Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Voglia di Dreamcast!Info grazie

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Voglia di Dreamcast!Info grazie

    Sto pensando di ampliare il mio angolo retrogame con una Dreamcast.
    Il punto principale è prendere una jappo serie HKT-3000(con probabile raffreddamento heatpipe) o una versione Pal.
    Con i menù ci sono problemi(ammesso che ci siano,mi pare di no).I giochi su quella jappo li posso far girare con Utopia o altri software(consigli).
    Eventuali modifiche per l'alimentatore per renderlo Eur,senza necessità del Step-Down.
    Per adesso credo basti così...Grazie

    #2
    compri due dreamcast, uno jap e uno pal, e metti il blocco alimentazione ( che si incastra a pettine come il saturn) di quello pal nel jap..tutto qui mi sembra...non ne vale la pena per me a meno che non sei proprio un fanatico.
    Buttati su una macchina pal è comunque molto robusta; certo...il jap ha fascino

    Commenta


      #3
      Originariamente inviato da Zinco Visualizza il messaggio
      compri due dreamcast, uno jap e uno pal, e metti il blocco alimentazione ( che si incastra a pettine come il saturn) di quello pal nel jap..tutto qui mi sembra...non ne vale la pena per me a meno che non sei proprio un fanatico.
      Buttati su una macchina pal è comunque molto robusta; certo...il jap ha fascino
      No,due DC no!Ho già troppi doppi nella collezione console e non so dove metterli.Effettivamente la jappo ha sempre il suo perché.Ovviamente non faccio sessioni di gioco molto lunghe è più una passione che divertimento ludico puro, per quello c'è la PS4
      Per quanto riguarda i giochi con Utopia dovrebbero partire quasi tutti, giusto?
      Tanto verrebbero utilizzati tutti originali.

      Commenta


        #4
        Si con utopia molti partono, altri purtroppo no..ma ci sono altri dischi per lo sblocco degli import..se non sbaglio le ultime due discussioni nella sezione Dreamcast riguardano proprio questo.
        Comunque una grandissima console il dreamcast..parco titoli limitato ma pazzesco

        Commenta


          #5
          Originariamente inviato da Zinco Visualizza il messaggio
          Si con utopia molti partono, altri purtroppo no..ma ci sono altri dischi per lo sblocco degli import..se non sbaglio le ultime due discussioni nella sezione Dreamcast riguardano proprio questo.
          Comunque una grandissima console il dreamcast..parco titoli limitato ma pazzesco
          Si console che non ha avuto grande successoria,ma quando la provai ormai parliamo di secoli, rimasi sbalordito dalle sue possibilità.Io ho amato tantissimo Sega Rally e Taxi,veramente giochi da sala giochi in casa....

          Commenta


            #6
            Originariamente inviato da bobilix Visualizza il messaggio
            Si console che non ha avuto grande successoria,ma quando la provai ormai parliamo di secoli, rimasi sbalordito dalle sue possibilità.Io ho amato tantissimo Sega Rally e Taxi,veramente giochi da sala giochi in casa....
            Una bellissima console che tengo ancora oggi. Che dire stupenda. Sto cercando in questo periodo di reperire il necessario per farla collegare online xche non so se lo sapete ma circa 10 giochi sono tornati online e funzionanti come pso , bomberman , chu chu rocket, planet ring, biliardo e altri

            Inviato dal mio 6045Y utilizzando Tapatalk

            Commenta


              #7
              Cosa serve esattamente per farla collegare? Non basta una porta ethernet?
              Comunque se parliamo di gioco online su retroconsole io penso sempre e solo a Resident Evil Outbreak..che spreco mamma mia oggi avrebbe un successo pazzesco secondo me

              Commenta


                #8
                la Dreamcast jap è molto più "robusta" della pal; parlo per esperienza personale. Le mie 2 PAL (non fate facile ironia ) mi hanno sempre dato problemi tra autoreset, faticavano a leggere certi giochi (anche pal) e import alcuni non partivano porprio (con il boot disc logicamente), rumore pazzesco del gruppo ottico ecc... ecc... alla fine le ho buttate! Invece le mie due JAP che tuttora posseggo non mi hanno mai dato uno solo problema leggono tutto -parlo di giochi rigorosamente originali- (con la codebreaker che ti abilita anche il VGA per quei pochi giochi che non lo supportano tranne 3 o 4 titoli che proprio non vanno in VGA)... la mia è una Dreamcast jap nera regulation 7, il rumore della lettura è ridotto, non ha mai fatto un autoreset e meglio ancora non ho notizie di autoreset su Dreamcast JAP tenute bene e in ordine. vai con la jap, ti masterizzi la codebreaker e usi lo step down (che è solo una specie di trasformatore nulla di più) colleghi in vga e si vede da (quasi) dio anche sugli lcd. non usare utopia non è tra i più affidabili come bootdisc usa la codebreaker o la action replay/game shark retail che trovi in vendita in giro sul web.... la codebreaker non si trova più ti tocca masterizzarla su un buon supporto cd. ciao.
                Ultima modifica di Alex83; 11-02-2017, 18:07.

                Commenta


                  #9
                  ohh, ne ho una pal, macchina davvero ottima che manca pero di tasto reset, e..sul parco giochi, tanti son belli ma molte ciofeche, come prezzi non sno folli ma non abbordabili alla prima impressione, comunque esteticamente parlando la console se in vetrina è da impazzire, fa i suo figurone. Per il discorso alimentazione le jap o devi usare uno stepdown oppure devi inserire un alimentatore pal al posto dell'originale, ergo aprire la console e avere alimentatore pal di scorta, credo non sia la miglior soluzione.
                  Acquisto d'obbligo comunque. Punterei su pal a mio parere.

                  Commenta


                    #10
                    posso sapere perchè tutti puntereste sul pal quando le jap danno meno problemi; così giusto per sapere la seconda pal che presi oltre tutti i difetti della prima faceva pure un rumore dell'accidente e aveva problemi con gli import ma non fu caso isolato perchè all'epoca diversi miei amici ebbero problemi simili con le macchine pal (sopratutto l'autoreset e problemi al gruppo ottico). in più la seconda e terza "infornata" di Dreamcast PAL destinati ai nostri confini erano fatti davvero con il posteriore come componentistica, almeno la prima che presi PAL mi durò qualche anno di uso intensivo ma siccome non puoi sapere che PAL ti capita io punterei sul JAP poi fate voi... aneddoto: ricordo una copia di shenmue 2 senza graffi, nuova che non girava a si bloccava ad una certa scena su ben 3 Dreamcast differenti (il motorino cominciava a fare strani rumori) a quel punto si pensava fosse il disco graffiato o mal funzionante; provato su un quarto Dreamcast funzionava perfettamante. tutto dipende da che PAL ti capita non ho memoria di problemi simili su DC ntsc jap e ne ho viste tante....

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
                      posso sapere perchè tutti puntereste sul pal quando le jap danno meno problemi; così giusto per sapere la seconda pal che presi oltre tutti i difetti della prima faceva pure un rumore dell'accidente e aveva problemi con gli import ma non fu caso isolato perchè .... Dreamcast differenti (il motorino cominciava a fare strani rumori) a quel punto si pensava fosse il disco graffiato o mal funzionante; provato su un quarto Dreamcast funzionava perfettamante. tutto dipende da che PAL ti capita non ho memoria di problemi simili su DC ntsc jap e ne ho viste tante....
                      Sicuramente mi prendo una Jap HKT-3000,se non altro per il sistema di raffreddamento Poi quelle scritte "Japponessi" mi hanno sempre fatto impazzire

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente inviato da Zinco Visualizza il messaggio
                        Cosa serve esattamente per farla collegare? Non basta una porta ethernet?
                        Comunque se parliamo di gioco online su retroconsole io penso sempre e solo a Resident Evil Outbreak..che spreco mamma mia oggi avrebbe un successo pazzesco secondo me
                        Per farla collegare ci sono due modi.
                        1) ti compri un modem ethernet del dreamcast alla modica cifra di 120/150€ circa.

                        2) utilizzi il raspberry pi il quale attraverso un sistema particolare permette di farla collegare.

                        Cerca su YouTube e vedrai molte guide in merito.

                        Io personalmente ho lasciato stare perche non mi va di spendere soldi su una cosa che poi non userei quasi mai. Alla fine online c'è la ps4

                        Inviato dal mio 6045Y utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                          #13
                          Ok presa boxata(completa anche di manuali) la HKT3000.Aspetto che arrivi e intanto mi prendo qualche giochetto sulla baya!

                          Commenta


                            #14
                            Approfitto di questa discussione perché vorrei anche io prendere un Dreamcast ma non so proprio nulla di versioni o altro potreste aiutarmi nella scelta e guidarmi magari vesto qualche posto dove comprarla al giusto prezzo. P.s quale sarebbe il giusto prezzo?
                            Grazie

                            Commenta


                              #15
                              Ragazzi avrei trovato un Dreamcast PAL senza scatola, tenuto bene con memoria card e gioco. Mi chiede 90€ spedito volevo chiedervi com'è come prezzo.


                              Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X