Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Informazioni Novizio

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Informazioni Novizio

    Ciao a tutti, per un progetto personale di guida ho scelto la dreamcast. Ora vorrei capire se è possibile utilizzare le copie dei miei giochi tramite una usb o eventualmente tramite delle copie, qualche consiglio e guida? grazie a tutti

    #2
    Puoi avviare i giochi tramite usb o sd utilizzando un gd-emu ossia un hardware emulatore dell'unita ottica (costosissimo), oppure sei sei bravo col saldatore comprare l'interfaccia per attaccare un hard disk ide (poco costoso, impegnativo, non 100% compatibile con tutti i giochi), stessa cosa per la sd, sulla baia trovi adattatori scadenti con scarsa compatibilità, oppure semplicemente masterizzare su cd le iso giocarci. Per il software di masterizzazione o dove reperire le iso cerca pure su google, non avrai difficoltà.

    Commenta


      #3
      ho capito, che è meglio usare i cd, il problmea è che devo lasciare i cd ai bambini e rischio che facciano il disastro.
      ho una pal, posso usare giochi jap o ntcs ?

      Commenta


        #4
        Beh, se sono cd masterizzati anche si rovinano..costano comunque pochi cents.
        Puoi avviare anche i jap purchè le roms siano autoboot, e abbinarci dreamcast import enabler, che è un cd “di sblocco regionale” , se non fossero autoboot devi usare utopia.
        Ultima modifica di Zinco; 04-05-2018, 12:09.

        Commenta

        Sto operando...
        X