Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ultimo gioco completato

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da For_Great_Justice Visualizza il messaggio
    Pure a me Muramasa: The Demon Blade era piaciuto molto di più, ma non mi era sembrato cosi ripetitivo.
    Dragon's crown ha il difetto che 9 livelli son decisamente pochi, fai la prima run e ok, fai la seconda per i talismani e ok, continui a ripetere gli stessi livelli per le sidequest e l'esperienza e... Beh, ammetto che se ci avessi giocato seriamente invece che dedicarci un oretta al giorno forse avrei avuto più problemi, ma come titolo portatile da partite brevi e giornalieri mi ha soddisfatto
    Ora mi chiedo come sarà Odin Sphere (non l'ho giocato su PS2)...
    <It's Strider Hiryu! He will never leave Capcom alive!>

    Commenta


      Originariamente inviato da striderhiryu Visualizza il messaggio
      Ora mi chiedo come sarà Odin Sphere (non l'ho giocato su PS2)...
      Pure a me quello manca.
      In compenso di Vanillaware ho e ho finito GrimGrimoire, un RTS molto caruccio
      Hey, look buddy. I'm an engineer. That means I solve problems. Not problems like, "What is beauty?," because that would fall within the purview of your conundrums of 'philosophy'. I solve practical problems!




      Commenta


        Finito Ultimate NES Remix per Nintendo 3DS
        Un titolo molto carino e ottimo per una console portatile in quanto offre numerose mini-sfide tratte da 16 grandi classici per NES, sfide che riguardano vari aspetti del gioco in questione che vanno dal saltare tot barili in Donkey Kong a raccogliere tot monete in Super Mario Bros fino a affrontare i vari boss di Metroid.
        Ancora più interessanti le cosiddette sfide "Remix" che rimescolano le carte in tavola e offrono sfide diverse dal solito, come affrontare un livello con l'illuminazione che va e viene o affrontare un boss di Kirby inseguiti dai Boo di Super Mario
        Alla fine si è rivelato un ottimo titolo per il 3DS in quanto si presta ottimamente a sfide lampo nei momenti liberi e offre una buona rigiocabilità per chi vuole migliorare i propri record
        Hey, look buddy. I'm an engineer. That means I solve problems. Not problems like, "What is beauty?," because that would fall within the purview of your conundrums of 'philosophy'. I solve practical problems!




        Commenta


          Finito, ma non completato, God of War. I cloni sono davvero troppo seccanti a difficoltà Dio, ed il fatto che ad ogni sessione bisogna prima affrontare la battaglia precedente non aiuta a voler riprovare spesso!

          Commenta


            Retro City Rampage DX su 3DS
            Carino, divertente e fuori di testa. Certo dalle anteprime mi aspettavo molto meglio e tolta la vacanza di citazioni e lo humor nonsense a livello di gameplay è piuttosto povero e ripetitivo (Cosa su cui ironizza anche il povero protagonista).
            Però è divertente, ironizza su tutto compreso se stesso e per tutta la partita provoca piu di un sorriso se non vere risate

            Rayman Legends su PS3
            Bello bello bello, come e più di origins. Frenetico, veloce, poco flessibile come concessioni agli sbagli del giocatore. E' un gioco difficile e in alcuni livelli estremamente impegnativo come i platform di una volta, dove imparare correttamente la sequenza di salti e il tempismo giusto è fondamentale. E i livelli musicali sono uno spasso xD

            Dr. Langeskov, The Tiger, and The Terribly Cursed Emerald: A Whirlwind Heist su Steam
            E' impossibile dire qualcosa su questo gioco senza spoilerare nulla visto che è effettivamente breve (20 minuti) e che punta tutto sull'effetto sorpresa e sullo spaesamento della prima partita.
            E' un gioco diverso dal solito, che ci pone in panni insoliti e ci fa vedere le cose da... un altra prospettiva, che rompe la 4a parete e offre dialoghi brillanti e mai banali.
            E' gratuito quindi provatelo senza stare a pensarci su due volte
            Hey, look buddy. I'm an engineer. That means I solve problems. Not problems like, "What is beauty?," because that would fall within the purview of your conundrums of 'philosophy'. I solve practical problems!




            Commenta


              Metal Gear Rising: Revengeance su Ps3
              Tamarro, esagerato, molto sopra le righe.
              Però mi è piaciuto, tolto il "Metal Gear" dal titolo e tenendo presente che l'approccio stealth è poco sensato in quanto è piu gratificante massacrare a suon di spada ogni essere cibernetico sul nostro cammino, diverte, esalta e si fa apprezzare fino alla fine
              La trama è godibile, nulla di trascendentale o memorabile, ma fa il suo lavoro e coinvolge il giusto, e poi le OST son bellissime.
              Hey, look buddy. I'm an engineer. That means I solve problems. Not problems like, "What is beauty?," because that would fall within the purview of your conundrums of 'philosophy'. I solve practical problems!




              Commenta


                ..The Darkness - Sparatutto in prima persona per Ps3..con un certo ritardo ma c'è l'ho fatta, molto bello, innovativo e divertente, un'po' calderone, macchinosi i controlli ma apprezzabile anche la trama, tutto sommato.
                Deludente il finale non molto interattivo e scontato o quasi.

                Commenta


                  Ieri ho finito Ninja Gaiden 2 Sigma+, per PS Vita! Ottimo gioco, buon port, anche se purtroppo ci sono parecchi rallentamenti quando le scene si fanno concitate, però è comunque giocabile ugualmente...Peccato che non ci sia pure il port del terzo episodio, sarebbe stato il massimo! Vabbè, vorrà dire che finirò il primo, che ho abbandonato a metà parecchio tempo fa!
                  <It's Strider Hiryu! He will never leave Capcom alive!>

                  Commenta


                    The Legend of Zelda: Breath of the Wild per Wii U

                    20170821_234051-rid.jpg

                    ... anche se è un "completato" pro forma, visto che ho ancora parecchie cosucce da fare in quel di Hyrule
                    Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                    __________________________________________________ _______________________________________

                    "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                    Commenta


                      Ghost Trick: Detective fantasma su Nintendo DS
                      Lo ammetto, era da un po' un gioco non mi sorprendeva cosi, non solo per le meccaniche di gioco che per quanto concettualmente semplici (usare lo stilo per muoversi attraverso alcuni oggetti e manipolarli) offrono una sfida nei puzzle veramente intrigante per come sono sfruttate, quanto anche per la trama.
                      Se escludiamo un "turn" (per usare il linguaggio della WWE) un po forzato di un personaggio (o comunque frettoloso nel suo svolgimento) che sembra giustificato solo dalle esigenze di gameplay, è stata una storia veramente appassionante e con alcuni twist tanto inattesi quanto sorprendentemente sensati
                      Bello bello, consigliato
                      Hey, look buddy. I'm an engineer. That means I solve problems. Not problems like, "What is beauty?," because that would fall within the purview of your conundrums of 'philosophy'. I solve practical problems!




                      Commenta


                        Sniper Elite 5 - Deluxe Edition (Xbox One) (Xbox Series X)
                        titolo..migliore dei suoi predecessori.

                        Commenta


                          Axiom Verge su PsVita
                          Un Metroidvania puro e semplice (Piu Metroid che Vania considerando lo stile e l'ambientazione fantascientifica) carinissimo nel suo stile retrò e apprezzabile nella sua difficoltà; il gioco non da praticamente nessun hint su cosa fare e dove andare e spetta a noi ricordarsi cosa possiamo fare e quali strade aprire con il potenziamento appena usato, per cui abituatevi a tanto sano backtracking , ma cio non necessariamente è un male dato che con il progredire delle nostre abilità sono possibili approcci sempre piu facili e agili per superare ostacoli e nemici inizialmente ostici; gli stessi immancabili boss possono essere un ostacolo insormontabile nei primi match, prima di realizzare quale possa essere la strategia migliore (o l'arma piu indicata) per affrontarli ed ecco che tutto cambia. Un plauso anche alla trama che per quanto basata su certi cliche tipici dello sci-fi è comunque abbastanza interessante e giudica a dovere il nostro scopo su quel mondo alieno
                          Insomma, consigliato
                          Hey, look buddy. I'm an engineer. That means I solve problems. Not problems like, "What is beauty?," because that would fall within the purview of your conundrums of 'philosophy'. I solve practical problems!




                          Commenta


                            Originariamente inviato da For_Great_Justice Visualizza il messaggio
                            Axiom Verge su PsVita
                            Un Metroidvania puro e semplice (Piu Metroid che Vania considerando lo stile e l'ambientazione fantascientifica) carinissimo nel suo stile retrò e apprezzabile nella sua difficoltà; il gioco non da praticamente nessun hint su cosa fare e dove andare e spetta a noi ricordarsi cosa possiamo fare e quali strade aprire con il potenziamento appena usato, per cui abituatevi a tanto sano backtracking , ma cio non necessariamente è un male dato che con il progredire delle nostre abilità sono possibili approcci sempre piu facili e agili per superare ostacoli e nemici inizialmente ostici; gli stessi immancabili boss possono essere un ostacolo insormontabile nei primi match, prima di realizzare quale possa essere la strategia migliore (o l'arma piu indicata) per affrontarli ed ecco che tutto cambia. Un plauso anche alla trama che per quanto basata su certi cliche tipici dello sci-fi è comunque abbastanza interessante e giudica a dovere il nostro scopo su quel mondo alieno
                            Insomma, consigliato
                            è un metroid old style..ma di serie e caratura inferiori.
                            ciò nonostante...l'ho comprato e finito tempo fa.è prescindibile.

                            Commenta


                              Originariamente inviato da Dio Brando Visualizza il messaggio

                              è un metroid old style..ma di serie e caratura inferiori.
                              ciò nonostante...l'ho comprato e finito tempo fa.è prescindibile.
                              A me è piaciuto. E sulla piccola Ps Vita ci sta tutto (Anche per sfruttarla, sto gioco l ho comprato una vita fa ma la console la avevo a prendere polvere da anni)
                              Considerando la gran generosità di checkpoint/punti di salvataggio come titolo estivo da console portatile, anche per partite mordi e fuggi si è lasciato giocare bene
                              Hey, look buddy. I'm an engineer. That means I solve problems. Not problems like, "What is beauty?," because that would fall within the purview of your conundrums of 'philosophy'. I solve practical problems!




                              Commenta


                                Originariamente inviato da For_Great_Justice Visualizza il messaggio

                                A me è piaciuto. E sulla piccola Ps Vita ci sta tutto (Anche per sfruttarla, sto gioco l ho comprato una vita fa ma la console la avevo a prendere polvere da anni)
                                Considerando la gran generosità di checkpoint/punti di salvataggio come titolo estivo da console portatile, anche per partite mordi e fuggi si è lasciato giocare bene
                                ci mancherebbe che discutessi i gusti altrui.
                                buon per te che ti sia piaciuto. ah, su psvita? sì, lì funziona e ci sta come game

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X