Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Due domande sul dreamcast

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Due domande sul dreamcast

    Ciao a tutti ragazzi; ho finalmente un po' di tempo da dedicare alle "cure" del dreamcast..vorrei fare la modifica per sostituire la pila con un portapile verticale a bottone, purtroppo però non riesco a trovare le 2032 ricaricabili in nessun posto; su eBay invece ci sono solo da 3,6 V; ma il dreamcast usa le 3 V quindi vorrei sapere: vanno bene ugualmente??
    Secondo quesito: ogni tanto quando accendo succede che i controller non funzionano; stacco e attacco e magicamente vanno..ho provato a pulire i contatti di porte e pad ma niente...che sia il pico fusibile da sostituire? ( Che da 390 mA non ha nessuno, ne negozi fisici ne online)
    Ho letto da altri siti che posso usare delle resistenze..ma io mi fido solo di voi, fatemi sapere..grazie a tutti!

    #2
    Le migliori offerte per Maxell ML2032 3V, 65mAh Wiederaufladbar Akku sono su eBay ✓ Confronta prezzi e caratteristiche di prodotti nuovi e usati ✓ Molti articoli con consegna gratis!


    + ovviamente un portapila verticale.

    Riguardo al problema col pad: lo stesso difetto su tutte le porte con diversi pad?

    Commenta


      #3
      grazie mille unshe per il link!
      Per quel che riguarda i pad..ne ho due diversi e li ho provati sulle prime due porte..stesso problema, a volte vanno a volte no..ho notato che in generale devo attaccare e staccare i pad..poi riprendono a funzionare ( di solito al primo o massimo al secondo tentativo)..a volte aiuta anche accendere e spegnere la console

      Commenta


        #4
        ti capita dopo sessioni di gioco per caso o da spenta?
        p.s intendo sessioni...ci giochi per parecchio di continuo? intendevo questo.
        precisando che contro tutto quello che può essere detto piu' che na console è una caffettiera.
        Ultima modifica di Ospite; 05-06-2016, 18:48.

        Commenta


          #5
          no no se funziona va finchè non spengo..nel caso spengo stacco il pad e la volta dopo lo riattacco potrebbe ( perchè non lo fa sempre) non funzionare al primo colpo.
          Comunque non ci gioco più spessissimo, ma magari una volta la settimana un bel mondiale a virtua striker 2 me lo faccio
          Ultima modifica di Zinco; 05-06-2016, 19:03.

          Commenta


            #6
            ciao, anche a me le porte joypad di due Dreamcast differenti jap (usati pochissimo) fanno i capricci, nel senso che se li stacco a volte non me li riconosce piu' e devo fare come dici tu; ma finchè li lascio attaccati funzionano benissimo! visto che me lo fa su due DC diversi praticamenti nuovi con joypad diversi credo sia una cosa comune e a meno che non ti si sconnettano mentre giochi non ci sono problemi. la pila e l'holder li ho trovati qua su: http://console5.com/store/components/batteries.html cerca bene che qualcosa trovi!

            Commenta


              #7
              ah aggiungo che a volte succede che non riconosca i pad quando usi i device fisici di game shark e action replay almeno a me capita così perche' da quando non li uso piu' non mi e' più capitato ora che ci penso bene...

              Commenta


                #8
                meno male che non succede solo a me
                qualche suggerimento? dopo provo col tester il picofubile e la resistenza va

                Commenta


                  #9
                  intendevo cmq da disco non da card reader...almeno a me fà cosi solo da disco..con le mans.

                  Commenta


                    #10
                    Ho testato sia picofusibile che fusibile..valore 0 e 14,quindi funzionano, sembrerà il rimedio della nonna ma ho pulito i contatti del pad e l'ingresso dei pad sulla console con uno spazzolino e un buon disossidante..e ha sempre funzionato! ho spento e riacceso più volte, tolto e messo il pad mentre giocavo e l'ha sempre riconosciuto...magari erano solo sporchi i contatti boh
                    Resto comunque dell'idea di fare la mod per la batteria, dal mio punto di vista molto utile
                    Ultima modifica di Zinco; 07-06-2016, 17:45.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X