Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Retrovideopics: curiosi o nostalgici filmati e immagini a tema retrogaming e dintorni

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi


    Street Fighter 2 World Warrior - Megadrive Deluxe: in sviluppo una nuova ROM Hack di Street Fighter II' - Special Champion Edition per Mega Drive con l'obiettivo di realizzare finalmente per il 16-bit Sega una conversione per quanto possibile "fedelissima" di Street Fighter II: The World Warrior

    Il video che segue è presentato dall'autore come un aggiornamento dello stato del lavori, trattandosi appunto di un Work-In-Progress. Una volta completata questa ROM Hack verrà rilasciata su ROMhacking.net

    lord hiryu: "Aggiornamento SF2 World Warrior Hack ..... Megadrive Deluxe per Megadrive. Non riesco ancora a capire come ritoccare lo sfondo dello stage di Zangief. Quindi qualsiasi aiuto da chiunque sappia come "smontare" le rom sarà benvenuto. I primi passi di questo hacking risalgono al 2016. Ha anche il sound hack di Steff. C'è una controversia con l'hack di Pyron. Devo dire che sono due hack e lavori completamente diversi e che in nessun momento l'ho "copiato" come sostiene in diversi forum. Non ho Patreon o simili, lo faccio perché mi rilassa. Altrimenti questa versione e la versione WW usano gli sprite dall'arcade di snes ... o disegnati da me ... (che per qualche motivo sono un illustratore), ma quello che chiarisco ... è che non ho usato un singolo "TILE" o pixel del lavoro di Pyron. Detto questo, le mie versioni sono lì ... non lo faccio per riconoscimento o altro, solo per il mio orgoglio nel sapere che la versione MD avrebbe potuto essere migliore della versione commerciale che è venuta fuori, ma Quello che non ho intenzione di lasciare è che sminuiscano il mio lavoro con le bugie."

    Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
    __________________________________________________ _______________________________________

    "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

    Commenta



      A proposito di Mortal Kombat per Mega Drive e di ROM Hack (Work-In-Progress) Ebbene, come già segnalato lo scorso febbraio, tra le tante ROM Hack della versione Mega Drive di Mortal Kombat ce n'è una in sviluppo a cura di Linkuei BR che apporta una serie di piccole ma significative migliorie grafiche e sonore :-) "[... -in un WIP precedente-] ho effettuato cambiamenti su sfondi, personaggi, colori del livello bonus, alcuni campionamenti vocali (ripresi dagli originali arcade) e su alcuni strumenti FM (come il lead synth del titolo e l'effetto sonoro del cursore)." (Linkuei BR)



      "In questo WIP ho cambiato alcuni FM SFX in suoni più d'impatto, il bonus Chop-Chop ha un suono più potente per il pugno e un tintinnio MK quando distruggi l'oggetto. Aggiunto il jingle inutilizzato per le mosse Fatality. Pit Bottom ora riproduce il tema del titolo e ha il jingle MK per il tema della vittoria anziché lo schema musicale di Goro's Lair. Aggiunto il suono del cursore inutilizzato nella schermata di selezione del personaggio e usato il suono del gong per la selezione.



      Nuovo WIP video pubblicato ieri sul canale dell'autore Linkuei BR:



      Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
      __________________________________________________ _______________________________________

      "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

      Commenta


        Segnalo questo nuovo video dove c'è il link per scaricare la demo del nuovo gioco per Megadrive , un picchiaduro ad incontri con grafica renderizzata tipo Mortal Kombat o Killer Instint : INSANE PAIN

        Commenta


          Non sò se qui qualcuno ha giocato al fantastico BLAZINNG CHROME per le console e PC di ultima generazione ,è uno stupendo clone di CONTRA , ma c'è qualcuno che lo vuole convertire per il nostro Sega Megadrive da un pò di tempo ...gli aggiornamenti erano fermi dalla scorsa primavera però ecco che spunta un bel video con l'intro!!!

          Commenta


            Di seguito alcuni fotogrammi "retrovideoludici" tratti dalla terza stagione della serie Ozark

            Qualcuno riconosce il coin-op?

            Spoiler:


            Beast-Slayer-Ozark-3-1.jpgBeast-Slayer-Ozark-3-2.jpgBeast-Slayer-Ozark-3-3.jpgBeast-Slayer-Ozark-3-4.jpgBeast-Slayer-Ozark-3-6.jpgBeast-Slayer-Ozark-3-7.jpg
            Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
            __________________________________________________ _______________________________________

            "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

            Commenta


            • maxtex74
              maxtex74 ha commentato
              Modifica di un commento
              Boh ...non mi viene niente in mente ...pare un videogames fatto per la serie visto com'è pixelloso ,come quello di Ralph Spaccatutto della Disney ...

            Sembra che Craig Stitt ,l'artista grafico di Sonic 2 e Kid Chamaleon e Sonic Spinbal ,abbia trovato in garage una cartuccia prototipo di un suo videogames cancellato per la nostra amata Megadrive ...graficamente impressionante . ASTROPEDE/SEGAPEDE



            Notizie:

            http://segabits.com/blog/2020/08/11/...he-first-time/

            http://segabits.com/blog/2020/08/16/...posted-online/

            Sarebbe bello vederlo completato

            Commenta


              maxtex74 - Sì, il "coin-op" Beast Slayer è effettivamente un "fake arcade" appositamente "confezionato" per la terza stagione di Ozark ... la mia era una domanda trabocchetto

              ]
              Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
              __________________________________________________ _______________________________________

              "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

              Commenta


                Volevo segnalare questo videogames homemade per il Megadrive ,uno shooter verticale nella norma ,nulla di chè, ma la musica è stupenda ,eccezionale per i miei gusti

                Commenta


                  Originariamente inviato da maxtex74 Visualizza il messaggio
                  la musica è stupenda ,eccezionale per i miei gusti
                  Ottima techno ... ho notato che si tratta dello stesso autore delle chiptune di Kung-Fu UFO ( Sebastián Abreu -Tacha- ) e probabilmente valorizza appieno il sound driver di Stéphane Dallongeville, nome relativamente noto sulla scena homebrew del Mega Drive per aver "ripulito" (relativamente parlando) con appunto un sound engine più efficiente i campionamenti vocali di Street Fighter II sul 16-bit Sega

                  Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                  __________________________________________________ _______________________________________

                  "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                  Commenta


                    Grazie agli amici di StrictlyLimitedGames segnalo questa fantastica notizia per i fan di TURRICANNNN!!!!
                    Turrican is Back per il 30th anniversario

                    EgWB7JlXsAEqHIc.jpg


                    Cosa sarà mai? Nuovo capitolo e remake dei precedenti?

                    Commenta


                      Originariamente inviato da maxtex74 Visualizza il messaggio
                      Cosa sarà mai? Nuovo capitolo e remake dei precedenti?
                      Spero un nuovo capitolo in 2D
                      Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                      __________________________________________________ _______________________________________

                      "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                      Commenta


                        niente da fare da fare...tutti i titoli di Turrican programmati dai mitici Factor 5 ,inseriti in una collection per PS4 e Switch ,oltre alla ristampa delle cartucce per MD e Snes
                        Turrican.png

                        se avessi i soldini prenderei la Collector per PS4 e le cartucce per SNES ,costosissime quelle originali, mentre quella per Megadrive ho l'originale

                        Comunque un capitolo nuovo sarebbe stato una manna dal cielo

                        Commenta


                          Originariamente inviato da maxtex74 Visualizza il messaggio
                          Comunque un capitolo nuovo sarebbe stato una manna dal cielo
                          Di fatto per ora il migliore è stato Hurrican Secondo me davvero un fantastico fan-made homebrew

                          Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                          __________________________________________________ _______________________________________

                          "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                          Commenta


                            Originariamente inviato da AlextheLioNet Visualizza il messaggio

                            Di fatto per ora il migliore è stato Hurrican Secondo me davvero un fantastico fan-made homebrew

                            Già anche se la grafica style Tech non mi piaceva ,forse il miglior tentativo di clonare Turrican fu il demo T4 Funeral



                            Comunque sono felice che i maggior siti sui videogames italiani e internazionali non solo di retrogaming abbiano scritto una news su questa notizia ,anche IGN Italia ne racconta la storia...significa che questo videogames è rimasto nella mente ene l cuore di molti
                            La serie di sparatutto firmata da Rainbow Arts sta per fare ritorno: quale migliore occasione per celebrarla?


                            Peccato che si sono scordati anche la magnifica edizione per il biscottone C64
                            Ultima modifica di maxtex74; 31-08-2020, 10:56.

                            Commenta


                              Segnalo questo impressionante video dei russi della PSCD per la presentazione del Demake di Resident Evil per Sega Megadrive...e ho letto qualche tweet che dovrebbe stare tutto su una cartuccia!!!


                              Commenta

                              Sto operando...
                              X