Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Arrivata ieri!!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #16
    è identico e funziona perfettamente su entrambi i sistemi.
    sigpic

    Commenta


      #17
      Originariamente inviato da RetroGioco Visualizza il messaggio
      alla presa digital invece è possibile connettere il rarissimo cavo component. estremamente costoso, io stesso ne cerco uno da una vita ma non lo trovi a meno di 60 euro e devi prenderlo all'estero... ma sinceramente non so quanto il gioco valga la candela,
      ecco, quì ho bisogno di un chiarimento, mi parli di cavo component sia per cubo che per ps2 e xbox, non comprendo se ti riferisci a quello che esce con gli rca giallo/rosso/bianco o a roba più recente da collegare all'ingresso component che viene accettato dai tv LCD odierni (molto probabilmente a quest'ultimo credo) nel caso sarebbe possibile crearlo conoscendo la piedinatura ma la console ha settaggi che mi consentono di regolare qualcosa? (e pure ps2 e xbox?)
      Grazie

      Come non detto, ho visto di che si tratta ed il gioco non vale di certo la candela, rimango con l'RGB sul CRT e mi godo i giochi alla grande!!!
      Ultima modifica di bandito; 12-07-2010, 15:32.

      Commenta


        #18
        c'era un sito di cui purtroppo ho perso il link, che mostrava tutte le risoluzioni raggiungibili dai giochi delle console a 128 bit in component o in vga (parlando di dreamcast), tanti del xbox arrivano a 720p, ne è la riprova il fatto che facendoli andare su 360 giochi come i due halo o out run 2006, sembrassero nextgen, diversi pure per ps2, gran turismo 4 che addirittura si spinge ai 1080i, o soul calibur 3, un vero spettacolo, ma parlando di cubo se non sbaglio l'alta definizione restava ancorata ai soli 480p, abbastanza inspiegabile date le capacità della console ma è così. volendoci davvero perdere tempo e soprattutto soldi, sarebbe interessante dotarsi di uno degli ultimi crt prodotti, tipo gli slim della samsung, dotati allo stesso tempo, di attacco component e della tecnologia a tubo catodico di ultima generazione, sicuramente il massimo per godersi queste console al massimo delle loro possibilità, almeno il massimo teoricamente, perchè poi magari alla prova dei fatti i risultati almeno parlando di cubo non sarebbero tanto diversi da una rgb su un buon tv non hd ready. ma ahimè, levarsi questo genere di curiosità è costoso, ingombrante e forse abbastanza inutile se non si è proprio fissati dei collegamenti.
        sigpic

        Commenta


          #19
          ma posso utilizzare il cavo component in dotazione con la ps3 per provare 'ste risoluzioni con la ps2?

          Commenta


            #20
            premesso che il cavo component è quello con gli spinotti, rosso, verde e blu per il video e bianco e rosso per l'audio, si puoi tranquillamente utilizzarlo.
            sigpic

            Commenta

            Sto operando...
            X