Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Scart Dreamcast immagine non centrata

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Scart Dreamcast immagine non centrata

    Ciao, ho recuperato da poco un dreamcast jap ed ho il seguente problema con il cavo scart :
    l'immagine sul plasma Panasonic non è centrata, ma molto spostata verso sinistra.
    Ho provato anche ad utilizzare un altro cavo scart, il Diamond super rgb, e con questo l'immagine risulta centrata, però, a differenza dell'altro, si vede uno schifo (colori slavati e immagine leggermente doppia).
    Con il megadrive ed il saturn non ho mai avuto questi problemi.

    Cosa posso fare? C'è un modo per centrare l'immagine del dc?

    Grazie.

    ps: purtroppo non ho un televisore a tubo catodico e il plasma panasonic non ha l'ingresso vga, quindi niente vga box...
    Ultima modifica di Kensirou; 27-11-2013, 00:43.


    #2
    Se non mi ricordo male, avevo lo stesso problema sul mio LCD Panasonic (che ho tutt'ora). A quanto mi ricordo da qualche parte leggendo a giro, pare che il segnale di Sync sia gestito in maniera "diversa" rispetto ad altri dispositivi, per cui alcune televisioni o "reagiscono" bene oppure nisba. Mi ricordo ai tempi dei tempi rimediai entrando nel service menù del televisore e tramite quello spostai completamente l'immagine ma, non credo tu voglia spostare tutto lo schermo per una sola console... comunque mi ricordo che a giro ci sono delle "soluzioni" un pò complesse per shiftare a mano lo schermo, se ritrovo dei link te li posto volentieri

    Commenta


      #3
      era questo?
      Last Update 27.02.2022 COUNTERFEIT IC LM1881 – DO NOT WORK – Has other input resistance etc. Original chip has two lines of inscription, counterfeit has three lines. Be careful when buy…

      Commenta


        #4
        Grazie ad entrambi per le risposte.
        Se riuscite a trovate altre informazioni in merito, fatemi sapere.

        Ma la scart diamond Super RGB che tipo di cavo è? Sebbene i colori facciano schifo, sono riuscito a far partire tutti i giochi che ho provato, compresi quelli che non supportano la scart tipo street fighter zero 3...

        Commenta


          #5
          Purtroppo sono nelle stesse condizioni (Dreamcast con tv plasma Panasonic) ed anche entrando nel service del tv non sono riuscito a metterlo a posto spostando la posizione orizzontale...

          Commenta


            #6
            esatto

            Commenta

            Sto operando...
            X