Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dreamcast 2

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Dreamcast 2

    Quanto vorrei che uscisse una nuova console SEGA eppure in giro si sentono molti ruomors riguardo a una fantomatica Dreamcast 2.Chissà se hanno un fondamento ormai ho perso le speranze!

    #2
    Mmmh , un Dreamcast 2 lo vedo alquanto improbabile...
    Ultima modifica di AlextheLioNet; 23-11-2014, 19:23.
    Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
    __________________________________________________ _______________________________________

    "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

    Commenta


      #3
      Temo il buon Alex abbia ragione.
      Il brand non è di certo forte e,pare, che Sega stia per abbandonare il mercato del vg tradizionale.
      Ecco la terrible news



      Speriamo che cedano a qualcuno (Sony?) le loro IP più importanti:Streets of Rage,Golden Axe,Sonic e via dicendo.
      Il sogno sarebbe AM2 che reintegra Suzuki e sviluppa per Ps4 Shen Mue 2 e Virtua Fighter 6.
      Vedrem.

      Commenta


        #4
        Originariamente inviato da MrFixit Visualizza il messaggio
        Il brand non è di certo forte e,pare, che Sega stia per abbandonare il mercato del vg tradizionale.
        "focalizzerà la sua attenzione sulla distribuzione digitale"... ovvero continueranno a sviluppare videogiochi, ma questi non saranno più distribuiti in versione retail
        Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
        __________________________________________________ _______________________________________

        "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

        Commenta


          #5
          Fra l'altro aggiungerei una considerazione: vista la "caratura" dell'ultimo Sonic ( http://www.ign.com/articles/2014/11/...f-lyric-review ), forse quella di Sega non è nemmeno una cattiva idea...
          Ultima modifica di AlextheLioNet; 24-11-2014, 19:05.
          Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
          __________________________________________________ _______________________________________

          "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

          Commenta


            #6
            ho scaricato la demo di Sonic Lost World. E credo sia meglio lasciarlo "lost"

            Commenta


              #7
              Originariamente inviato da unshe Visualizza il messaggio
              ho scaricato la demo di Sonic Lost World. E credo sia meglio lasciarlo "lost"
              ... e quello è il penultimo... va molto, ma molto peggio nell'ultimo: Sonic Boom: Rise of Lyric... tristezza...
              Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
              __________________________________________________ _______________________________________

              "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

              Commenta


                #8
                che tristezza ci sono cresciuto con le console SEGA cmq la notizia era nell'aria vista la pochezza del software degli ultimi anni e le perdite
                Altro che Dreamcast 2...

                Commenta


                  #9
                  e shenmue 3

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente inviato da AlextheLioNet Visualizza il messaggio
                    "focalizzerà la sua attenzione sulla distribuzione digitale"... ovvero continueranno a sviluppare videogiochi, ma questi non saranno più distribuiti in versione retail
                    Vero,ma la mia impressione è che ci si limiterà a giochini da Psn e simili.
                    Ovvero,riedizioni (full)Hd dei vecchi classici.
                    Scordiamoci un nuovo Skies Of Arcadia,per dire,e attendiamoci tonnellate di vecchi Virtua Vari ed Eventuali.
                    Per dire.
                    Certo che una conversionedi daytona 2 non mi disturberebbe..

                    Commenta


                      #11
                      a me pare che tutte le migliori di un tempo siano un po' in flessione... vedo capcom, konami, namco e tante espressioni basite riempiono i miei pensieri... idem per tecmo (vedere la differenza tra ninja gaiden per nes e ninja gaiden 3 per xbox 360).
                      La nintendo a breve proporrà "new più new del new mario bros 4D e in omaggio un pallone di cuoio" (da leggere tutto insieme come unico titolo).
                      secondo me la SEGA farebbe solo bene a ridurre al minimo il retail... se la Ubisoft, che non mi pare sia tra quelle che se la passa peggio (anche se so di flessioni del 2013-2014), decide di investire su un ampliamento al 19% del settore online (stando al resoconto aziendale 2013), si vede che il gioco occasionale sta portando sempre più il mercato a vertere su una scelta "ostile" al supporto fisico "vedi dvd, bluray etc...).
                      La SEGA inoltre, da un po' di anni a questa parte, va decentemente proprio sul settore online (e sui pachinko.. ma quella è una storia tutta giapponese).
                      Detto questo la SEGA ha ancora titoli validi (vedi le serie di total war, virtua tennis e football manager, o titoli come alien Isolation, Vanquish, Sonic Generations e Bayonetta): il problema continuano ad essere tante scelte sbagliate (ne azzecchi una con sonic generations, e ti butti in una improbabile partnership con la morente wii-u per creare nuovi aborti colorati come il succitato sonic boom... quasi a dire "abbiamo rimesso in piedi il brand di sonic, sbrighiamoci a ridistruggerlo quanto prima").
                      Poi ci sarebbe da fare il discorso di come alla base di tutto ci sia un mercato standardizzato su logiche troppo lontane da quelle su cui si appoggiavano tutte le softwarehouse che ho prima citato: EA, north Star, activision-blizzard, la stessa ubisoft (anche se rayman e child of light migliorano di molto l'impressione che ho di questa casa) hanno porato il mercato su tipologie di gioco lontane dall'arcade e dal platform che penso fossero i veri punti forti di SEGA.

                      Commenta


                        #12
                        Io preferirei che quelle IP finissero da Nintendo piuttosto che Sony...

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente inviato da Jacopo1987 Visualizza il messaggio
                          La nintendo a breve proporrà "new più new del new mario bros 4D e in omaggio un pallone di cuoio" (da leggere tutto insieme come unico titolo).
                          Beh, se tutte le serie videoludiche godessero di un livello qualitativo tanto alto quanto tendenzialmente stabile come la Mario series ("spin-off 'kartiani'" inclusi, generalmente titoli piuttosto validi se non ottimi), in generale l'intrattenimento videoludico ne trarrebbe un deciso giovamento Detto in altri termini, io, aprioristicamente parlando, non ho nulla contro i seguiti, in particolar modo quando questi sono del calibro di Super Mario 3D World (e pure New Super Mario Bros U / Luigi U non sono niente male... per non parlare del fatto che risultano anche discretamente hardcore, in particolar modo Luigi U)

                          Originariamente inviato da Jacopo1987 Visualizza il messaggio
                          ti butti in una improbabile partnership con la morente wii-u per creare nuovi aborti colorati come il succitato sonic boom... quasi a dire "abbiamo rimesso in piedi il brand di sonic, sbrighiamoci a ridistruggerlo quanto prima").
                          Secondo me la partnership in sè non sarebbe da considerarsi improbabile a livello di presupposti, visto che la Wii U attualmente si trova in una situazione tendenzialmente "meno critica" che potrebbe "rasserenarsi" ulteriormente (relativamente parlando, s'intende) con il successo di Super Smash Bros. e le relative vendite natalizie (già da record per quanto riguarda l'ambito Wii U). Il punto è che Sonic Boom è un gioco scarso di per sè, ovvero a prescindere dal fatto di essere stato realizzato su una piattaforma Nintendo. Se si sviluppano titoli mediocri sotto tutti o quasi tutti gli aspetti, quest'inadeguatezza qualitativa non deriva tanto dall'hardware di riferimento, quanto dalla programmazione.
                          Ultima modifica di AlextheLioNet; 03-12-2014, 13:46.
                          Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                          __________________________________________________ _______________________________________

                          "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                          Commenta


                            #14
                            Però io avrei alcune domande: Se la serie di Sonic seguisse la linea qualitativa di (tanto per fare un esempio recente) Sonic Generations, siete sicuri che tutti ne osannerebbero la qualità e venderebbe di brutto tipo un... New new new Super Mario bros?
                            Perché la serie Virtua Fighter, nonostante sia sempre di altissima qualità vende pochissimo?
                            Poi oh, nessuno nega i vari errori che Sega ha commesso ma non credo che sia solo quella la causa della sua caduta...
                            Is freedom what we really wanted?
                            We no longer belong to anybody. No one will help us
                            now. No one will protect us. Now our true power as
                            human beings will be tested. We cannot look back. We
                            will not waste our victory!

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente inviato da Cthulhu Visualizza il messaggio
                              Però io avrei alcune domande: Se la serie di Sonic seguisse la linea qualitativa di (tanto per fare un esempio recente) Sonic Generations, siete sicuri che tutti ne osannerebbero la qualità e venderebbe di brutto tipo un... New new new Super Mario bros?
                              Perché la serie Virtua Fighter, nonostante sia sempre di altissima qualità vende pochissimo?
                              Poi oh, nessuno nega i vari errori che Sega ha commesso ma non credo che sia solo quella la causa della sua caduta...
                              Ecco hai colto. La serie di mario è qualitativamente ottima ma molto ripetitiva. Mario vende perchè è mario. Anche Sonic Colors era bello. Quanto ha venduto? Oppure: a me piace moltissimo Rayman Origins: quanto vede rispetto a Mario?
                              La fortuna di nintendo è ovviamente tutta meritata ma questo merito deriva da una gestione impeccabile del brand negli anni 80 e 90 (fino allo snes)... e dopo? dopo c'è stata tanta rendita e un mercato Americano, nel quale nintendo è sempre stata fortissima, (numeri quasi da monopolio ai tempi del NES), che influenza moltissimo recensioni e giudizi. A me Mario piace molto: il primo super mario bros per NES è tra i miei giochi preferiti ma da mario bros 3 in poi, (che è una perla, intendiamoci), i capitoli 2d sono variati pochissimo. Quanto ai 3d non li aprezzo francamente.. anzi, trovo meglio sonic adventure di un mario 64 o di mario sunshine.
                              Quanto alla Wii U, potrà anche essere in situazione rasserenata però io per risollevarmi un po', se dovessi fare una partnership la farei con sony più che con nintendo al momento (parlo sempre di console classiche, non handheld)... Basti vedere electronic arts, ubisoft, north star e tutte le softwarehouse più importanti al momento: spingo la ps4 o la wii-u? Non a caso,tra l'altro, credo che il gioco più venduto (e di certo il più apprezzato al momento) di SEGA sia Alien Isolation che è in multipiattaforma.

                              n.b. pareri personali.

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X