Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problemi con le poste, che fare?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Problemi con le poste, che fare?

    Ciao a tutti. Ho comprato un'atomiswave con gioco da un venditore olandese, con paypal (non gift) e ha spedito il 14. Dopo un po' che non arrivava nulla gli ho chiesto se poteva cercare informazioni, e oltre a controllare il tracking ha chiamato le poste olandesi il 27 giugno, che gli hanno riferito che posteitaliane non trova il mio indirizzo (sì, come no... Impossibile anche che abbia scritto male l'indirizzo, me l'ha fatto vedere) e che probabilmente il pacco tornerà al mittente.

    Ora... Lui mi è parso onesto e mi ha mandato una foto del pacco in posta, immagino volendo abbia anche la ricevuta.

    Io ho il numero di tracking ma non so se qui in Italia puo' servirmi a qualcosa. Sono preoccupato che il pacco semplicemente svanisca nel nulla e io ci rimanga fregato. Visto che non l'avevo nemmeno assicurato, posso fare qualcosa oltre ad aspettare? Non è che posso aprire la controversia paypal se il tizio ha spedito, "rischio" di riavere i soldi rubandoli a lui...

    #2
    le poste italiane cambiano il numero quando il pacco arriva da noi
    ma se ti hanno gia detto che sta tornando indietro è evidente che hanno trascritto male il tuo indirizzo
    Meno male che quello del venditore è leggibile

    ricorda una cosa : per le poste italiane considera il pacco SEMPRE E SOLO DI PRORPIETA' DI CHI SPEDISCE
    è un errore ricorrente pensare che chi riceve è il proprietario
    quindi se chi spedisce NON mette il flag di ritorno il pacco finisce nel deposito delle poste a Roma e dopo 15 GG verrà DISTRUTTO SENZA ALCUN MODO E POSSIBILITA' DI RECUPERO E QUESTO PER LEGGE

    fate sempre mettere la opzione di ritorno al mittente se non è stato possibile la consegna


    SE ti è stato detto che rientra devi solo chiedere il codice di rientro e seguirlo tramite la posta ( ufficio e non via telematica )

    Visto che non l'avevo nemmeno assicurato, posso fare qualcosa oltre ad aspettare? Non è che posso aprire la controversia paypal se il tizio ha spedito, "rischio" di riavere i soldi rubandoli a lui...
    dipende da te

    Se inizia queste procedure ,però, rischi che il venditore si senta attaccato in qualche modo per un problema che lui NON ha causato ma che è colpa delle poste italiane ( strano )

    Consiglio di contattare il venditore e chiedere come poter procedere per il rinvio ( che penso dovrai ripagare tu ) ma con un bel corriere ( sicuro e preciso sulla consegna )

    ciao
    igor
    CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
    Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    10th Mountain Division in COD
    MEDAGLIERE premi QUI
    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    la classe non è brodo di papere. (Bostick )

    biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

    Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

    se tu non sai una mazza sui lasergams...
    io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

    ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

    io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

    Commenta


      #3
      Una precisazione...

      I pacchi dall'Olanda, se spediti con TNT Post, non credo che siano competenza di Posteitaliane una volta in Italia. Da ciò che ho sentito dovrebbe occuparsene Bartolini. In effetti lui mi ha solo detto "they said that italian post is not able to find your address".

      Non sono sicuro che abbia spedito con TNT Post, anche se di solito gli olandesi spediscono con quello, ora glielo chiedo.

      Sì, la seconda spedizione ovviamente la pagherei io... Non c'è problema.

      Commenta


        #4
        Prova a digitare il nr. di tracking qui, e vedi cosa ti dice http://www.poste.it/online/dovequand...internazionale

        Commenta


          #5
          C'è un numero di telefono, che non ricordo quale, da chiamare per informazioni sul tracking.
          A me successe che un pacco spedito dal Giappone che tardava ad arrivare.
          Ho chiamato questo numero e con il codice che il venditore giapponese mi aveva dato lo hanno tracciato.

          Prova, non si sa mai.

          Forse era il numero verde: 803160, ma non sono sicuro.

          Commenta

          Sto operando...
          X