Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Viti dreamcast

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Viti dreamcast

    Salve a tutti, da poco più di un mese ho comprato un dreamcast pal e aprendolo per risolvere il problema del reset ho notato che le porte dei controller, dell'alimentatore e in parte del gd-rom non hanno nessuna vite. Ora vorrei comprare le viti da un ferramenta, ma volevo sapere la misura esatta delle viti. Ringrazio già a chi risponderà

    #2
    ciao, avendolo smontato da poco ti dico che non tutte le viti hanno la stessa lunghezza.
    adesso le misure non le ricordo precisamente (dovrebbero essere da 3mm) ma per quanto costano le viti ( da leroy merlin con 2 euro ne compri qualcosa come un centinaio) ti suggerisco di prenderne una decina di varie lunghezze e misure (sperai meno di un euro) e testare.
    In alternativa leva una vite che hai nel dreamcast e portala come campione cosi non sbagli!

    Commenta


      #3
      Allora nella mia dreamcast c'era una vite che girava sotto all'alimentazione(io mi chiedo cosa ci abbia fatto questo qua che aveva il dreamcast, ci ho trovato anche un pezzo di foglia dentro maro) e ho preso quella come campione e l'ho portata dal ferramenta
      Ho trovato la vite più simile che era leggermente più lunga e alla fine ne ho prese sette
      E quando le ho messe sull'alimentazione e sul gdrom funzionava tutto
      Poi quando le ho messe sulle porte joypad dopo un po che giocavo non mi riconosceva più il controller
      E quando le ho levate funzionava tutto benissimo
      Ora andando per ragionamento le viti delle porte joypad sono evidentemente più corte rispetto a quelle dell'alimentazione
      Se riuscissi a sapere la misura esatta sarei felicissimo :')
      Al massimo andrò a tentativi,per quello che costano le viti.
      Grazie per avermi risposto comunque
      Ultima modifica di Ema; 07-09-2017, 05:00.

      Commenta

      Sto operando...
      X