ordine di tempo il Ghepardo e l'Orso). Ringrazio Cthulhu (e linko la sua recensione) per avermi dato l'input a proseguirlo e a portarlo a termine (l'avevo - sciaguratamente, a posteriori - abbandonato più di un anno fa dopo le fasi iniziali) perchè non solo la Storia è stata un crescendo felliniano, con un finale notevole (credo che da oggi in poi quando incontrerò per strada un cane non lo guarderò allo stesso modo, e Cthulhu o chi altri l'ha finito capirà ;-) ) ma l'intero gioco mi ha preso in modo inaspettato, tanto che piano piano ha rosicchiato tutto il tempo da me dedicato alla PS3, a discapito di giochi sulla carta più 'quotati' (e costosi: questo lo pagai meno di 10 euro sullo store). Gameplay semplice ma profondo, con grosse varianti fra una razza e l'altra (giocare col Pulcino e poi col Dinosauro è come passare da un universo a un altro ), partite sempre avvincenti (grazie anche agli eventi casuali e alle numerose subquest), qualche lampo di ironia puramente nipponica (gli abiti e gli accessori sono fuori di testa ) e dulcis in fundo una trama piacevolmente assurda, narrata con pochi archivi scritti ma che sa acchiappare molto più della maggior parte delle logorroiche trame viste nei videogiochi recenti. E poco importa che la grafica sia da PS2 dei primi tempi e che il sonoro sia a tratti fastidioso... La sostanza che prevale sulla forma. Consigliatissimo, gioco molto sottovalutato e ennesima dimostrazione che lo Japan Studio di Sony magari non mette d'accordo tutti (persino Gravity rush e Siren hanno dei detrattori) ma non fa mai cose banali.
                                "E adesso aspetterò domani
                                per avere nostalgia
                                signora libertà signorina fantasia
                                così preziosa come il vino così gratis come la tristezza
                                con la tua nuvola di dubbi e di bellezza"

                                (da "Se ti tagliassero a pezzetti" di F. De Andrè)

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X