Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

GameCube oggi..ne vale la pena?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #31
    ok
    allora il game cube è un piccolo oggetto che deve dissipare molto calore se usato per ore
    la sua ventola è sufficente se si tiene l'apparato in un punto non vicino a terra e se ogni tanto gli si da una soffiata alla ventola ( anche da chiuso ) come si fa con un portatile

    il game boy è uno dei suoi accessori che permette di giocare a molti titoli del game boy a tutto schermo ( una sorta di gameboy color gigante ) ne piu ne meno come per la cartuccia adattatrice uscita sul Snes anni prima

    è possibile usare i game boy advanced come pad con LCD , ma ora non ricordo se ha visogno solo di cavi speciali o no ... )
    in oltre ha il modulo modem e modulo lan
    il modulo LAN è raro e difficile da trovare

    l'ostacolo piu grande rimane il discorso dei mini DVD ( si trovano in commercio per far ecopie di backup ) che sono sempre stato il suo problema ( si fa per dire )
    ed è per questo motivo che esistono case mod da cambiare al suo originale pe rusare i normali DVD

    le memory card sono utili e ne puoi trovare di diversi tipi ma quelle piu belle sono quelle con la porta SD
    so che esistevano e ricordo una guida per farle ... ma vado a memoria e potrei sbagliarmi

    di certo NON comprare ventole aggiuntive da mettere ESTERNE al game cube che hanno solo l'effetto di TOGLIERE aria invece di immetterla ...
    la ventola interna si trova a gestire un flusso troppo elevato e fa da "TAPPO" .... oltre a bruciarsi

    altro ora non mi viene in mente ... fai le domande e se le so ti darò alcune risposte
    faccio quello che posso
    CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
    Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    10th Mountain Division in COD
    MEDAGLIERE premi QUI
    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    la classe non è brodo di papere. (Bostick )

    biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

    Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

    se tu non sai una mazza sui lasergams...
    io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

    ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

    io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

    Commenta


      #32
      Grazie ancora, penso che per ora queste informazioni mi bastino.

      Per la memoria con espansione sd ho trovato questa guida: http://ngc.scorpei.com/GUIDE-SD_adapter.html

      Commenta


        #33
        io mod a parte, preferisco di gran lunga la wii, i dischi del gc, dovrebbero essere supportati anche se la wii non è retrocompatibile dall' homebrew channel e non è necessario piu' nemmeno il controller originale del GC. Correggete se erro.
        Grazie

        Commenta


          #34
          la wii è retrocompatibile pienamente con il gamecube fino a quando non sono uscite le versioni wii family pack (o qualcosa del genere, quando cominciarono ad uscire blu, rosse, etc). Ed era dotata anche delle porte specifiche per i gamepad e schede di memoria del cubo. Dopo come dicevo la retrocompatibilità è stata eliminata. Da quel che dici mi sembra di capire che tramite homebrew si possa comunque superare il problema della compatibilità? Ovviamente perdendo la possibilità di usare i joypad del cubo. Ho capito bene?

          Commenta


            #35
            Per installare homebrew channel serve la scheda SD e non so se il Wii "monco" ha questo ingresso, insomma, bisognerebbe essere sicuri che hbc si possa mettere... da quello che so con la versione economica del Wii non è nemmeno possibile andare sullo store digitale, inszomma di limitazioni ne ha parecchie... c'è un programma su hbc che permette di giocare col pad pro ai giochi Gamecube ma è molto poco intuitivo (i tasti non corrispondono perché hanno cercato di imitare il più possibile il layout originale anziché far corrispondere le lettere), non ha interfaccia (sembra di usare il DOS) e obbliga a usare almeno la prima volta i dischi originali (cosa che ho trovato seccante, pur avendo i dischi originali e anche ben felice di averli, per motivi di feticismo - se posso tenere il disco sotto chiave come farebbe Gollum con l'anello mi piange il cuore a doverlo toccare, esporlo all'aria, inserirlo nella console eccetera...)

            Se si ha la possibilità di acquistare un Wii retrocompatibile il Cubo a mio avviso non vale la pena perché è come portarsi a casa solo una console quando ci si potrebbe portare a casa esattamente il doppio. Entrambe le console sono molto belle e meritano tantissimo quindi va più che bene andare di Wii + accessori.
            L'unica rottura di balle del Wii è che il Wiimote va con le vecchie pile tradizionali, a me rompe averle in giro per casa, finisce sempre che quando non lo uso per un pò le butto e poi le ricompro quando mi torna la voglia... col Cubo questo problema non c'è...

            Commenta


              #36
              Si Moro tramite homebrew dovrebbe essere possibile fare a meno del joypad gamecube, non perdere la possibilita', ma evitare di averne per casa...usando il controller classico od altro controller, comunque si trovano cloni del GC da pochi euri.
              ...Cmq sono tutte dotate di porta SD a parte l'ultima versione, rosso/nera che non dovrebbe essere almeno per quel che so' io neanche possibile la modifica, ma si puo' evitare l'acquisto benissimo, di wii prime versioni ne vendono a palate anche a prezzi decenti....le ultime versioni almeno io le eviterei come la peste.
              Concordo pienamente con te M.F.P per via delle pile...cadono un po' le braccia per la scelta spartana della Nintendo per il wiimote

              Commenta


                #37
                sì esatto la versione wii "mini" quella nera/rossa non è moddabile perchè non ha nemmeno l'ingresso sd. Io comunque non mi riferivo a quella, ma alla seconda versione, sostanzialmente identica alla prima wii ma priva appunto della compatibilità e delle porte gamecube (però si può moddare tranquillamente). Io comunque ho la wii del day one e pure un gamecube quindi non ho problemi, anzi ho pure la wii u "moddata" su cui posso utilizzare gli stessi homebrew per wii.

                Commenta


                  #38
                  anch'io ho la versione retrocompatibile il problema non me lo pongo, comunque si possono sempre caricare da iso...del disco di origine e giocare da SD o da USB.
                  ribadisco che se non è per la modifica o affetto per tale console, se è solo gaming lo si puo' fare con wii solo, che è pure comoda da sitemare in un angolino e via

                  Commenta


                    #39
                    Io ho una Wii presa appena uscita e dico sempre che ne vale la pena, il bello che è retrocompatibile con tutto anche con il loader cheat per NGC, poi è vero con una SD da 32gb ho messo dentro tutta la libreria del Neo Geo CD, Mega Drive, Snes ed ora anche PC-Engine, diciamo altre console anche se le possiedo, ma il gioco per eccellenza Final Fight lo devo avere in tutte le forme hahaha
                    raga è una console completa e grazie al mitico HB possiamo metterci di tutto!
                    preso ad un mio amico a 50€ ora ha dentro di tutto e non smette di ringraziarmi e di offrirmi aperitivi e caffè

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X