Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Connettività Gamecube - GBa

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Connettività Gamecube - GBa

    Essendo in vena di acquisti per la cubica console nintendo mi sto informando riguardo quali giochi offrano la possibilità di sfruttare il collegamento, attraverso apposito cavo, del gameboy advance.
    Fino ad ora ho trovato solo applicazioni multiplayer (zelda: four swords e final fantasy crystal chronicles), e casi in cui il collegamento è sfruttato per sbloccare degli extra (metroid prime-metroid fusion, Sonic adventure 2-Sonic advance etc.).
    Quello che a me interesserebbe invece è la possibilità di inserire il collegamento direttamente nel gameplay del gioco in singolo, come mi sembra di aver capito avvenga in Splinter Cell, in cui collegando il GBA, sullo schermo di quest'ultimo viene visualizzato un radar.
    Niente di trascendentale, ma personalmente trovo la cosa intrigante
    Che voi sappiate esistono altri giochi che sfruttano la connettività in tal modo?

    #2
    Per chi fosse interessato all'argomento ho trovato questa lista, forse non completa, ma è già qualcosa

    Animal Crossing: very good, access island and play NES games on GBA as opposed to TV, also you can design patterns on the move. View island on GBA while you are not playing the main game.

    Zelda 4 Swords Adventures: The best use of it, no GBA game required, but 2-4 GBA's necessary for multiplayer.

    Metroid Prime/Fusion: Unlock NES Metroid on GC, and also a new suit for Samus (the one she wears in Fusion). Nothing for GBA game though.

    Splinter Cell: gives you a radar on GBA and a Sticky bomb weapon. New levels on GBA game if you connect that.

    Zelda WW: Maps, mini games, help on dungeons, hidden statues to find in each dungeon. See Tingle's friends on WW.

    WarioWare inc: Just acts as an extra controller.

    Final Fantasy CC: Needed on multiplayer so everyone can play without disturbing everyone to change weapon etc.

    Pac Man VS: Person who is pac man gets the GBA and can see the whole area on it, while the ghost players can only see a small area on the TV.

    Pokemon Colosseum with GBA game: Update berry program (fixes a glitch that would othewise stop berrys growing after a year or something) and upload/download your GBA/GC team and battle friends.

    Pokemon Channel: Update berry program and unlock Jirachi for your GBA game too (it's basically the "Mew" of Pokemon Ruby/Sapphire).
    Francamente immaginavo qualcosa di più, forse le intenzioni iniziali di nintendo di sfruttare al massimo il traino del GBA grazie a questa connettività sono andate via via scemando

    Commenta


      #3
      Purtroppo alcune scelte di Nintendo erano carine, ma altamente discutibili, basti ricordare il gioco on-line che era disponibile solo per una manciata di titoli.

      Commenta


        #4
        Io il cavo di collegamento l'ho presi all'epoca esclusivamente per giocare FFCC con gli amici. Sinceramente mi aspettavo qualcosa di più perché le azioni che si compivano tramite il gba potevano essere fatte tranquillamente anche direttamente sulla tv. Purtroppo non ebbe molto successo, forse perché gli utenti GC non erano interessati a questo genere di cose.

        Commenta

        Sto operando...
        X