Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

dreamcast giapponese

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    dreamcast giapponese

    ciao a tutti, mi manca una dreamcast alla mia collezione ed è ora di aggiungerla!!
    Vorrei la vostra opinione su questo fatto..ho un amico che mi venderebbe la sua (scatolata, versione jap) a 100€.
    Serviranno poi adattatori (soprattutto esistono??) per far girare i titoli pal?
    grazie!!

    #2
    scusate non è giapponese, mi hanno detto così invece è europea

    Commenta


      #3
      ok, se è pal ha il logo blu ....le giapponesi hanno il logo arancione se non cippate funzionano solo con i giochi giapponesi (ntsc-j) e hanno bisogno di un alimentatore da 100-120 volt ...quelle USA hanno sempre il logo arancio (ntsc-u) e anche loro devi usarle con alimentatore 110....

      Commenta


        #4
        Curiosità: é meglio la versione europea o giapponese?

        Commenta


          #5
          Se ricordo bene (se ne parlato anche qui mi pare) la DC jap ha un migliore sistema di dissipazione del calore basato su heat-pipe assenti in quella pal, poi anche la meccanica del GD-ROM dovrebbe essere migliore e più silenziosa.

          Per il resto non ci sono grosse differenze, la maggior parte dei titoli PAL supporta comunque i 60hz e comunque la maggior parte dei giochi NTSC parte senza troppi problemi con il semplice boot disc Utopia.

          Commenta

          Sto operando...
          X