Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Arrivata ieri!!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • RetroGioco
    ha risposto
    premesso che il cavo component è quello con gli spinotti, rosso, verde e blu per il video e bianco e rosso per l'audio, si puoi tranquillamente utilizzarlo.

    Lascia un commento:


  • bandito
    ha risposto
    ma posso utilizzare il cavo component in dotazione con la ps3 per provare 'ste risoluzioni con la ps2?

    Lascia un commento:


  • RetroGioco
    ha risposto
    c'era un sito di cui purtroppo ho perso il link, che mostrava tutte le risoluzioni raggiungibili dai giochi delle console a 128 bit in component o in vga (parlando di dreamcast), tanti del xbox arrivano a 720p, ne è la riprova il fatto che facendoli andare su 360 giochi come i due halo o out run 2006, sembrassero nextgen, diversi pure per ps2, gran turismo 4 che addirittura si spinge ai 1080i, o soul calibur 3, un vero spettacolo, ma parlando di cubo se non sbaglio l'alta definizione restava ancorata ai soli 480p, abbastanza inspiegabile date le capacità della console ma è così. volendoci davvero perdere tempo e soprattutto soldi, sarebbe interessante dotarsi di uno degli ultimi crt prodotti, tipo gli slim della samsung, dotati allo stesso tempo, di attacco component e della tecnologia a tubo catodico di ultima generazione, sicuramente il massimo per godersi queste console al massimo delle loro possibilità, almeno il massimo teoricamente, perchè poi magari alla prova dei fatti i risultati almeno parlando di cubo non sarebbero tanto diversi da una rgb su un buon tv non hd ready. ma ahimè, levarsi questo genere di curiosità è costoso, ingombrante e forse abbastanza inutile se non si è proprio fissati dei collegamenti.

    Lascia un commento:


  • bandito
    ha risposto
    Originariamente inviato da RetroGioco Visualizza il messaggio
    alla presa digital invece è possibile connettere il rarissimo cavo component. estremamente costoso, io stesso ne cerco uno da una vita ma non lo trovi a meno di 60 euro e devi prenderlo all'estero... ma sinceramente non so quanto il gioco valga la candela,
    ecco, quì ho bisogno di un chiarimento, mi parli di cavo component sia per cubo che per ps2 e xbox, non comprendo se ti riferisci a quello che esce con gli rca giallo/rosso/bianco o a roba più recente da collegare all'ingresso component che viene accettato dai tv LCD odierni (molto probabilmente a quest'ultimo credo) nel caso sarebbe possibile crearlo conoscendo la piedinatura ma la console ha settaggi che mi consentono di regolare qualcosa? (e pure ps2 e xbox?)
    Grazie

    Come non detto, ho visto di che si tratta ed il gioco non vale di certo la candela, rimango con l'RGB sul CRT e mi godo i giochi alla grande!!!
    Ultima modifica di bandito; 12-07-2010, 14:32.

    Lascia un commento:


  • RetroGioco
    ha risposto
    è identico e funziona perfettamente su entrambi i sistemi.

    Lascia un commento:


  • Eugenio
    ha risposto
    Originariamente inviato da RetroGioco Visualizza il messaggio
    è bene premettere che giudizi di tale tipo sono spesso molto soggettivi e quello che puo essere decente per me ad altri potrebbe fare egualmente schifo. ma io baso il mio giudizio su basi oggettive, ovvero sulla prova effettiva fatta con tutti i sistemi a 128 bit, xbox, ps2, cubo e dreamcast e dove su schermi hd i soli dreamcast e cubo, grazie appunto a un segnale rgb particolarmente pulito, riescono a essere decenti, mentre ps2 e xbox, quest'ultima davvero pessima, è proprio meglio lasciarle stare. la ps2 la utilizzo su lcd con il sol ocomponent, e anche li i risultati sono molto altalenanti, alcuni giochi predisposti all'alta definizione sono eccezionali, altri tipo la serie pes, fanno lettarlmente pena. la xbox inspiegabilmente con quel popò di grafica che si ritrova, fa PENA, per fortuna la maggior parte dei giochi è possibile utilizzarli sulla 360, per gl ialtri sarebbe meglio dotarsi di cavo component, che preciso, in questo caso a me manca e non ho potuto fare la prova.


    il cavo che hai linkato, come tutti i multi cavi, lasciano abbastanza il tmepo che trovano, io ne ho uno identico ma in versione component. non sono schermati e soffrono dei disturbi magnetici delle altre console collegate che per andare bene andrebbero completamente staccate dalla corrente quando non utilizzate. faresti bene a procurarti un cavo rbg singolo, ormai si trovano davvero a poco e ne vale decisamente la pena.
    Grazie delle info...Ho un' altra domanda..il cavo rgb del cubo è identico a quello dello SNES o cambia qulcosa?

    Lascia un commento:


  • RetroGioco
    ha risposto
    è bene premettere che giudizi di tale tipo sono spesso molto soggettivi e quello che puo essere decente per me ad altri potrebbe fare egualmente schifo. ma io baso il mio giudizio su basi oggettive, ovvero sulla prova effettiva fatta con tutti i sistemi a 128 bit, xbox, ps2, cubo e dreamcast e dove su schermi hd i soli dreamcast e cubo, grazie appunto a un segnale rgb particolarmente pulito, riescono a essere decenti, mentre ps2 e xbox, quest'ultima davvero pessima, è proprio meglio lasciarle stare. la ps2 la utilizzo su lcd con il sol ocomponent, e anche li i risultati sono molto altalenanti, alcuni giochi predisposti all'alta definizione sono eccezionali, altri tipo la serie pes, fanno lettarlmente pena. la xbox inspiegabilmente con quel popò di grafica che si ritrova, fa PENA, per fortuna la maggior parte dei giochi è possibile utilizzarli sulla 360, per gl ialtri sarebbe meglio dotarsi di cavo component, che preciso, in questo caso a me manca e non ho potuto fare la prova.


    il cavo che hai linkato, come tutti i multi cavi, lasciano abbastanza il tmepo che trovano, io ne ho uno identico ma in versione component. non sono schermati e soffrono dei disturbi magnetici delle altre console collegate che per andare bene andrebbero completamente staccate dalla corrente quando non utilizzate. faresti bene a procurarti un cavo rbg singolo, ormai si trovano davvero a poco e ne vale decisamente la pena.

    Lascia un commento:


  • Eugenio
    ha risposto
    Originariamente inviato da RetroGioco Visualizza il messaggio
    alla presa analog puoi collegare il cavo composito (appena decente) o il cavo rgb. il cavo rgb è caldamente consigliato, nonchè il miglior collegamento possibile su tv a tubo catodico, inoltre la particolare pulizia del collegamento video del cubo, fa si che in rgb questa console non sia disdegnabile neanche su schermi hd, lcd o plasma che siano. alla presa digital invece è possibile connettere il rarissimo cavo component. estremamente costoso, io stesso ne cerco uno da una vita ma non lo trovi a meno di 60 euro e devi prenderlo all'estero... ma sinceramente non so quanto il gioco valga la candela, perchè che io sappia, il cubo in component non si spinge come la prima xbox e la ps2 (con alcuni giochi), fino a 720p, ma si ferma solo ai 480p e quindi la differenza rispetto all'rgb potrebbe essere meno incisiva di quanto ci si possa aspettare.
    Il semplice cavo RGB permette la cubo di essere decente anche su HD?

    Molto interessante...io ho provato solo una volta il cubo su hd con un composito con risultati pessimi. Visto che la resa era così scarsa non ho proprio provato il cavo RGB e sono passato direttamente su tv a tubo catodico.

    In particolare possiedo questo cavo RGB: http://www.atomic-accessories.com/ar...ti/PS2A.33.pdf

    Anche con questo cavo posso usare il cubo su un HD 52 pollici con buoni risultati????

    Lascia un commento:


  • RetroGioco
    ha risposto
    Originariamente inviato da bandito Visualizza il messaggio
    si, dietro la console c'è scritto analog A/V out e digital A/V out in corrispondenza delle 2 uscite
    alla presa analog puoi collegare il cavo composito (appena decente) o il cavo rgb. il cavo rgb è caldamente consigliato, nonchè il miglior collegamento possibile su tv a tubo catodico, inoltre la particolare pulizia del collegamento video del cubo, fa si che in rgb questa console non sia disdegnabile neanche su schermi hd, lcd o plasma che siano. alla presa digital invece è possibile connettere il rarissimo cavo component. estremamente costoso, io stesso ne cerco uno da una vita ma non lo trovi a meno di 60 euro e devi prenderlo all'estero... ma sinceramente non so quanto il gioco valga la candela, perchè che io sappia, il cubo in component non si spinge come la prima xbox e la ps2 (con alcuni giochi), fino a 720p, ma si ferma solo ai 480p e quindi la differenza rispetto all'rgb potrebbe essere meno incisiva di quanto ci si possa aspettare.

    Lascia un commento:


  • Ospite
    Replica dell'ospite
    Originariamente inviato da bandito Visualizza il messaggio
    Stamattina ho inserito al volo il disco di Resident Evil per vedere come era, che ve lo dico a fare, sono rimasto a bocca aperta, dopo l'intro bellissima credevo stessi acora guardando il filmato, invece era il gioco, spettacolare proprio ed avendolo giocato in jappo quando uscì (su psx) non mi ricordo praticamente nulla, la console ed il gioco valgono veramente l'acquisto (pochi euro alla fine), non vedo l'ora che arrivino RE Zero ed il 4.
    Grazie a chi mi ha consigliato di prenderlo
    ..Prego Cmq il gioco è una bomba il RE rebirth, mi raccomando in certe situazioni "calma e gesso"
    ..Aspetta a vedere il RE 4 e RE 0

    Lascia un commento:


  • bandito
    ha risposto
    Stamattina ho inserito al volo il disco di Resident Evil per vedere come era, che ve lo dico a fare, sono rimasto a bocca aperta, dopo l'intro bellissima credevo stessi acora guardando il filmato, invece era il gioco, spettacolare proprio ed avendolo giocato in jappo quando uscì (su psx) non mi ricordo praticamente nulla, la console ed il gioco valgono veramente l'acquisto (pochi euro alla fine), non vedo l'ora che arrivino RE Zero ed il 4.
    Grazie a chi mi ha consigliato di prenderlo

    Lascia un commento:


  • bandito
    ha risposto
    Originariamente inviato da Alerage Visualizza il messaggio
    ai ai io igor e qualcun'altro sappiamo fin troppo bene che inferno è la gamecube
    Parlatemi di questo inferfno vi prego...
    Oggi è arrivato Resident Evil, devo trovare una memory ma sono indeciso su una originale o l'adattatore per le SD, che dite?

    Lascia un commento:


  • bandito
    ha risposto
    oh mamma perché?

    Lascia un commento:


  • Alerage
    ha risposto
    ai ai io igor e qualcun'altro sappiamo fin troppo bene che inferno è la gamecube

    Lascia un commento:


  • Eugenio
    ha risposto
    Adesso ho capito a che ti riferisci...mi spiace ma non ho molte info in proposito so che l'output AV digitale del cubo non è presente in tutte le versioni e cmq è poco diffuso. Ti posso cmq dire che su una tv a tubo catodico con l'anologico rgb stai a posto

    Lascia un commento:

Sto operando...
X