Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ultimo gioco completato

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Guarda Joust, dopo aver finito Tokyo Jungle sono rimasto un attimo inchiodato sulla sedia con volto di stupore e lacrima
    In generale penso che sia uno dei migliori finali degli ultimi anni.
    Is freedom what we really wanted?
    We no longer belong to anybody. No one will help us
    now. No one will protect us. Now our true power as
    human beings will be tested. We cannot look back. We
    will not waste our victory!

    Commenta


      Originariamente inviato da Cthulhu Visualizza il messaggio
      Guarda Joust, dopo aver finito Tokyo Jungle sono rimasto un attimo inchiodato sulla sedia con volto di stupore e lacrima
      In generale penso che sia uno dei migliori finali degli ultimi anni.
      Fantastico, semplicemente. Sono in genere contro i seguiti ma in questo caso un Tokyo jungle 2 mi alletterebbe moltissimo, proprio per un approfondimento/evoluzione della storia (anche come prequel), oltre che ovviamente per poter vedere concretizzati tutti quei grossi margini di miglioramento che il gioco ha, dal punto di vista della differenziazione delle razze, della grafica (non che sia un aspetto fondamentale, ma una grafica un pò migliore schifo non fa) e soprattutto della vastità della mappa (che ho trovato un pò ristretta, anche se poi le fogne e i sotterranei miglioravano un pò la situazione).
      P.S. hai PM
      "E adesso aspetterò domani
      per avere nostalgia
      signora libertà signorina fantasia
      così preziosa come il vino così gratis come la tristezza
      con la tua nuvola di dubbi e di bellezza"

      (da "Se ti tagliassero a pezzetti" di F. De Andrè)

      Commenta


        Ultimamente ho completato Gunbird su ps2
        Shump bellissimo e super economico.
        Mo comincio il secondo
        RETROLOVERS - http://www.youtube.com/retrovglovers
        sigpic

        Commenta


          Marvel - La grande alleanza su XBox
          Da fan dei fumetti Marvel, raffica di pollici in su
          Hey, look buddy. I'm an engineer. That means I solve problems. Not problems like, "What is beauty?," because that would fall within the purview of your conundrums of 'philosophy'. I solve practical problems!




          Commenta


            Beneath A Steel Sky su PC che è pure gratuito...bello, non si toccheranno mai le vette dei primi Monkey Island e dei due Indiana Jones, ma ha un suo perché e una giusta dose di umorismo...consigliato!!!

            Commenta


              Command & Conquer: Red Alert 2
              Campagne e missioni competate
              Ah, le care e buone Tesla Coil...


              La mia collezione --->LINK<---

              Commenta


                Terminato il primo conflitto mondiale in Red Baron, versione MS-DOS sul time-machine PC - i nostri ragazzi tornano a casa...

                Inviato dal mio e1901_v77_jbla668_fwvga utilizzando Tapatalk

                My Tumblr // My Twitter
                "Senza cambiamenti, qualcosa si addormenta dentro di noi e raramente si sveglia. Il dormiente deve svegliarsi..."

                Commenta


                  Originariamente inviato da foxp4v Visualizza il messaggio
                  Beneath A Steel Sky su PC che è pure gratuito...bello, non si toccheranno mai le vette dei primi Monkey Island e dei due Indiana Jones, ma ha un suo perché e una giusta dose di umorismo...consigliato!!!
                  Bello, anche a me è piaciuto.

                  Commenta


                    Guacameleé e Dead Space 3, il primo me lo sono proprio gustato, credo che meriterà ulteriori run per completarlo al 100%....

                    Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                      Castle of Illusion Starring Mickey Mouse il remake per Ps3
                      Ok, non ho mai giocato all'originale ma questo titolo l'ho trovato carinissimo
                      Peccato solo per la brevità (ma immagino anche l'originale fosse così) e per dei controlli non proprio impeccabili uniti a zero tolleranza nei salti sulle piattaforme, che hanno reso numerose sezioni molto molto ostiche
                      Hey, look buddy. I'm an engineer. That means I solve problems. Not problems like, "What is beauty?," because that would fall within the purview of your conundrums of 'philosophy'. I solve practical problems!




                      Commenta


                        Originariamente inviato da For_Great_Justice Visualizza il messaggio
                        Castle of Illusion Starring Mickey Mouse il remake per Ps3
                        Ok, non ho mai giocato all'originale ma questo titolo l'ho trovato carinissimo
                        Peccato solo per la brevità (ma immagino anche l'originale fosse così) e per dei controlli non proprio impeccabili uniti a zero tolleranza nei salti sulle piattaforme, che hanno reso numerose sezioni molto molto ostiche
                        L'ho finito al 100% con tutti gli achievement su Steam. Per me il difetto è proprio la sua facilità. Oltre che molto corto (potevano aggiungere qualcosa). Peccato, piccola delusione.

                        Spedito con raccomandata

                        Commenta


                          Super Mario 3D World... alto livello!

                          ... ma avremo modo di riparlarne...
                          Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                          __________________________________________________ _______________________________________

                          "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                          Commenta


                            Originariamente inviato da For_Great_Justice Visualizza il messaggio
                            Castle of Illusion Starring Mickey Mouse il remake per Ps3
                            Ok, non ho mai giocato all'originale ma questo titolo l'ho trovato carinissimo
                            Peccato solo per la brevità (ma immagino anche l'originale fosse così) e per dei controlli non proprio impeccabili uniti a zero tolleranza nei salti sulle piattaforme, che hanno reso numerose sezioni molto molto ostiche
                            Io l'originale per Megadrive l'ho consumato (uno dei platform dell'era 16 bit che amo di più) e, si, ti confermo che era molto breve (ma all'epoca tutti i platform salvo eccezioni lo erano).
                            Di questo remake provai la demo, rimanendo sulle prime un pò spiazzato da uno stile grafico diversissimo e soprattutto dai problemi nella fase platforming a cui fai riferimento che irritano ancor più visto che l'originale aveva dei salti che erano un orologio svizzero.
                            Ma comunque è in wishlist e se non altro per curiosità prima o poi lo gioco.
                            "E adesso aspetterò domani
                            per avere nostalgia
                            signora libertà signorina fantasia
                            così preziosa come il vino così gratis come la tristezza
                            con la tua nuvola di dubbi e di bellezza"

                            (da "Se ti tagliassero a pezzetti" di F. De Andrè)

                            Commenta


                              Originariamente inviato da JoustSonic82 Visualizza il messaggio
                              Io l'originale per Megadrive l'ho consumato (uno dei platform dell'era 16 bit che amo di più) e, si, ti confermo che era molto breve (ma all'epoca tutti i platform salvo eccezioni lo erano).

                              Già... ma è anche vero che prima lo spazio era tiranno. L'originale Castle of Illusion è memorizzato in una cart da 4 Mbit (512 kB). Oggi come oggi questo problema non incide più. A cosa si deve allora la brevità del remake? Basso budget e, di conseguenza, tempi di sviluppo brevi? Possibile...

                              Un esempio interessante di come possano diventare lunghi e contenutisticamente ricchi i vecchi giochi dal momento che vengano riproposti senza i vincoli di memorizzazione del passato è Streets of Rage Remake
                              Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                              __________________________________________________ _______________________________________

                              "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                              Commenta


                                Dune su MSDOS

                                uploadfromtaptalk1396393317616.jpg

                                Inviato dal mio e1901_v77_jbla668_fwvga utilizzando Tapatalk

                                My Tumblr // My Twitter
                                "Senza cambiamenti, qualcosa si addormenta dentro di noi e raramente si sveglia. Il dormiente deve svegliarsi..."

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X