Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Retrovideopics: curiosi o nostalgici filmati e immagini a tema retrogaming e dintorni

Retrovideopics: curiosi o nostalgici filmati e immagini a tema retrogaming e dintorni

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi


  • Street Fighter 2 World Warrior - Megadrive Deluxe: in sviluppo una nuova ROM Hack di Street Fighter II' - Special Champion Edition per Mega Drive con l'obiettivo di realizzare finalmente per il 16-bit Sega una conversione per quanto possibile "fedelissima" di Street Fighter II: The World Warrior

    Il video che segue è presentato dall'autore come un aggiornamento dello stato del lavori, trattandosi appunto di un Work-In-Progress. Una volta completata questa ROM Hack verrà rilasciata su ROMhacking.net

    lord hiryu: "Aggiornamento SF2 World Warrior Hack ..... Megadrive Deluxe per Megadrive. Non riesco ancora a capire come ritoccare lo sfondo dello stage di Zangief. Quindi qualsiasi aiuto da chiunque sappia come "smontare" le rom sarà benvenuto. I primi passi di questo hacking risalgono al 2016. Ha anche il sound hack di Steff. C'è una controversia con l'hack di Pyron. Devo dire che sono due hack e lavori completamente diversi e che in nessun momento l'ho "copiato" come sostiene in diversi forum. Non ho Patreon o simili, lo faccio perché mi rilassa. Altrimenti questa versione e la versione WW usano gli sprite dall'arcade di snes ... o disegnati da me ... (che per qualche motivo sono un illustratore), ma quello che chiarisco ... è che non ho usato un singolo "TILE" o pixel del lavoro di Pyron. Detto questo, le mie versioni sono lì ... non lo faccio per riconoscimento o altro, solo per il mio orgoglio nel sapere che la versione MD avrebbe potuto essere migliore della versione commerciale che è venuta fuori, ma Quello che non ho intenzione di lasciare è che sminuiscano il mio lavoro con le bugie."

    Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
    __________________________________________________ _______________________________________

    "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

    Commenta



    • A proposito di Mortal Kombat per Mega Drive e di ROM Hack (Work-In-Progress) Ebbene, come già segnalato lo scorso febbraio, tra le tante ROM Hack della versione Mega Drive di Mortal Kombat ce n'è una in sviluppo a cura di Linkuei BR che apporta una serie di piccole ma significative migliorie grafiche e sonore :-) "[... -in un WIP precedente-] ho effettuato cambiamenti su sfondi, personaggi, colori del livello bonus, alcuni campionamenti vocali (ripresi dagli originali arcade) e su alcuni strumenti FM (come il lead synth del titolo e l'effetto sonoro del cursore)." (Linkuei BR)



      "In questo WIP ho cambiato alcuni FM SFX in suoni più d'impatto, il bonus Chop-Chop ha un suono più potente per il pugno e un tintinnio MK quando distruggi l'oggetto. Aggiunto il jingle inutilizzato per le mosse Fatality. Pit Bottom ora riproduce il tema del titolo e ha il jingle MK per il tema della vittoria anziché lo schema musicale di Goro's Lair. Aggiunto il suono del cursore inutilizzato nella schermata di selezione del personaggio e usato il suono del gong per la selezione.



      Nuovo WIP video pubblicato ieri sul canale dell'autore Linkuei BR:



      Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
      __________________________________________________ _______________________________________

      "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

      Commenta


      • Segnalo questo nuovo video dove c'è il link per scaricare la demo del nuovo gioco per Megadrive , un picchiaduro ad incontri con grafica renderizzata tipo Mortal Kombat o Killer Instint : INSANE PAIN

        Commenta


        • Non sò se qui qualcuno ha giocato al fantastico BLAZINNG CHROME per le console e PC di ultima generazione ,è uno stupendo clone di CONTRA , ma c'è qualcuno che lo vuole convertire per il nostro Sega Megadrive da un pò di tempo ...gli aggiornamenti erano fermi dalla scorsa primavera però ecco che spunta un bel video con l'intro!!!

          Commenta

          Sto operando...
          X