Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Curiosità modifica region free

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Curiosità modifica region free

    Ciao a tutti ragazzi, avendo praticamente solo giochi import per la mia dreamcast volevo fare la mod per renderla region free (quella dove si dissalda il chip e si sostituisce con quello region free per capirci). Ma a questo punto ho un dubbio...ma se il dreamshell ti permette di scrivere il bios ogni volta che vuoi con uno jap ad esempio, perchè non ci posso scrivere sopra il dev bios che usa quello del chip che dovrei installare???
    Ovviamente combinandolo con questa modifica: http://www.mmmonkey.co.uk/dreamcast-region-change/

    è una domanda da un milione di dollari, grazie a chi mi risponderà
    Ultima modifica di Zinco; 17-07-2017, 19:50.

    #2
    Dreamshell normalmente ti permette si settare la regione e la frequenza video della macchina (dopo una piccola mod) agendo su di una memoria di fatto riscrivibile. quindi puoi cambiare regione quando vuoi.
    Ti permette anche di riscrivere interamente la bios (che è contenuta in un chip diverso da quello di cui sopra) , con quella universale. Ma solo dopo che hai sostituito quella originale (che è una mask rom quindi non riscrivibile) con una programmabile. Quanto vale mettere la nuova bios già programmata visto che devi fare lo stesso lavoro hardware.

    Commenta


      #3
      Tramatime il metodo piggyback giusto?
      Altrimenti volessi mettere solo il nuovo chip dovrei flasharlo io o prenderlo gia flashato giusto?

      Commenta


        #4
        o tramite il piggyback puoi bootare la macchina con il bios originale, avviare dreamashell, con un interuttore attivare la nuova bios e flashare.
        Se invece sostituisci il chip devi mettercelo già flashato.
        io preferisco la seconda strada, più pulita e più veloce.

        Commenta


          #5
          idem, ne ho gia adocchiato uno sulla baia, al modico prezzo di 11 euro o giu di li.
          Il lavoro è sicuramente più pulito e immediato
          Che dire, sempre grazie mille unshe! le sai tutte

          Commenta


            #6
            Caso mai ti potessero servire io li ho

            Commenta


              #7
              Ti scrivo in pvt allora

              Commenta


                #8
                va bene

                Commenta


                  #9
                  no, comunque la macchina è resa già region free con bios alternativo nel caso di piggyback. Garantito. La mod. che indichi tu Zinco dovrebbe essere per macchine originali alla quale si può fare cambiare regione, ed è un po' macchinosa, per risettarla alla posizione originaria.
                  Piggyback a mio dire è meno invasiva e più semplice.

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X