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I "precursori" - Ovvero i titoli che hanno audacemente tentato la "fuga in avanti"

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    #46
    Altro titolo a suo modo rivoluzionario secondo me è stato Final Fantasy II in particolare riguardo ad una sua Feature abbastanza innovativa, che non ho ritrovato in altri GDR
    Parlo del fatto che al contrario del solito meccanismo di crescita dei personaggi, con punti esperienza che fanno salire di livello e aumentare le statistiche del personaggio (Automaticamente o assegnando noi i punti), in FFII le singole statistiche miglioravano progressivamente con azioni/eventi ad esse correlate
    Avere il personaggio ridotto in fin di vita portava ad un incremento degli HP massimi, essere attaccati dai nostri nemici portava a un amento dell Evasione, lanciare molte magie nere incrementava la nostra intelligenza cosi come effettuare molti attacchi con armi classici portava ovviamente ad un incremento della forza.
    La cosa era molto figa perchè rispetto l classico meccanismo di punti esperienza dava un tutt'altro sistema di dinamiche alla crescita dei nostri personaggi e rendeva il tutto in un certo senso anche molto piu "realistico" pensando a degli eroi che temprano il loro corpo e il loro spirito battaglia dopo battaglia a seconda delle situazioni che devono affrontare
    Hey, look buddy. I'm an engineer. That means I solve problems. Not problems like, "What is beauty?," because that would fall within the purview of your conundrums of 'philosophy'. I solve practical problems!




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