Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ultimo gioco completato

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Half Life: Ble Shift
    Continuo a stupirmi di quanto sia tuttora moderno il trittico di Half Life e delle sue espansioni anche al giorno d'oggi, a livello di atmosfera e narrazione
    Gia solo per la lunga sequenza introduttiva cosi immersiva e "viva" nel suo essere ricca di dettagli

    L'unica cosa è che non ricordavo fosse cosi buggato
    Ho giocato la versione Steam e tra bug al mouse (Sopratutto dopo un caricamento automatico) e parlatoche salta tra i nuovi dialoghi (in inglese) e frasi riprese dall originale HL doppiate in italiano beh... Insomma un po di ottimizzazione in piu non avrebbe fatto male
    Ma a parte questo capolavoro era e capolavoro rimane
    Hey, look buddy. I'm an engineer. That means I solve problems. Not problems like, "What is beauty?," because that would fall within the purview of your conundrums of 'philosophy'. I solve practical problems!




    Commenta


      io ho finito stray..con i gatti

      Commenta


        Ho finito Celeste su Steam Deck. Platform tosto ma mai veramente frustrante e alcune ore di divertimento e annesse imprecazioni
        E poi di slancio ho finito anche Celeste classic. L'originale su Pico-8 (A proposito, per chi fosse interessato https://www.lexaloffle.com/bbs/?tid=2145 )
        Hey, look buddy. I'm an engineer. That means I solve problems. Not problems like, "What is beauty?," because that would fall within the purview of your conundrums of 'philosophy'. I solve practical problems!




        Commenta


          Originariamente inviato da For_Great_Justice Visualizza il messaggio
          Ho finito Celeste su Steam Deck. Platform tosto ma mai veramente frustrante e alcune ore di divertimento e annesse imprecazioni
          E poi di slancio ho finito anche Celeste classic. L'originale su Pico-8 (A proposito, per chi fosse interessato https://www.lexaloffle.com/bbs/?tid=2145 )
          celeste? sei coraggioso.compliments
          altro che imprecare

          Commenta


            Out There Somewhere su Steam Deck
            Carino. Action plaftorm in stile retro, con poche pretese e molto semplice nelle sue dinamiche: Tutto è basato su una pistola che permette di teletrasportarsi nel punto esatto in cui colpiamo, suraggi di energia che vanno a manipolare o alterare questo comportamento e sulla conservazione del momento nel momento in cui effettuiamo il teletrasporto (Ossia se inizi a saltare quando la sfera di teletrasporto colpisce una parete, continui il salto anche dopo il trasferimento)
            Pagato 50 cent (Senza sconto costa un euro...) per un oretta di divertimento, ci sta anche se non so se e quanto lo rigiocherò in cerca del 100%
            Hey, look buddy. I'm an engineer. That means I solve problems. Not problems like, "What is beauty?," because that would fall within the purview of your conundrums of 'philosophy'. I solve practical problems!




            Commenta


              Ho finito Broken Sword 3 e confermo quanto detto in precedenza
              Per quanto possa apprezzare l'idea di voler fare dei cambiamenti alla struttura di gioco invece che un "more of the same" non me la sento di dire che ne la svolta action, ne l'ambiente 3D abbiano funzionato.
              I QTE sono carini ma non sempre ben implementati. E il non poter saltare le cutscene dopo un fallimento è un enorme difetto, mentre le sezioni "stealth"... Meh
              Riguardo al 3D ha portato piu problemi che svantaggi, sopratutto nel cercare i vari oggetti o punti di interesse e inoltre è stato male sfruttato... Il 90% degli enigmi considerando quanto creativamente potrebbero sfruttare un ambiente tridimensionale, alla fine si riducono solo allo spostare casse..
              Insomma sono estremamente deluso, almeno la trama era carina...
              Hey, look buddy. I'm an engineer. That means I solve problems. Not problems like, "What is beauty?," because that would fall within the purview of your conundrums of 'philosophy'. I solve practical problems!




              Commenta


                dragonball the breakers su ps5
                un giochino

                Commenta


                  Ieri sera ho reiniziato e finito Another World: 20th Anniversary Edition su Steam Deck
                  10 Anni che non rigiocavo AW ma i passaggi da fare me li ricordavo ancora tutti
                  Hey, look buddy. I'm an engineer. That means I solve problems. Not problems like, "What is beauty?," because that would fall within the purview of your conundrums of 'philosophy'. I solve practical problems!




                  Commenta


                    Originariamente inviato da For_Great_Justice Visualizza il messaggio
                    Ieri sera ho reiniziato e finito Another World: 20th Anniversary Edition su Steam Deck
                    10 Anni che non rigiocavo AW ma i passaggi da fare me li ricordavo ancora tutti
                    beh, è come andare in bicicletta
                    una volta imparato--

                    Commenta


                      Eee sono arrivato alla fine anche di Sonic Generations
                      A parte che entra a mani basse tra i miei Sonic Preferiti e che ho apprezzato tantissimo le reinterpretazioni dei livelli storici della saga, piu o meno recenti, considerando poi che di ciascuno di essi sia disponibile sia la versione 2D che quella 3D, il gioco mi ha divertito molto
                      Però a farmi cadere pesantemente le braccia è stato il boss finale con una battaglia insospettabilmente facile, confusionaria, e sopratutto disturbata dal logorroico sottofondo delle voci degli amici di Sonic che continuano a ripetere a oltranza le stesse. Ripetutamente. Continuamente. Perchè si, c'è biusogno alla 10ma volta che il boss lanci un certo attacco che i nostri compari commentino DI NUOVO come nelle 9 volte precedenti "quello è un colpo a ricerca". E cheppalle.
                      Una delle cose piu fastidiose mai provare in un VG :|
                      Hey, look buddy. I'm an engineer. That means I solve problems. Not problems like, "What is beauty?," because that would fall within the purview of your conundrums of 'philosophy'. I solve practical problems!




                      Commenta


                        Originariamente inviato da For_Great_Justice Visualizza il messaggio
                        Eee sono arrivato alla fine anche di Sonic Generations
                        A parte che entra a mani basse tra i miei Sonic Preferiti e che ho apprezzato tantissimo le reinterpretazioni dei livelli storici della saga, piu o meno recenti, considerando poi che di ciascuno di essi sia disponibile sia la versione 2D che quella 3D, il gioco mi ha divertito molto
                        Però a farmi cadere pesantemente le braccia è stato il boss finale con una battaglia insospettabilmente facile, confusionaria, e sopratutto disturbata dal logorroico sottofondo delle voci degli amici di Sonic che continuano a ripetere a oltranza le stesse. Ripetutamente. Continuamente. Perchè si, c'è biusogno alla 10ma volta che il boss lanci un certo attacco che i nostri compari commentino DI NUOVO come nelle 9 volte precedenti "quello è un colpo a ricerca". E cheppalle.
                        Una delle cose piu fastidiose mai provare in un VG :|
                        vabbè adesso l'hai finito!

                        Commenta


                          Prince of Persia... su Game Gear
                          Sono sempre stato molto legato al principe, già da prima che iniziasse a balzare nel tempo spargendo sabbia qua e là.
                          Per ragioni affettive in realtà ho sempre avuto grosse preferenze per la versione per Amiga, ma è fantastico quanto sia invecchiato meravigliosamente bene a livello grafico sull 8 bit di casa Sega.
                          Dico graficamente perché ammetto che non lo ricordavo così legnoso nei controlli e nelle reazioni del Principino.

                          Commenta


                            minecraft su switch

                            Commenta


                              Castlevania III su NES
                              il percorso con Alucard per questa Run

                              Commenta


                                Originariamente inviato da Darth_Agnan Visualizza il messaggio
                                Castlevania III su NES
                                il percorso con Alucard per questa Run
                                un gran bel percorso allora, comliments.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X