Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dreamcast: problemi caricamento giochi, cosa può essere?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Dreamcast: problemi caricamento giochi, cosa può essere?

    Ciao, circa un mese fa ho acquistato da negozio straniero specializzato un dreamcast JAP in ottime condizioni e moddato per leggere anche backup oltre che i gochi di tutte le regioni (anche USA e PAL).
    Fino ad ora avevo solo un gioco jap vendutomi con la console, e sembra funzionare correttamente.
    Poi oggi mi sono fatto un backup che e mi funziona.

    Ma i ho preso 2 giochi originali PAL , e si piantano:
    1) Marvel vs Capcom 2, che non ha un graffio, si pianta al primo incontro, subito al caricamento prima di iniziare il combattimento
    2) Soul calibur invece ha tanti graffietti, ma il venditore su ebay assicura il pieno funzionamento...ma mi si è piantato una volta durante un caricamento di un incontro mentre la seconda volta subito all'inzio della presentazione.

    Secondo voi la lente è andata o forse solo da tarare meglio?

    Se dovessi sostituirla, andrebbe cambiato l'intero gruppo ottico? In tal caso, perderei anche il fatto che la console è moddata quindi chi mi fa la modifica dovrebbe togliere il chip dal vecchio gruppo ottico e metterlo su quello nuovo? Ultima cosa:in Italia ho trovato il gruppo ottico qui: http://www.megabit.it/shop/negozio/d...drom-dreamcast ma come sono certo che vada bene anche per il mio Dreamcast Jap?

    grazie per l'aiuto
    Ultima modifica di legolas119; 01-10-2017, 00:14.

    #2
    EDIT: forse è qualcosa legato al fatto che legga i giochi anche USA e PAL? Ora ho giocato per circa 1 ora al gioco Jap e alla copia backup, funzionano perfetti. I 2 giochi PAL non partono nemmeno più, non vengono nemmeno riconosciuti, infatti mi mostra la schermata dove hai le 4 icone GIOCO, ORARIO ecc... può essere che vada solo tarata meglio la lente per leggerli? Son quasi certo che se avessi anche altri giochi USA e PAL, non li legge, mentre altri jap e backup secondo me si.

    Commenta

    Sto operando...
    X