Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

dream cast jap klegge solo originali

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    dream cast jap klegge solo originali

    prima di tutto saluto tutti i partecipanti al forum.avewvo una dreamcast con raffredamento a liquido , e mi leggeva tutto ,
    ai me un giorno se ne andata , ora ho preso un altra jap , ma questa non ne vuol sapere di leggere i cdr ,
    ho provato a rimasterizzare utopia con vari settaggi ,
    e dei giochi self boot , ma nulla ,
    ho provato a regolare la lente ma idem , adesso il potenziometro è nella posizione originale , e i jap originali li legge benissimo
    qualche consiglio?
    grazie mille
    p.s. i cdr li vede come dischi audio ad 1 o più sezioni ed alcuni non partono proprio o non li carica o il lettore fa degli scatti
    Ultima modifica di albepancio; 10-11-2017, 20:56.

    #2
    ciao, beh essendo un modello più nuovo e senza modifiche mi pare normale che non legga i cdr cmq io l'unico disco non originale che uso sui miei Dreamcast JAP è la Codebreaker per far partire i giochi PAL e USA (tutti originali) e forzare in vga quelli che non vanno (tipo DINO CRISIS) e poi ho una copia di backup di DAYTONA USA e mi funziona benissimo ma sono solito a non usare copie di backup sul DC in qaunto tende a rovinare il già delicato gruppo ottico. L'unica cosa che posso dirti è che dovresti usare giochi con il selfboot per farli partire e usare discjuggler per la masterizzazione. non insistere troppo se non li legge perchè secondo me rischi di rovinarla.... I Dreamcast più recenti avevano delle limitazioni sui cdr che i primi modelli non avevano a mi pare anche giusto ciao!

    Commenta


      #3
      Se può essere utile come informazione generale, il mio Dreamcast PAL leggeva i file masterizzati senza bisogno di modifiche hardware. Usavo una versione dell'Utopia Boot disk... se non ricordo male la 1.2
      Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
      __________________________________________________ _______________________________________

      "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

      Commenta


        #4
        Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
        I Dreamcast più recenti avevano delle limitazioni sui cdr
        In effetti credo che la prima cosa da capire è se sia uno di questi modelli incompatibili con i cdr usciti a fine 2000\inizio 2001 con una breve ricerca in rete ho trovato questa guida che credo possa aiutarti: https://www.epforums.org/showthread....-Compatibility

        Altrimenti potrebbe essere semplicemente necessario ritarare il laser.

        Commenta


          #5
          I DC nuovi non cè ne sono, se comprato usato come succede spesso la lente potrebbe essere stata ferma troppo tempo o fondo di magazzino, ho un DC Pal preso al dayone che mi legge tutto modificato solo 60hz dove alcuni giochi pal non sono compatibili perchè decentrati o balla l'immagine, compatibile con i openbor, questi non sempre vengono letti dalla macchina jap. Poi ho preso anche una DC Jap che non mi leggeva Crazy Taxi 2, pensavo che la console avesse qualche problema, ma come ti dicevo prima va pulita la lente, dopo la procedura mi ha letto tranquillamente il gioco e anche i back-up, dove bisogna stare attenti pure li che a volte se si sbaglia non vengono proprio letti dalla console!

          Commenta


            #6
            DC nuovi non esistono, infatti non parlavo di DC nuovi ma delle ultime revisioni quindi più recenti rispetto alla prima edizione del presidente (quella con la scatola arancione con il presidente sulla scatola ) i primi modelli avevano meno restrizioni per i cd-r rispetto alla produzione più "recente" e metto il "recente" tra virgolette

            Commenta


              #7
              Molto fa anche il supporto che usi, il programma con cui masterizzi e la velocità, i più compatibili su tutto rimangono i pal, quelli se ci metti openbor o altri giochi li leggono all'istante, purtroppo non sembra così per le versioni jappo, ne ho varie e ti posso dire che ci ho perso molto tempo ma alla fine alcuni modelli non leggono tutto, altri leggono parziale ed alcuni proprio non digeriscono homebrew e openbor.

              Commenta


                #8
                salve
                ho trovato un gdemu 5.15 pero anche con questo ho dei problemi , mi legge solo le rom con estensione gdi , le classiche cdi ( tra cui gd menu)
                vengono lette come cd audio ,
                se cam,biassi il chips del bios con uno region free o con dreamshlell , crede che mi leggera anche i cdi?
                grazie

                Commenta

                Sto operando...
                X