Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dreamcast SD Adapter Reader & Dreamshell CD

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Dreamcast SD Adapter Reader & Dreamshell CD

    Ragazzi sto per rispolverare anche questa console che ho in storage qui in casa...vorrei sapere se qualcuno di voi ha provato o ne sa qualcosa dell'adattatore Sd usb e relativo Dreamshell CD per poter giocare a tutte le roms e soprattutto se è davvero cosi, ossia se si riesce a caricare su una scheda Sd magari da 32gb se il max che supporta è questo, davvero tutti i giochi in formato iso/bin o quant'altro si trova per giocarli tranquillamente sulla propria console......
    attebdo Vs illustri e competenti pareri....
    grazie
    Max

    #2
    Ciao Max,
    Esistono almeno 2 diverse soluzioni per avere un lettore SD sud dreamcast.

    La prima, disponibile e nota ormai da tempo, è l utilizzo di un adattatore Sd per la porta seriale del deamcast, oppure la si infila il lettore di sd direttamente dentro la console collegandosi sempre alla seriale. Il problema è che la porta seriale è molto più lenta del GDrom e bisogna giocare a delle iso patchiate con alcuni elementi del gioco rimossi, ad esempio le soundtracks. L'ho provata personalmente e per i giochi dreamcast non va bene, troppi compromessi. Non ho avuto la lungimiranza di testare gli emulatori, ma potrebbe davvero essere un ottima soluzione questi.

    La seconda, che si chiama GDemu se non ricordo male, è una scheda che permette la sostituzione integrale del gruppo ottico in favore delle schede SD. Non sono praticamente per nulla informato, ma penso che dovrebbe avere performance davvero interessanti.

    Esiste anche una terza via, che quando avrò un dreamcast sacrificabile proverò, che è quella di montare un harddisk in parallelo al GD rom. Col GDrom si avvia dreamshell e poi tutto il resto si fa direttamente dall hard disk.

    comunque attendi risposte di qualcuno più preparato.,.

    Commenta


      #3
      ehy grazie Roberto.....eh si mi sto un po dedicando al retrogaming totale come stai vedendo in qs periodo....!!!...ho rispolverato un mio vecchio dreamcast che scopro con modifica chip di allora per cui riesco a far partire qualsiasi gioco su formato ottico... però appunto sarebbe davvero comodo oltre che assolutamente fantastico avere tutti i giochi che uno desidera in un solo hard disk o scheda SD.....attenderò di saperne di più..
      a presto..attendo tue...

      Commenta


        #4
        Ormai ho incellophanato il DC a favore dell'HyperSpin e mi informo unicamente sulla sua scena homebrew.
        Per ogni informazione, vai sul sito ufficiale del DreamShell trovi tutto; per di più l'ultima versione di questo S.O. (DreamShell 4.0.0 RC 3),
        aggiunge il supporto per lo streaming delle tracce audio ed aumenta di brutto la compatibilità!
        Se continuano così, sarà perfetto come il CFW per PS3

        Fosse uscito nel (breve) tempo d'oro del DC!! :-/

        Commenta


          #5
          domanda. mi scuso anticipatamente per la mia idiozia manifesta ma per quanto riesca abbastanza bene ad armeggiarci, non godo di una dimistichezza folgorante del campo dell'elettronica.
          questo è lo schematics di una sd reader fatta "a la maison": all'altezza della resistenza a 470 c'è un diodo. mi domandavo quale diodo usare... la confusione regna sovrana nella mia debole mente

          Immagine.jpg

          Commenta


            #6
            fermi tutti... è un led. non avevo visto la freccetta a lato. scusate XD

            Commenta


              #7
              Riprendo la discussione un attimo ieri mi è arrivato l'sd adapter , ma quando masterizzo dreamshell poi non viene riconosciuta dalla console. Mi spiego meglio la console controlla per un po' di tempo il cd inserito poi mi dice di inserire il disco premetto che il lettore funziona a dovere.
              Vogliamo usare terra terra le parole per descrivere il problema...come cacchio masterizzo correttamente Dreamshell e che programma uso?
              tral'altro è appena uscita l'ultima versione ai primi di febbraio.
              Grazie

              Edit: Tutto risolto ho configurato la micro sd ed è partita.
              Per il momento chiudo l'intervento.
              Ultima modifica di Ospite; 12-02-2016, 15:43.

              Commenta


                #8
                Originariamente inviato da dvd123 Visualizza il messaggio
                Riprendo la discussione un attimo ieri mi è arrivato l'sd adapter , ma quando masterizzo dreamshell poi non viene riconosciuta dalla console. Mi spiego meglio la console controlla per un po' di tempo il cd inserito poi mi dice di inserire il disco premetto che il lettore funziona a dovere.
                Vogliamo usare terra terra le parole per descrivere il problema...come cacchio masterizzo correttamente Dreamshell e che programma uso?
                tral'altro è appena uscita l'ultima versione ai primi di febbraio.
                Grazie

                Edit: Tutto risolto ho configurato la micro sd ed è partita.
                Per il momento chiudo l'intervento.
                Facci sapere se funziona bene come i giochi su cd...

                Commenta


                  #9
                  Ok vi tengo aggiornati, intanto tento di capirci qualcosa.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente inviato da dvd123 Visualizza il messaggio
                    Ok vi tengo aggiornati, intanto tento di capirci qualcosa.
                    Ma dove l hai acquistato?

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente inviato da Sennar Visualizza il messaggio
                      Ma dove l hai acquistato?
                      non ricordo il nome del sito, ma googlando ce ne sono un paio che vendono il lettore e mi sa' che lo vende anche retro towers.com

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente inviato da dvd123 Visualizza il messaggio
                        non ricordo il nome del sito, ma googlando ce ne sono un paio che vendono il lettore e mi sa' che lo vende anche retro towers.com
                        Quanto hai pagato?

                        Commenta


                          #13
                          sui 20 dollari spedito su per giù.

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente inviato da dvd123 Visualizza il messaggio
                            sui 20 dollari spedito su per giù.
                            dimmi su che sito per favore perchè su retrotowers costa di piu

                            Commenta


                              #15
                              no segreto

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X