Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ultimo gioco completato

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Sisi non stavo ribattendo ma era solo per dire che questo secondo me è uno di quei giochi in cui la piattaforma su cui si gioca puo fare un po di differenza
    Dovrebbe essere cross buy con la Ps4 se non erro (dovrei ricontrollare, come detto l ho comprato tipo 5 anni fa)... Ecco, per per dire, come titolo portatile fa IMHO decisametne il suo dovere (molte partire che ho fatto sono state realmente mordi e fuggi, proprio da un checkpoint all'altro o al limite fino a arrivare a un powerup o un boss) ma se al contrario avessi installato la versione per Ps4 sono abbastanza sicuro non mi avrebbe dato le stesse vibes ne la voglia di fare lunghe maratone per andare avanti il piu possibile durante la partita.
    Hey, look buddy. I'm an engineer. That means I solve problems. Not problems like, "What is beauty?," because that would fall within the purview of your conundrums of 'philosophy'. I solve practical problems!




    Commenta


      Originariamente inviato da For_Great_Justice Visualizza il messaggio
      Sisi non stavo ribattendo ma era solo per dire che questo secondo me è uno di quei giochi in cui la piattaforma su cui si gioca puo fare un po di differenza
      Dovrebbe essere cross buy con la Ps4 se non erro (dovrei ricontrollare, come detto l ho comprato tipo 5 anni fa)... Ecco, per per dire, come titolo portatile fa IMHO decisametne il suo dovere (molte partire che ho fatto sono state realmente mordi e fuggi, proprio da un checkpoint all'altro o al limite fino a arrivare a un powerup o un boss) ma se al contrario avessi installato la versione per Ps4 sono abbastanza sicuro non mi avrebbe dato le stesse vibes ne la voglia di fare lunghe maratone per andare avanti il piu possibile durante la partita.
      ..ed io semplicemente quoto, nulla da eccepire
      sì, è cross buy.

      Commenta


        Super League (o Tommy Lasorda Baseball che dir si voglia) per Mega Drive. Non ho memoria dell'omonimo coin-op datato 1987, ignoro quanta diffusione abbia avuto nelle sale giochi europee ma di cabinati con titoli a tema baseball ricordo solo Super Baseball 2020. La versione Mega Drive mi è sembrata discreta per essere un gioco di prima generazione (e fra le sei uscite del lancio nordamericano con la solita truffa di titolo, cover e schermata di presentazione modificati in base allo sponsor di turno). Di sicuro lo penalizza l'infallibilità dell'intelligenza artificiale che non sbaglia un lancio o una battuta e nell'atto di ricevere si trova sempre al posto giusto nel momento giusto. Per noi, al contrario, a determinare il successo o il fallimento è il mix di riflessi, posizionamento, fortuna e tempismo. Roba che per riequilibrare lo sbilanciamento della difficoltà è necessario acquisire il settimo senso come Pegasus contro Aldebaran del Toro! Di positivo c'è il ritmo sufficientemente serrato che invoglia a proseguire fino al completamento delle partite (operazione che può richiedere anche più di mezz'ora). Tecnicamente poi non è male per essere l'ottavo gioco uscito per il 16 bit Sega; i giocatori sono piuttosto definiti e godono di buone animazioni, inoltre c'è una discreta cura per il dettaglio che si manifesta in particolari ininfluenti come le macchine parcheggiate fuori dallo stadio o il pubblico strepitante sugli spalti. Ho apprezzato anche i riquadri multicamera che mostrano i movimenti sul campo da diverse angolazioni, nonché il sistema di password che consente di riprendere il gioco durante la modalità stagionale. Nulla di memorabile ma sono piccoli segni di attenzione che avrebbero meritato di essere riposti anche negli aspetti prettamente ludici.

        Commenta


          Originariamente inviato da Dies Irae Visualizza il messaggio
          Super League (o Tommy Lasorda Baseball che dir si voglia) per Mega Drive. Non ho memoria dell'omonimo coin-op datato 1987, ignoro quanta diffusione abbia avuto nelle sale giochi europee ma di cabinati con titoli a tema baseball ricordo solo Super Baseball 2020. La versione Mega Drive mi è sembrata discreta per essere un gioco di prima generazione (e fra le sei uscite del lancio nordamericano con la solita truffa di titolo, cover e schermata di presentazione modificati in base allo sponsor di turno). Di sicuro lo penalizza l'infallibilità dell'intelligenza artificiale che non sbaglia un lancio o una battuta e nell'atto di ricevere si trova sempre al posto giusto nel momento giusto. Per noi, al contrario, a determinare il successo o il fallimento è il mix di riflessi, posizionamento, fortuna e tempismo. Roba che per riequilibrare lo sbilanciamento della difficoltà è necessario acquisire il settimo senso come Pegasus contro Aldebaran del Toro! Di positivo c'è il ritmo sufficientemente serrato che invoglia a proseguire fino al completamento delle partite (operazione che può richiedere anche più di mezz'ora). Tecnicamente poi non è male per essere l'ottavo gioco uscito per il 16 bit Sega; i giocatori sono piuttosto definiti e godono di buone animazioni, inoltre c'è una discreta cura per il dettaglio che si manifesta in particolari ininfluenti come le macchine parcheggiate fuori dallo stadio o il pubblico strepitante sugli spalti. Ho apprezzato anche i riquadri multicamera che mostrano i movimenti sul campo da diverse angolazioni, nonché il sistema di password che consente di riprendere il gioco durante la modalità stagionale. Nulla di memorabile ma sono piccoli segni di attenzione che avrebbero meritato di essere riposti anche negli aspetti prettamente ludici.
          lo ricordo, aveva una discreta diffusione in giro, soprattutto a Londra in certe sale giochi..nei bei tempi che furono.

          Commenta


            Originariamente inviato da Dio Brando Visualizza il messaggio

            lo ricordo, aveva una discreta diffusione in giro, soprattutto a Londra in certe sale giochi..nei bei tempi che furono.
            Ottimo, evidentemente non ci ho fatto caso. Sarebbe interessante capire se la difficoltà proibitiva dei match contro l'IA sia stata ripresa direttamente dall'arcade (dove avrebbe avuto senso, per ovvi motivi).

            Commenta


              Originariamente inviato da Dies Irae Visualizza il messaggio

              Ottimo, evidentemente non ci ho fatto caso. Sarebbe interessante capire se la difficoltà proibitiva dei match contro l'IA sia stata ripresa direttamente dall'arcade (dove avrebbe avuto senso, per ovvi motivi).
              bella domanda. presumo la risposta affermativa sull'IA.
              la certezza non ce l'abbiamo, possiamo desumerla.

              Commenta


                Kirby Star Allies su Nintendo Switch
                Ecco la cosa che mi piace di questo gioco è come pur offrendo di base lo stesso identico signature gameplay della saga da 30 anni a questa parte (Sezioni platform, assorbi i nemici, ruba le loro abilita, affronta boss) offre piccole variazioni sul tema che lo rendono estremamente piacevole
                In questo caso la Gimmick offerta è quella che oltre a assorbire alcuni nemici questi possono essere reclutati e i loro poteri combinati ai nostri possono essere usati per risolvere semplici ma divertenti enigmi ambientali; ecco quindi che potremmo occuparci con la nostra spada di tagliare una corda e liberare un passaggio mentre un nostro comagno puo occuparsi di gelare dei barili fiammeggianti che ci corrono incontro.
                E poi collaborazione si... ma anche fusione perchè se compatibili i poteri nostri e dei nostri compagni potranno essere combinati per aumentare la nostra potenza di attacco e nuovamente risolvere semplici enigmi: perchè non combinare un bastone con il potere delle fiamme per accendere delle micce altrimenti distanti? E perchè non elettrificare il nostro martello per attivare degli interruttori?
                Certo tutto molto bello e divertente ma va detto che il livello di sfida è praticamente assente ad eccezione dell'ultimo boss forse.
                Vero che i vari Kirby non abbiamo mai brillato per difficolta eccessive ma stavolta il gioco è veramente una passeggiata e l'aiuto dei nostri compagni da un boost veramente significativo alla nostra forza di attacco... Gli stessi enigmi sono molto telefonati e praticamente sempre un bel riepilogo di aiuto in bella vista suggerisce quali siano le combinazioni da usare per risolvere un particolare enigma azzerando di fatto la sfida offerta dal ragionarci su.
                Però preso come svago e come un avventura divertente da godersi in estate con poco impegno e pochi pensieri eh... mi ha divertito
                Hey, look buddy. I'm an engineer. That means I solve problems. Not problems like, "What is beauty?," because that would fall within the purview of your conundrums of 'philosophy'. I solve practical problems!




                Commenta


                  kirby è un grande brand, ha sfornato sempre titoli interessanti.

                  io sto facendo l'ed. di bordelands su ps5 col dlc di tiny tina: Wonderlands.

                  Commenta


                    Originariamente inviato da Dio Brando Visualizza il messaggio
                    kirby è un grande brand, ha sfornato sempre titoli interessanti.
                    La cosa bella è che in alcuni titoli hanno cambiato letteralmente una singola cosa, che se leggi la descrizione del gioco pensi "ma che cazzata" e poi ti trovi a passarci le ore
                    Ricordo quando lessi di Kirby: Planet Robobot
                    "E' tipo Kirby ma con i Robottoni"
                    "...ooookay....."
                    "Si cioe in pratica c'è questo mecha e, beh, ecco, anche lui puo assorbire i poteri nemici"
                    "....ah-ha?"
                    Poi l' ho preso ed è stato tipo bellissimo
                    Hey, look buddy. I'm an engineer. That means I solve problems. Not problems like, "What is beauty?," because that would fall within the purview of your conundrums of 'philosophy'. I solve practical problems!




                    Commenta


                      Originariamente inviato da For_Great_Justice Visualizza il messaggio

                      La cosa bella è che in alcuni titoli hanno cambiato letteralmente una singola cosa, che se leggi la descrizione del gioco pensi "ma che cazzata" e poi ti trovi a passarci le ore
                      Ricordo quando lessi di Kirby: Planet Robobot
                      "E' tipo Kirby ma con i Robottoni"
                      "...ooookay....."
                      "Si cioe in pratica c'è questo mecha e, beh, ecco, anche lui puo assorbire i poteri nemici"
                      "....ah-ha?"
                      Poi l' ho preso ed è stato tipo bellissimo
                      cambiano gli ingredienti..kirby divora tutto

                      Commenta


                        Half Life su PC
                        Che ve lo dico a fare, sempre un capolavoro come atmosfera, narrazione e coinvolgimento.
                        Ho solo faticato molto piu del previsto con il boss finale (E non lo ricordavo cosi inquietante) ma è andata :P
                        Ora dovrei per completezza finire nuovamente anche le 2 espansioni...
                        Hey, look buddy. I'm an engineer. That means I solve problems. Not problems like, "What is beauty?," because that would fall within the purview of your conundrums of 'philosophy'. I solve practical problems!




                        Commenta


                          Io da questo capodanno in poi, ovvero da quando si è riaccesa la passione per il gaming, anzi, per il retrogaming, ho finito per la prima volta (e poi rifinito più volte) "The legend of Zelda" e "Zelda II - The adventure of Link" sul NES e "Wonder Boy in Monster Land" e "Bubble Bobble" sul SMS2.
                          Oltre a questi ho rigiocato e finito per l'ennesima volta "Alex Kidd in Miracle World" sul SMS2 e "Street Fighter II" e "The Legend of Zelda - A Link to the past" sul SNES.

                          Commenta


                            finalmente ho completato elden ring

                            Commenta


                              Paper Mario: Sticker Star per Nintendo 3DS
                              Piacevolissimo e tosto al punto giusto.
                              All inizio lo consideravo solo un titolo carino. Durante il primo mondo ok le battaglie con gli adesivi, la struttura a livelli, i boss... Un gioco carino, ben frammentato per adattarsi a una piattaforma portatile, e comunque godibile. Al passare dei livelli e dei mondi però, mano a mano che ho visto fin dove si è spinta la creatività nel gamedesign passando ora verso livelli piu action ora verso altri dove la parte puzzle era prevalente, beh, ecco che mi sono trovato di fronte a quello che è diventato uno dei miei titoli preferiti per 3DS.
                              Vero che l'unica componente di difficoltà nel gioco (a meno di non avere riflessi terribili durante le battaglie) è data dal capire quale sia la soluzione di un particolare puzzle o quale sia l'adesivo necessario per affrontare un particolare boss, ma in fondo è stato un titolo leggero e decisamente accattivante
                              Hey, look buddy. I'm an engineer. That means I solve problems. Not problems like, "What is beauty?," because that would fall within the purview of your conundrums of 'philosophy'. I solve practical problems!




                              Commenta


                                Originariamente inviato da For_Great_Justice Visualizza il messaggio
                                Paper Mario: Sticker Star per Nintendo 3DS
                                Piacevolissimo e tosto al punto giusto.
                                All inizio lo consideravo solo un titolo carino. Durante il primo mondo ok le battaglie con gli adesivi, la struttura a livelli, i boss... Un gioco carino, ben frammentato per adattarsi a una piattaforma portatile, e comunque godibile. Al passare dei livelli e dei mondi però, mano a mano che ho visto fin dove si è spinta la creatività nel gamedesign passando ora verso livelli piu action ora verso altri dove la parte puzzle era prevalente, beh, ecco che mi sono trovato di fronte a quello che è diventato uno dei miei titoli preferiti per 3DS.
                                Vero che l'unica componente di difficoltà nel gioco (a meno di non avere riflessi terribili durante le battaglie) è data dal capire quale sia la soluzione di un particolare puzzle o quale sia l'adesivo necessario per affrontare un particolare boss, ma in fondo è stato un titolo leggero e decisamente accattivante
                                i paper mario sono sempre stati dei masterpiece.
                                quoto il tuo commento.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X