Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dreamcast in Bianco e Nero Con Nuova TV

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Dreamcast in Bianco e Nero Con Nuova TV

    Buongiorno a tutti,

    ho recentemente acquistato un nuovo TV a led della Samsung che ha mandato in pensione un vecchio TV al Plasma. Grazie alla scart prima vedevo il Dreamcast in ottima qualità ed a colori. Ora, usando i cavi diretti senza scart sul tv nuovo, vedo in bianco e nero...Esiste una soluzione per vedere ancora il Dreamcast a colori?

    Grazie

    #2
    Che tipo di cavo usavi? rgb, rca?

    Commenta


      #3
      ci sono tante soluzioni dipende dai collegamenti presenti sul tuo tv led... hdmi, scart, vga!?!? che tipo di cavo usi ora? si vede in bianco e nero perchè (presumo io) colleghi i cavetti rca giusto? cmq per tagliare la testa al toro se il tv ha un ingresso vga ti consiglio un vga box se non ha l'ingresso vga puoi provare con una scart RGB diretta senza cavetti bianco rosso giallo quello è un rca e lo vedrai in bianco e nero con ogni probabilità sui tv moderni (potresti sempre cercare tra i settaggi del tv e settare l'ntsc o il pal a seconda del segnale che ha la tua Dreamcast) però se non hai sul tuo tv (cosa probabile sui tv più recenti) nè l'ingresso vga nè la scart allora comprati un hdmi box AKURA e lo colleghi all'hdmi, lo vedrai a colori e con la qualità massima del vga tranne per quei pochi giochi non compatibili con il vga è l'unica se hai solo l'hdmi sul tuo tv a quel punto... io uso il vga box perchè il mio tv lcd ha ancora l'ingresso vga. ciao.

      Commenta


        #4
        Ciao a tutti. Risolto, era una stupidata: la TV mi prendeva prima il component (inserito la spinetta senza aver collegato nulla) e non AV. Tolta la spinetta ora tutto ok.

        Per la qualità video... Quello che mi hai proposto costicchia un po' troppo...Non c'è qualcosa di simile più economico?

        Grazie

        Commenta


          #5
          Cavo rgb costruito con materiale di qualità ed ottieni già una bella immagine..oppure compra un convertitore rca to hdmi

          Commenta


            #6
            Originariamente inviato da LTLukT Visualizza il messaggio
            Ciao a tutti. Risolto, era una stupidata: la TV mi prendeva prima il component (inserito la spinetta senza aver collegato nulla) e non AV. Tolta la spinetta ora tutto ok.

            Per la qualità video... Quello che mi hai proposto costicchia un po' troppo...Non c'è qualcosa di simile più economico?

            Grazie
            -sai che non ho ancora capito che cavo usi per collegare il Dreamcast? non mi pare il Dreamcast sia compatibile con il segnale del component (e non mi pare abbia nemmeno un cavo component compatibile fino ad ora) al massimo il composito (cavetti bianco, rosso e giallo)...

            -e si c'è qualcosa di più economico ovvero il classico convertitore cinese (da scart ad hdmi) ma la qualità non è la stessa

            -la scart non so se la puoi usare sul tuo tv dato che se è molto nuovo non ha l'ingresso scart come molti tv led moderni...

            -controlla se hai l'ingresso vga sul tv e te la cavi con un vga box che è più economico dell'Akura (hdmi box)

            facci sapere ciao!
            Ultima modifica di Alex83; 18-08-2018, 00:24.

            Commenta

            Sto operando...
            X