Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problemino dreamcast

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da scrooge4 Visualizza il messaggio
    Lancio pertanto la seguente probabile idiozia: è possibile che alcuni PIN vadano rimossi per utilizzare egregiamente Saturn e Dreamcast JAP su televisori PAL?
    Aggiungo: secondo lo schema riportato su questa pagina http://members.optusnet.com.au/evilt.../gamescart.htm anche il Dreamcast sembra non utilizzare tutti i pin della presa scart. Potrebbe essere questa la causa di questo malfunzionamento diffuso?

    Commenta


      la porta AV della DC si ossida facile facile
      prendi del pulisci contatto secco e pulisci i contatti c on uno spazzolino medio ( collega la corrente ovvio ) e fai la medesima cosa sulla parte cavo
      poi riprova
      anche le mie 4 DC ogni tanto fanno questo difetto
      CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
      ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
      IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
      Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
      ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
      10th Mountain Division in COD
      MEDAGLIERE premi QUI
      ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
      la classe non è brodo di papere. (Bostick )

      biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

      Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

      se tu non sai una mazza sui lasergams...
      io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

      ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

      io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

      Commenta


        Originariamente inviato da igorstellar Visualizza il messaggio
        la porta AV della DC si ossida facile facile
        prendi del pulisci contatto secco e pulisci i contatti c on uno spazzolino medio ( collega la corrente ovvio ) e fai la medesima cosa sulla parte cavo
        poi riprova
        anche le mie 4 DC ogni tanto fanno questo difetto
        I contatti della console li ho puliti per bene ieri. Questa sera farò lo stesso con il cavo anche se ho poca fiducia...

        Commenta


          Originariamente inviato da scrooge4 Visualizza il messaggio
          I contatti della console li ho puliti per bene ieri. Questa sera farò lo stesso con il cavo anche se ho poca fiducia...
          una pulizia dentale è sempre buono come inizio

          poi se non hai effetti buoni , muovi il cavo un poco e vedi se cambia i colori ( passare da tutto BLU a tutto GIALLO a tutto ROSSO e alcune volte a normale )
          se lo fa sono i contatti interni da rifare con il saldatore ( oppure il cavo pessimo .... non difficile )
          CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
          ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
          IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
          Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
          ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
          10th Mountain Division in COD
          MEDAGLIERE premi QUI
          ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
          la classe non è brodo di papere. (Bostick )

          biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

          Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

          se tu non sai una mazza sui lasergams...
          io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

          ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

          io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

          Commenta


            Originariamente inviato da igorstellar Visualizza il messaggio
            una pulizia dentale è sempre buono come inizio

            poi se non hai effetti buoni , muovi il cavo un poco e vedi se cambia i colori ( passare da tutto BLU a tutto GIALLO a tutto ROSSO e alcune volte a normale )
            se lo fa sono i contatti interni da rifare con il saldatore ( oppure il cavo pessimo .... non difficile )
            A me è passato dal tutto verde ad un misto di verde e blu. E' il rosso che proprio non vuole comparire. Tuttavia, a quando leggo il problema è abbastanza comune. Evidentemente si ossida/sporca sempre quella parte di connettore. E poi il cavo mi sembra abbastanza buono. Comunque stasera riprovo. Grazie per l'aiuto, vi tengo aggiornati.

            Commenta


              IGOR ti detesto !!! <--- Faccina
              Non riesco più a fare a meno del G20
              Aiuto sta gia finendo la misera scorta di 4 bombolette

              ehehehe

              a proposito lo consiglio vivamente a SCROOGE4

              Commenta


                Niente, le ho provate tutte. I contatti sono puliti ma il rosso non passa. La resa è sempre la stessa. Audio perfetto, qualità video indubbiamente RGB ma senza la componente Red.

                Commenta


                  Originariamente inviato da scrooge4 Visualizza il messaggio
                  Niente, le ho provate tutte. I contatti sono puliti ma il rosso non passa. La resa è sempre la stessa. Audio perfetto, qualità video indubbiamente RGB ma senza la componente Red.
                  Ciao scrooge4! Come potrai notare leggendo questo mio topic, anch'io ho sempre avuto problemi con il cavo SCART della mia DC JAP ed il mio bel CRT. Ora ho risolto acquistandone uno qui (di cavo, ovviamente ) e tutto funziona egregiamente. Spero di esserti stato utile...

                  Commenta


                    si spesso il problema è il cavo
                    pare che su 10 cavi solo 4 siano buoni per la DC
                    i vari passi sono
                    pulire con pulisci contatti secco ( NOOO alchool NOOO solventi NOOO roba che lascia residui )
                    Pulire i contatti del cavo con pulisci contatti secco
                    Comprare un alctro cavo o costruirne uno nuovo ( è normale che non sono usati tutti i pin )
                    rifare le saldature della porta AV se il cavo nuovo non da i risultati sperati ( ma è raro )
                    CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
                    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                    IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
                    Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
                    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                    10th Mountain Division in COD
                    MEDAGLIERE premi QUI
                    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                    la classe non è brodo di papere. (Bostick )

                    biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

                    Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

                    se tu non sai una mazza sui lasergams...
                    io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

                    ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

                    io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

                    Commenta


                      Originariamente inviato da Retrendor Visualizza il messaggio
                      Ciao scrooge4! Come potrai notare leggendo questo mio topic, anch'io ho sempre avuto problemi con il cavo SCART della mia DC JAP ed il mio bel CRT. Ora ho risolto acquistandone uno qui (di cavo, ovviamente ) e tutto funziona egregiamente. Spero di esserti stato utile...
                      Grazie per il consiglio. Ho contattato il sito per chiedere i costi di spedizione del cavo in Italia. Spero di risolvere quindi con un nuovo cavo. Grazie a tutti!!

                      Commenta


                        E' finita nel migliore dei modi, ma ho anche avuto fortuna. Ho aperto la parte di cavo che si inserisce nella presa RGB del televisore, ho sistemato un po' meglio i contatti che erano alquanto aggrovigliati ed ora funziona a meraviglia!!
                        Speriamo che duri.
                        Grazie a tutti per il supporto!!

                        Commenta

                        Sto operando...
                        X