Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Domani lo Zx Spectrum compie 30 anni...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Domani lo Zx Spectrum compie 30 anni...

    il 23 aprile del 1982 nacque da papà Clive Sinclair.... e domani compie 30 anni...

    Tanti auguri Speccy.... .-))))))))))))

    Ultima modifica di igorstellar; 22-04-2012, 21:06.
    Sir Clive Sinclair? Uno degli ultimi Geni della nostra epoca

    Lo Spectrum? Il miglior tra gli 8 Bit...provare per credere, parola di Clive :-)

    LukeZab

    #2
    Forse l'anno giusto è 1982...

    Comunque auguri!
    Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
    __________________________________________________ _______________________________________

    "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

    Commenta


      #3
      corretto
      grazie alex

      LUNGA VITA ALLO SPECTRUM !!!
      CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
      ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
      IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
      Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
      ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
      10th Mountain Division in COD
      MEDAGLIERE premi QUI
      ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
      la classe non è brodo di papere. (Bostick )

      biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

      Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

      se tu non sai una mazza sui lasergams...
      io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

      ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

      io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

      Commenta


        #4
        Giusto oggi, per puro caso, avevo inviato una mini-galleria di immagini "pixel-artistiche" realizzate proprio sullo ZX (2° post):

        Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
        __________________________________________________ _______________________________________

        "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

        Commenta


          #5
          piccola svista....grasssie....:-)
          Sir Clive Sinclair? Uno degli ultimi Geni della nostra epoca

          Lo Spectrum? Il miglior tra gli 8 Bit...provare per credere, parola di Clive :-)

          LukeZab

          Commenta


            #6
            Google Uk oggi in prima pagina rende omaggio allo Speccy assieme a San Giorgio...

            Brava Google....e bravo lo Speccy... :-)

            www.google.co.uk
            Sir Clive Sinclair? Uno degli ultimi Geni della nostra epoca

            Lo Spectrum? Il miglior tra gli 8 Bit...provare per credere, parola di Clive :-)

            LukeZab

            Commenta


              #7
              auguri a questa console, anche se non ci ho mai giocato, perdono XD
              Il fantastico avatar viene da http://twisted-wind.deviantart.com/ . Grazie Maria

              Commenta


                #8
                ehmm...non è una console, è un computer 8bit... antagonista del C64, del Msx, e di altri sistemi :-))))

                ti perdono...:-)
                Sir Clive Sinclair? Uno degli ultimi Geni della nostra epoca

                Lo Spectrum? Il miglior tra gli 8 Bit...provare per credere, parola di Clive :-)

                LukeZab

                Commenta


                  #9
                  grazie gesù compagnone e chiedo perdono per la mia gaffe XD
                  Il fantastico avatar viene da http://twisted-wind.deviantart.com/ . Grazie Maria

                  Commenta


                    #10
                    Straordinario Google!

                    E auguri allo Spectrum e babbo Clive.
                    videoludik.blogspot.com

                    il mio blog di notizie sulla nuova generazione!

                    Commenta


                      #11
                      Buon compleanno, caro vecchio amico....

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente inviato da AlextheLioNet Visualizza il messaggio
                        Giusto oggi, per puro caso, avevo inviato una mini-galleria di immagini "pixel-artistiche" realizzate proprio sullo ZX (2° post):

                        https://www.retrogaminghistory.com/sh...4655#post74655
                        Molte di queste immagini sono su una cartuccia di microdrive (reale, non virtuale) da me recentemente realizzata che ne contiene una trentina, che si ripetono sullo schermo in un loop infinito.

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente inviato da Saltor Visualizza il messaggio
                          Molte di queste immagini sono su una cartuccia di microdrive (reale, non virtuale) da me recentemente realizzata che ne contiene una trentina, che si ripetono sullo schermo in un loop infinito.
                          Alcune sono realmente molto belle e, in un certo senso, si potrebbero anche considerare come pillole di "arte moderna". A vedere adesso le gfx gallery di Atari ST, ZX Spectrum, Atari 8-bit e Commodore 64, verrebbe da promuoverle ad ipotetici tattoo book...
                          Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                          __________________________________________________ _______________________________________

                          "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                          Commenta

                          Sto operando...
                          X