Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Riviste Retrogames in Italia?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #16
    Originariamente inviato da Sasuke87 Visualizza il messaggio
    Io possiedo tutti i numeri usciti (4) della versione italiana di "Retrogamer".
    (
    Non vorrei sbagliarmi ma in realtà i numeri usciti in Italia erano 5.
    Mi ricordo di aver acquistato il numero 0 (c'era uno speciale sull'atari vcs 2600).
    Purtroppo mia moglie l'ha buttato

    Commenta


      #17
      Originariamente inviato da Alberto69 Visualizza il messaggio
      Non vorrei sbagliarmi ma in realtà i numeri usciti in Italia erano 5.
      Mi ricordo di aver acquistato il numero 0 (c'era uno speciale sull'atari vcs 2600).
      Purtroppo mia moglie l'ha buttato
      AAAAAAAAAAAAAARGGHHHHH sacrilegio.... ma sei ancora sposato dopo questo???? :-))) (scherzo ci mancherebbe)...:-)))
      Sir Clive Sinclair? Uno degli ultimi Geni della nostra epoca

      Lo Spectrum? Il miglior tra gli 8 Bit...provare per credere, parola di Clive :-)

      LukeZab

      Commenta


        #18
        Originariamente inviato da Alberto69 Visualizza il messaggio
        Non vorrei sbagliarmi ma in realtà i numeri usciti in Italia erano 5.
        Mi ricordo di aver acquistato il numero 0 (c'era uno speciale sull'atari vcs 2600).
        Purtroppo mia moglie l'ha buttato
        Ma va? Il mio primo numero parla del Commodore 64 e in copertina c'è Monkey Island.

        Commenta


          #19
          Confermo quel che dice Alberto... i numeri di Retrogamer erano 5. Lo 0 parla in primis dell'Atari 2600, dell'Amiga 1200, del Team 17 e mi pare di un'intervista a Nolan Bushnell.

          Commenta


            #20
            Ho trovato uno "straccio" di copertina del numero 0 (preso da un articoletto del numero 1)
            Avevo provato a richiederlo in arretrato, ma nisba......
            Ricordo anche degli speciali usciti in edicola (videogames la grande storia dei videogiochi), ma non erano granchè.
            Tempo fa c'era in edicola "Gamers", una rivista italiana che si occupava soprattutto di homebrew ma aveva anche una nutrita parte dedicata al "retro".
            Ora in edicola si trova "Game republic", che ha una (piccola) parte dedicata ai retro (purtroppo poca cosa)
            Galleria immagini

            Commenta


              #21
              Originariamente inviato da Alberto69 Visualizza il messaggio
              Ho trovato uno "straccio" di copertina del numero 0 (preso da un articoletto del numero 1)
              Avevo provato a richiederlo in arretrato, ma nisba......
              Ricordo anche degli speciali usciti in edicola (videogames la grande storia dei videogiochi), ma non erano granchè.
              Tempo fa c'era in edicola "Gamers", una rivista italiana che si occupava soprattutto di homebrew ma aveva anche una nutrita parte dedicata al "retro".
              Ora in edicola si trova "Game republic", che ha una (piccola) parte dedicata ai retro (purtroppo poca cosa)
              Allora esiste veramente...
              Per quanto riguarda "Gamers" possiedo i primi 2 numeri, ma non è niente in confronto a "Retrogamer"!
              Vorrei proprio che continuassero con la pubblicazione della rivista, ogni mese ero davvero felice nello sfogliarla...

              Commenta


                #22
                Originariamente inviato da Sasuke87 Visualizza il messaggio
                Allora esiste veramente...
                Per quanto riguarda "Gamers" possiedo i primi 2 numeri, ma non è niente in confronto a "Retrogamer"!
                Vorrei proprio che continuassero con la pubblicazione della rivista, ogni mese ero davvero felice nello sfogliarla...
                A chi lo dici! Sono ormai anni che non compro più riviste di videogames, Retrogamer è l'unica eccezione che farei al giorno d'oggi. Davvero un peccato...

                Commenta


                  #23
                  vabbè ragazzi ma che ce frega? Non abbiamo RH magazine che è molto molto curato, provate a stampare su comunissima carta e il risultato vi assicuro che è notevole
                  Certo manca la rilegatura ma probabilmente si può ovviare anche a questo problema, volendo fare le cose per bene poi basta stampare la copertina su carta lucida e...praticamente è come avere una rivista vera appena presa dall'edicola ^^

                  Anche a me piacerebbe moltissimo avere una rivista distribuita in edicola ma diciamo che, volendo, i modi alternativi per arrangiarsi ci sono, io quest'estate ho letto RH a mare per dire

                  Commenta


                    #24
                    Si ma vuoi mettere? Ok RH è un sito curatissimo sul quale navigo tutti i giorni, ma Retrogamers era davvero una rivista coi controca...i.
                    Dite che non ci sarà più la possibilità di vederla in edicola? Magari con qualche petizione.

                    Commenta


                      #25
                      Originariamente inviato da Axe_N_Sword Visualizza il messaggio
                      vabbè ragazzi ma che ce frega? Non abbiamo RH magazine che è molto molto curato, provate a stampare su comunissima carta e il risultato vi assicuro che è notevole
                      Certo manca la rilegatura ma probabilmente si può ovviare anche a questo problema, volendo fare le cose per bene poi basta stampare la copertina su carta lucida e...praticamente è come avere una rivista vera appena presa dall'edicola ^^

                      Anche a me piacerebbe moltissimo avere una rivista distribuita in edicola ma diciamo che, volendo, i modi alternativi per arrangiarsi ci sono, io quest'estate ho letto RH a mare per dire
                      Piacerebbe moltissimo anche a me, ma per quanto mi riguarda, non è fattibile, in quanto la mia stampante è una spugna con le cartucce d'inchiostro, e alla fine ci rimetterei troppo.

                      Comunque, quello che volevo dire a Sasuke è che in mezzo a tutta lo schifo di stampa videoludico/commerciale, ci starebbe alla grande se qualcuno si occupasse un po' dei nostri retro cuoricini pixellosi... ma credo che ciò non avverrà mai.



                      @Sasuke: si potrebbe tentare (personalmente, tra amici e conoscenti di altri forum, conosco un po' di gente che comprerebbe la rivista ad occhi chiusi), ma la vedo durissima, purtroppo. Smisero di pubblicare Retrgogamer proprio perché non aveva venduto abbastanza...

                      Commenta


                        #26
                        Purtroppo stiamo parlando di un mercato di nicchia
                        Scusate l'OT, libri in Italiano sui retrogames ne conoscete?
                        Io avevo preso "avoid missing ball" e sono tentato di prendere "vintage games".
                        Qualcuno ha quest'ultimo?

                        Commenta


                          #27
                          Originariamente inviato da Mariolinho Visualizza il messaggio
                          Piacerebbe moltissimo anche a me, ma per quanto mi riguarda, non è fattibile, in quanto la mia stampante è una spugna con le cartucce d'inchiostro, e alla fine ci rimetterei troppo.

                          Comunque, quello che volevo dire a Sasuke è che in mezzo a tutta lo schifo di stampa videoludico/commerciale, ci starebbe alla grande se qualcuno si occupasse un po' dei nostri retro cuoricini pixellosi... ma credo che ciò non avverrà mai.



                          @Sasuke: si potrebbe tentare (personalmente, tra amici e conoscenti di altri forum, conosco un po' di gente che comprerebbe la rivista ad occhi chiusi), ma la vedo durissima, purtroppo. Smisero di pubblicare Retrgogamer proprio perché non aveva venduto abbastanza...

                          Parole sante (purtroppo)
                          Dovremo rassegnarci... Tutti sono presi dalla supermegagrafica3d, quando a me basterebbe un Super Nes e qualche cartuccia impolverata

                          Commenta


                            #28
                            beh sì, come già detto non è la stessa cosa, rimane pur sempre un'alternativa...
                            Il problema forse è anche più grande, non solo la rivista di retrogaming apparterrebbe ad un mercato di nicchia, e quindi non ci rientri con i costi, il guaio è che anche le riviste "generali" hanno grossi problemi, molte hanno chiuso i battenti, altre hanno dovuto ricorrere a grossi compromessi, avete visto quant'è sottile adesso GR? Non lo compro dal numero 100 ma, fin quando l'ho visto in edicola (adesso non lo vedo più da un bel pezzo), era così sottile che pure un bambino di 5 anni riesce a strapparlo tutto in una volta...

                            Sicuramente c'entra qualcosa internet: pratica, immediata, sempre a disposizione, t'aggiorna in tempo reale, chiaro che in qualche modo ha tolto spazio al materiale cartaceo.
                            Per una rivista di retrogaming chiaro che non conta più essere aggiornati (si parla di roba "vecchia"), ma purtroppo, come ha già accennato Mario, gli ultimi esperimenti non sono andati granchè.
                            A me retrogamer piaceva da pazzi

                            Commenta


                              #29
                              Originariamente inviato da Axe_N_Sword Visualizza il messaggio
                              beh sì, come già detto non è la stessa cosa, rimane pur sempre un'alternativa...
                              Il problema forse è anche più grande, non solo la rivista di retrogaming apparterrebbe ad un mercato di nicchia, e quindi non ci rientri con i costi, il guaio è che anche le riviste "generali" hanno grossi problemi, molte hanno chiuso i battenti, altre hanno dovuto ricorrere a grossi compromessi, avete visto quant'è sottile adesso GR? Non lo compro dal numero 100 ma, fin quando l'ho visto in edicola (adesso non lo vedo più da un bel pezzo), era così sottile che pure un bambino di 5 anni riesce a strapparlo tutto in una volta...

                              Sicuramente c'entra qualcosa internet: pratica, immediata, sempre a disposizione, t'aggiorna in tempo reale, chiaro che in qualche modo ha tolto spazio al materiale cartaceo.
                              Per una rivista di retrogaming chiaro che non conta più essere aggiornati (si parla di roba "vecchia"), ma purtroppo, come ha già accennato Mario, gli ultimi esperimenti non sono andati granchè.
                              A me retrogamer piaceva da pazzi
                              Azz, questo non lo sapevo. Sono secoli che non prendo o vedo esposta quella rivista e quello che hai detto, mi fa pensare che pian piano andranno in pensione anche loro.

                              Comunque, sì, la nostra è una passione di nicchia, però mi vien spontaneo domandarmi il perché Retrogamer, mi pare in Inghilterra, sia ormai arrivata al n° 100, mentre qui nemmeno al 4.
                              L'unica spiegazione che so darmi è che la rivista, essendo in inglese, sia fruibile anche in altri territori...

                              Commenta


                                #30
                                Originariamente inviato da Mariolinho Visualizza il messaggio
                                Azz, questo non lo sapevo. Sono secoli che non prendo o vedo esposta quella rivista e quello che hai detto, mi fa pensare che pian piano andranno in pensione anche loro.

                                Comunque, sì, la nostra è una passione di nicchia, però mi vien spontaneo domandarmi il perché Retrogamer, mi pare in Inghilterra, sia ormai arrivata al n° 100, mentre qui nemmeno al 4.
                                L'unica spiegazione che so darmi è che la rivista, essendo in inglese, sia fruibile anche in altri territori...
                                Deve essere l'unica spiegazione...
                                Conosco bene l'inglese, ma leggere una rivista risulterebbe un po' pesante....

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X