Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Scart RGB

Scart RGB

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Scart RGB

salveee! allora, ho acquistato un benedetto cavo scart rgb per gamecube. L'ho collegato alla mia tv lcd (su quella crt ancora devo provare) e funziona, colori brillanti, definiti, pal 60hz ecc...l'unico problema è che i toni accesi come il rosso o il cielo azzurro ecc.. si vedono con delle righe oblique...come mai? cosa può essere? Interferenza? e da cosa è causato?

Le interferenze sono probabilmente dovute al fatto che il cavo non è schermatissimo, unito al fatto che su un lcd gli artefatti ed i disturbi si vedono "prima" che su un crt. Te lo dico perchè anch'io ho il cube collegato ad un lcd e mi fa il solito effetto.

Penso l'unica soluzione sia di farsi un cavo da sè, anche se non è immediato dato che i connettori maschio da usare non si trovano facilmente, a meno che non usi quello del cavo composito standard, lo apri e ci lavori sopra.
    Ultima modifica di TheBosZ; 16-06-2011, 11:21.

Commenta

Originariamente inviato da TheBosZ Visualizza il messaggio
      Le interferenze sono probabilmente dovute al fatto che il cavo non è schermatissimo, unito al fatto che su un lcd gli artefatti ed i disturbi si vedono "prima" che su un crt. Te lo dico perchè anch'io ho il cube collegato ad un lcd e mi fa il solito effetto.

Penso l'unica soluzione sia di farsi un cavo da sè, anche se non è immediato dato che i connettori maschio da usare non si trovano facilmente, a meno che non usi quello del cavo composito standard, lo apri e ci lavori sopra.
      ho trovato su internet un cavo scart rgb dell'atomic che collega sia gamecube, ps2 e xbox, è buono? a me farebbe comodo dato che ho anche la ps2...

Commenta

Non ne ho mai fatto esperienza diretta, ma a differenza di quanto si trova scritto per altre console sembra che il cavo RGB originale nintendo offra prestazioni più che sensibilmente superiori a quelle di terze parti.

Commenta

Originariamente inviato da falco23 Visualizza il messaggio
          Non ne ho mai fatto esperienza diretta, ma a differenza di quanto si trova scritto per altre console sembra che il cavo RGB originale nintendo offra prestazioni più che sensibilmente superiori a quelle di terze parti.
          eh...se lo trovassi quello originale! ma non lo trovo...

Commenta

Guarda, io lo ho appena ordinato da amazon francese
            http://www.amazon.fr/Nintendo-RGB-Ca...f=pd_rhf_p_t_1
            Venti euro compresa spedizione. Non escludo che con un pò di sbattimento si possa trovare a meno, ma dubito che il risparmio possa essere sostanzioso

Commenta

concordo
              sono ben fatti e molto schermati
              la spesa in piu è ben ripagata
              CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
              ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
              IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
              Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
              ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
              10th Mountain Division in COD
              MEDAGLIERE premi QUI
              la classe non è brodo di papere. (Bostick )

biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

se tu non sai una mazza sui lasergams...
              io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

Commenta

l'ho appena ordinato pure io su un sito a 19 euro comprese spese, confido nella qualità dell'originale basta tarocchi! solo fregature piglio...l'ultima volta ho preso un cavo component per Wii non originale e fa cagare! il rosso sparisce all'improvviso e devo "toccare" il cavo e lo spinotto che va alla wii per aggiustarlo... comunque, e poi lo posso usare anche sul mio N64 anche se non va in RGB? (che palle..)
                Ultima modifica di Roth64; 16-06-2011, 19:31.

Commenta

comunque, e poi lo posso usare anche sul mio N64 anche se non va in RGB? (che palle..)
                  no se il N64 non è moficat o( uno dei pochi non sai mai se lo puoi modificare o meno )
                  il segnale RGB non è presente sul N64
                  CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
                  IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
                  Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
                  10th Mountain Division in COD
                  MEDAGLIERE premi QUI
                  la classe non è brodo di papere. (Bostick )

biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

se tu non sai una mazza sui lasergams...
                  io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

Commenta

Cacchio! Purtroppo non me lo spediscono perchè è finito! Doh! Igor per caso ne hai uno!?

Commenta

Guarda, io lo ho appena ordinato da amazon francese
                      http://www.amazon.fr/Nintendo-RGB-Ca...f=pd_rhf_p_t_1
                      Venti euro compresa spedizione. Non escludo che con un pò di sbattimento si possa trovare a meno, ma dubito che il risparmio possa essere sostanzioso
                      Ah ok! ho visto bene ora! ora provo pure io

Commenta

Un dubbio. Su una tv hd è meglio cavo scart rgb o cavo component ( ho il gc versione dol 001)?

Commenta

Originariamente inviato da maurice9.79 Visualizza il messaggio
                          Un dubbio. Su una tv hd è meglio cavo scart rgb o cavo component ( ho il gc versione dol 001)?
                          entrambi sono segnali analogici e visto ke il gc non ha l'hd, entrambi servono per visualizzare immagini a 480.
                          Il component del gc ti permette di visualizzare parecchi giochi NTSC a 480p ma tralasciando il costo del cavo che si aggira sui 200€ e lo sbatti di prenderti i giochi ntsc direi che nn valga la pena.
                          E rimanendo in tema alla tua domanda: tutto dipende dalla tua tv. Dovresti fare delle prove e vedere se la tua tv rende meglio con la scart o col component. La mia ad esempio rende meglio col component ma lungi da me ad acquistare 200€ di cavo. Fortunatamente ho una tv crt e collego via scart rgb il bel cubetto e va bene così

Commenta

Concordo sul cavo originale della N, sulla baia ancora si trovano, si il prezzo a volte è alto ma ne vale tutti i soldi spesi! Provato uno commerciale su Snes e N64 (rigorosamente jappo) si vede come se il cielo blu avesse tanti tasselli, mattoncini.... Poi dopo aver messo quello originale, il cielo è blu di un unica tinta, perfetto!
                            Scomparsi molti artefatti...
                            Ultima modifica di Metro City; 20-10-2016, 19:15.

Commenta

Sto operando...
                            X