Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Twilight Princess sotto tono

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Twilight Princess sotto tono

    Dopo aver spolpato in lungo e in largo lo splendido The Wind Waker, sono già alle prese con il "successore" Twilight Princess.

    Premesso che TWW mi ha davvero entusiasmato sotto ogni punto di vista dopo circa tre orette scarse di TP mi ritrovo, un po' a sorpresa, abbastanza deluso da questo primo impatto sotto diversi aspetti:

    - Graficamente mi sembra enormemente inferiore a TWW, peraltro uscito parecchi anni prima. Certo, quest'ultimo è stato sviluppato utilizzando la tecnica del cel-shading (la quale probabilmente argina e mitiga molti difetti mascherati da luci e colori), però nel complesso mi sembra piuttosto superiore.

    - La trama per il momento non mi pare accattivante, parte piano come tutti gli Zelda, ma davvero l'impressione è di un titolo con basso mordente.

    Sono veramente amareggiato (oltretutto con quello che l'ho pagato...), spero che sia solo un'impressione iniziale e soprattutto mi auguro che, comparto tecnico a parte, almeno la trama e il coinvolgimento possano lievitare drasticamente con il passare delle ore di gioco.

    P.S. : Gioco in RGB PAl 60 con tubo catodico ultra flat da 21'...

    #2
    guarda, Twilight Princess e' proprio così, tra tutti gli Zelda e' quello che parte piu' in sordina ed effettivamente ci sono alcune parti iniziali un po' dure da digerire, poi imho decolla. Persisti un po'. Piu' avanti ci saranno momenti epici.

    Commenta


      #3
      Ho appena aggiunto qualche ora di gioco. Devo dire che è già migliorato moltissimo, soprattutto da quando
      Spoiler:
      finalmente Link torna da Lupo a Eroe e inizia il dungeon della foresta!

      Commenta


        #4
        guarada, la fase nello spoiler secondo me era proprio la piu' noiosa di tutte.

        Commenta


          #5
          si è propio cosi, all inizio non è un granchè, ma poi ti troverai davanti ad un capolavoro, forse alla pari con ocarina of time

          Commenta


            #6
            TP è un gioco bellissimo, magari noioso all'inizio ma tanto dura 50 e passa ore


            Il mio mercatino

            Commenta


              #7
              non penso siano paragonabili i due motori grafici, the wind walker e twilight princess fanno cose in modi totalmente diversi

              Commenta


                #8
                Originariamente inviato da Infrid Visualizza il messaggio
                non penso siano paragonabili i due motori grafici, the wind walker e twilight princess fanno cose in modi totalmente diversi
                i due motori sono identici, quello di Twilight è derivato dal Wind Waker, solo che è migliorato per la gestione luci ed un aumento di poligoni specie a lunga distanza...per il resto imho Wind Waker mi ha un pò deluso in fatto di lunghezza di gioco...troppo corto!

                Commenta


                  #9
                  Uhm, evidentemente i miglioramenti apportati non vengono gestiti al meglio dalla console, probabilmente il tutto gira un filino meglio su Wii.

                  Poi, in realtà, non che sia brutto eh? Però l'impressione è che sia meno performante dal punto di vista tecnico almeno per quanto riguarda alcuni aspetti.

                  Commenta


                    #10
                    Esteticamente Twilight Princess è un ottimo prodotto. Ha una buona dose di sfida, ma a tratti appare un po' troppo "freddo" rispetto a Wind Waker che di certo gode di una maggiore rigiocabilità.

                    Commenta


                      #11
                      @MentEntropica
                      Si, meglio parlarne qui. E' che il thread di jacoshot m'era sfuggito...

                      Sto giocando a TP su Gamecube e purtroppo WW non l'ho ancora iniziato. Al momento (19 ore e mezza) non ho molto da lamentarmi, il gioco mi prende parecchio e devo staccarmici a forza. Avrei forse preferito una storia più serrata e non "spalmata" su ore e ore di gioco, nonché delle animazioni più realistiche per Link e Epona che avrebbero forse donato momenti più epici.

                      A proposito, si può parlare qui anche di suggerimenti e aiuti sul gameplay (non riesco a prendere un oggetto, non si sale su quella piattaforma, ecc.) o tocca farsi raccomandare in un'altro thread? ^^
                      俺はやっぱり、ヤリ過ぎんだゼ!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X